Un blog creato da prolocoserdiana il 22/02/2010

SAL&ALLEGRABAND

Fra noi e voi

 
 
 
 
 
 

IL MIO MONDO, LA MIA REALTA'

Il mondo a colori di Sal&Mary...
Pelosetti compresi...

 
 
 
 
 
 
 

BEVERE NON E' FACILE

BENITO URGU: BEVERE NON E' FACILE

 
 
 
 
 
 
 

INDUSTRIA CASEARIA ARGIOLAS DOLIANOVA

Il Caseificio di mia moglie Mary e
mio cognato Antonello. Provate
i loro formaggi e poi mi direte...

 
 
 
 
 
 
 

NON MI ABBANDONARE

IMMAGINE

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« “Consacrati all’eterno”:...PRENDERE IL CORONAVIRUS ... »

COMMOVENTE STORIA D'AMORE SCELTA PER VOI

Post n°1607 pubblicato il 02 Aprile 2020 da prolocoserdiana
 

IMMAGINE

L’amore è uno dei sentimenti più inflazionati nella narrativa, che essa sia letteraria, musicale o cinematografica. Del resto, però, è anche un tema che attrae sempre il pubblico, affascinato dall’essere spettatore di una storia d’amore straziante nella sua dolcezza, tenerezza e anche sofferenza. L’importante è che alla fine ci sia sempre (o quasi) il lieto fine e che l’amore trionfi sopra tutto e sopra tutti. Sappiamo bene che, nella vita reale, non è proprio così: l’amore può essere una cosa tanto bella quanto dolorosa. È un sentimento che fa venire a patti la maggior parte delle persone con i propri difetti e quelli degli altri, il risultato di un perfetto equilibrio tra pazienza, gioia e dolore.
Questa è la storia di Jack e Phyllis Potter, una coppia inglese che  ha celebrato i 70 anni di vita insieme. Sin da bambino, Jack ha una passione per la scrittura che lo ha portato a tenere un diario quotidiano. Negli anni non ha mai perso l’abitudine e oggi vanta, come si può immaginare, un considerevole numero di diari in cui è trascritta tutta la sua vita. Una vita che, dal 4 ottobre 1941, va di pari passo con quella di Phyllis. È quella la data in cui i due si sono incontrati e si sono perdutamente innamorati l’uno dell’altra. Nel suo diario, Jack scriveva: «È stato un pomeriggio fantastico. Ho ballato con una ragazza meravigliosa. Spero di rivederti». Sedici mesi dopo si sposarono.
La coppia ha vissuto una vita di coppia felice, fino al 2018, quando Phyllis si ammala di demenza senile. La malattia, mese dopo mese, va peggiorando e Jack si convince che la sua compagna ha bisogno di cure specifiche. Per questo Phyllis viene trasferita in una casa di cura. Jack la va a trovare ogni giorno, ma settimana dopo settimana si trova davanti una donna diversa, che non ha più memoria. È a questo punto che entrano in gioco i diari di Jack: ogni giorno, l’uomo, va a trovare la moglie armato di un diario e, insieme, ripercorrono la loro vita. Jack aiuta Phyllis a ricordarsi di lui, del loro amore, delle loro gioie e delle loro sofferenze, sempre condivise. Nell’oggi rivivono lo ieri e si abbandonano dolcemente al domani.

IMMAGINE

Buon fine serata e sereno venerdi. Sal e gli altri sono ancora al lavoro, ma vi inviano un loro personale saluto. Sebastian

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

immagine

 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

otticabofambradistellefleurbleu17soltanto_unsognoprolocoserdianalascrivanablaskina88saverio.anconastefanorossdimes0gibicanepaalienspark0ormaliberalalieno_2016
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom