Un blog creato da prolocoserdiana il 22/02/2010

SAL&ALLEGRABAND

Fra noi e voi

 
 
 
 
 
 

IL MIO MONDO, LA MIA REALTA'

Il mondo a colori di Sal&Mary...
Pelosetti compresi...

 
 
 
 
 
 
 

NON MI ABBANDONARE

IMMAGINE

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Vivere senza paura è possibile?Rischio infarto: trovato... »

Vitamina D, indispensabile per ossa, denti e non solo

Post n°1299 pubblicato il 14 Maggio 2019 da prolocoserdiana
 

immagine

Sole: mare o montagna non importa, per poter assimilare la Vitamina D quel che conta davvero è stare all'aria aperta. Scarsamente presente negli alimenti, per poterla sintetizzare è necessaria l'esposizione ai raggi solari e con l'arrivo della bella stagione niente di meglio che uscire quanto più ci è possibile da casa e ufficio. Ecco quel che c'è da sapere su questa vitamina necessaria alla buona salute del nostro organismo.
Amica delle donne: la vitamina D è fondamentale per fissare il calcio alle ossa, ed è per questo motivo che i bambini durante lo sviluppo ne hanno tanto bisogno. Anche in gravidanza la Vitamina D è importantissima: le future mamme infatti devono fornire tutto l'apporto necessario a loro stesse e al piccolo che portano in grembo. Infine, questa vitamina è indispensabile anche per le signore che entrano in menopausa, perché insorge l'osteoporosi, ovvero la temuta fragilità ossea.
Sempre e comunque: la carenza di Vitamina D negli ultimi anni sta diventando sempre più frequente soprattutto tra le persone anziane, spesso costrette a casa o in strutture di ricovero ove non riescono a godere a sufficienza dell’irradiazione solare. Ricordiamoci dunque di portare a fare una passeggiata, anche in carrozzella, ai nostri cari perché stare all'aria aperta fa bene alle ossa e all'umore.
Concentrato di virtù: oltre che a garantirci un apparato scheletrico forte e robusto, la vitamina D agisce anche su molti altri organi come cuore, polmoni e anche sul sistema immunitario. Studi recenti dimostrano che la vitamina D influisce sulla prevenzione di alcune malattie come il diabete di tipo 1 e previene o rallenta lo sviluppo del cancro frenando la crescita delle cellule. Se tutto questo ancora non basta, occorre sapere che questa vitamina ci difende da alcune malattie della pelle, come la psoriasi e la dermatite atopica.

immagine

Buona serata da Gaetano per tutta l'allegraband

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

neopensionataaramar1959nagi51saverio.anconablaskina88prolocoserdianaaaaamante0monellaccio19dolphinbluereturnfrancy71_12Marilena63soltanto_unsognoambradistelleflaviomei1942
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom