Un blog creato da prolocoserdiana il 22/02/2010

SAL&ALLEGRABAND

Fra noi e voi

 
 
 
 
 
 

IL MIO MONDO, LA MIA REALTA'

Il mondo a colori di Sal&Mary...
Pelosetti compresi...

 
 
 
 
 
 
 

BEVERE NON E' FACILE

BENITO URGU: BEVERE NON E' FACILE

 
 
 
 
 
 
 

INDUSTRIA CASEARIA ARGIOLAS DOLIANOVA

Il Caseificio di mia moglie Mary e
mio cognato Antonello. Provate
i loro formaggi e poi mi direte...

 
 
 
 
 
 
 

NON MI ABBANDONARE

IMMAGINE

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« DELIRIO DI UNO PSICOLOGOEmozioni represse e memo... »

Il triste incanto degli amori impossibili

Post n°1741 pubblicato il 13 Settembre 2020 da prolocoserdiana
 

immagine

Gli esperti dicono che ci sono tre tipi di amori impossibili. Uno è l’amore fantasma, l’altro è l’amore narcisista ed, infine, vi è l’amore difficile.
Il primo corrisponde a quei casi nei quali ci si innamora di qualcuno che non esiste. Si ha bisogno d’amore e si aggiudicano ad una persona caratteristiche e virtù che, in realtà, non ha. Quasi sempre questa persona rappresenta un modo per colmare le nostre carenze infantili.
Ci sono anche gli amori impossibili di natura narcisista. Sono impossibili perché non si trovano mai. Si crede di meritare qualcuno talmente perfetto da poter passare tutta la vita a cercarlo senza trovarlo. È amare il vuoto o desiderare una versione esaltata del proprio ego. In questi casi si ottiene solo una grande solitudine. Nessuno riesce a realizzare tale fantasia.
Infine, vi sono gli amori impossibili a causa delle difficoltà. Si tratta di amori per i quali bisogna lottare molto affinché si concretizzino. Ci sono situazioni specifiche che rendono certi amori davvero molto difficili. Ad esempio, la persona in questione ha già un partner o si tratta di qualcuno che non si innamorerà di noi o, ancora, vi sono forti contrasti religiosi o ideologici che impediscono di stare insieme.
Sono gli amori impossibili che ci portano a scoprire il poeta che c’è in noi. I più pragmatici non l’hanno provato mai, ma si sono persi un’esperienza infernale e meravigliosa al tempo stesso. Tutti gli amori hanno bisogno di un tocco di impossibilità per alimentarsi, per mantenere vivo il desiderio. Quando questa impossibilità è assoluta, l’anima arde, e con essa la creatività e la sensazione di vivere e morire in un solo istante. 

immagine

Gli amori impossibili nonostante tutto, hanno un incanto unico. Ci mettono alla prova, sfidano la nostra dimensione più intima. E una cosa è certa: non si dimenticano mai. Non vengono mai ricordati con indifferenza. Impallidiscono con il tempo, si riempiono di realtà, ma non smettono di essere una scintilla che ogni tanto accelera i battiti del nostro cuore.
Sorriso per un sereno inizio settimana, bye sal

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

immagine

 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

volami_nel_cuore33ant.bocchettidavide.russiellocherubini.ale1952g1b9roofer_itmariangela.saliolabcicchettolascrivanafleurbleu17soltanto_unsognodondolino61prolocoserdianafrancy71_12
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom