Un blog creato da prolocoserdiana il 22/02/2010

SAL&ALLEGRABAND

Fra noi e voi

 
 
 
 
 
 

IL MIO MONDO, LA MIA REALTA'

Il mondo a colori di Sal&Mary...
Pelosetti compresi...

 
 
 
 
 
 
 

BEVERE NON E' FACILE

BENITO URGU: BEVERE NON E' FACILE

 
 
 
 
 
 
 

INDUSTRIA CASEARIA ARGIOLAS DOLIANOVA

Il Caseificio di mia moglie Mary e
mio cognato Antonello. Provate
i loro formaggi e poi mi direte...

 
 
 
 
 
 
 

NON MI ABBANDONARE

IMMAGINE

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Milano, "troppo disinvo...La dittatura della (fint... »

Il sesto senso: la voce dell’intuito che ci guida nella vita

Post n°1747 pubblicato il 20 Settembre 2020 da prolocoserdiana
 

immagine

Il sesto senso non è altro che la capacità intuitiva dell’essere umano. Si tratta di quella lucida voce interiore che nasce dal cuore, ma alla quale spesso tendiamo a non dare ascolto. Spesso le idee “sentite” hanno più valore rispetto a quelle “pensate”, perché sono il riflesso del nostro essere autentico.
Il quesito, quindi, è se possiamo davvero affidarci al nostro sesto senso. La risposta è molto semplice: bisogna dargli il valore che merita. Bisogna tenere a mente che non si sta parlando di “percezioni extrasensoriali” né di “precognizione”. Le intuizioni sono idee che, quasi senza sapere come, ci vengono regalate dal cervello. Il sesto senso, in realtà, è la delicata ricerca, nella vastità della nostra incoscienza, di una risposta adeguata in un momento di necessità.
A volte, quando si conosce una persona, una voce interiore ci suggerisce di fidarci o  non fidarci di lei. Quando dobbiamo prendere una decisione su qualcosa, anche dopo averci riflettuto, finiamo sempre con lo scegliere l’opzione che abbiamo sentito fin dal principio. Il sesto senso è sempre lì, nascosto, ma presente. Con discrezione guida, plasmando le nostre reazioni, tutte le azioni che compiamo nella nostra vita.
Sappiamo che il cervello funziona tramite dati e informazioni che vengono connessi tra di loro. Eppure, il nostro cervello non può sapere qualsiasi cosa, e spesso è anzi obbligato ad improvvisare. Di fatto, lo fa per gran parte del tempo. Improvvisa in base alle nostre esperienze, a quello che abbiamo visto, sentito ed interpretato, per poter in questo modo generare un’intuizione.
Ad ogni modo, bisogna avere chiaro in mente che il sesto senso consiste in un favoloso sistema di sopravvivenza. In altre parole, è paragonabile ad un “sistema di allarme”. Quando qualcosa non funziona o quando abbiamo bisogno di reagire in modo rapido ed efficace, si attiva questo affascinante circuito interiore, questa bussola. Grazie a questi “regali” sotto forma di intuizioni, siamo in grado di aggiustare il tiro dei nostri comportamenti per attivare una risposta efficace.

immagine

Tieni in considerazione i tuoi sogni e, qualche volta, ama rischiare. Serena e sorridente do0menica, bye Sal

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

immagine

 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

blaskina88volami_nel_cuore33lacesudg1b9ITALIANOinATTESAdavide.russielloanmicupramarittimapost.giosaverio.anconamaccari.fmanuari2fleurbleu17soltanto_unsognolimited10
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom