Un blog creato da prolocoserdiana il 22/02/2010

SAL&ALLEGRABAND

Fra noi e voi

 
 
 
 
 
 

IL MIO MONDO, LA MIA REALTA'

Il mondo a colori di Sal&Mary...
Pelosetti compresi...

 
 
 
 
 
 
 

BEVERE NON E' FACILE

BENITO URGU: BEVERE NON E' FACILE

 
 
 
 
 
 
 

INDUSTRIA CASEARIA ARGIOLAS DOLIANOVA

Il Caseificio di mia moglie Mary e
mio cognato Antonello. Provate
i loro formaggi e poi mi direte...

 
 
 
 
 
 
 

NON MI ABBANDONARE

IMMAGINE

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Le tappe delle relazioni...Walt Whitman: il poeta e... »

L'AMORE NON E' UN DECALOGO O UN DCPM

Post n°1780 pubblicato il 30 Ottobre 2020 da prolocoserdiana
 

IMMAGINE

Solitamente, soprattutto nelle cause di separazione e divorzio, le parti interessate si contendono le proprie ragioni sullo scontato: " non hai rispettato le regole ( ndr ). Nei tradimenti, poi, la solita quanto disgustosa solfa: " ...è stata solo una avventura senza conseguenze...( ndr ) E allora sarebbe bene chiarire una volta per tutte che in AMORE, quello vero non esistono decaloghi, regole, compromessi o quant'altro: esistono il rispetto, il buon senso, le responsabiltà personali.
Già...Le responsabilità personali, ma non quelle pronunciate nel matrimonio civile o in chiesa, ma quelle che ci vengono dettate dal cuore  e dalla ragione, che tale è solo quando sa discernere quale sia il male e quale il bene.
Frasi, citazioni più o meno celebri non sono altro che l'esaltazione di un qualcosa che in amore non esisterà mai se non per nostra specifica volontà: amore come atto di riconoscimento che nel tempo tutto può procedere al meglio come tutto può disgregarsi. E questo per una unica ragione: NESSUNO, tranne la Chiesa, ha mai detto che l'amore è un dovere e che come tale DEVE ESSERE INDISSOLUBILE. Non è vero e la più eclatante bugia di questa affermazione sta nella contraddizione per cui la SACRA ROTA ( pagando s'intende ) può sciogliere qualsiasi unione matrimoniale.
Ed ecco il mio eterno e grande dubbio: è preferibile un amore che duri quel che duri, ma che sia vero amore; o un amore che segua i canoni del diritto giuridico e della stessa chiesa?

immagine

Là, dove nei nostri veri sentimenti giacciono i segreti nasce il più bel dono della vita: l'amore vero...Sorriso per un sereno weekend. Bye Sal

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

immagine

 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9giovanni.rossi20giorgio.teresitafleurbleu17davide.russielloanopnimosaverio.anconaambradistelleprolocoserdianasoltanto_unsognomonellaccio19Silk.whipfrancy71_12rosannarosanna
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom