Un blog creato da prolocoserdiana il 22/02/2010

SAL&ALLEGRABAND

Fra noi e voi

 
 
 
 
 
 

NERONE 1 E 2

Alla mia nuvoletta nera 1 e 2

 
 
 
 
 
 
 

RICORDI9 DEI TEMPI CHE FURONO

Nell'ordine: Romeo&Giulietta. Big il pechinese,
Didol&Giulietta, Mary e la cucciolata col
CAPOBANDA romy-romy

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

AUSTRIA E IL PARTITO DELLA BIRRA!!!

Post n°2124 pubblicato il 30 Settembre 2022 da prolocoserdiana
 

immagine

Il 9 ottobre il "Bier Partei" si presenterà alle elezioni presidenziali con il motto: "Vivi e lascia vivere". Fondato da Marco Pogo nel 2015 come progetto satirico, conta oggi circa mille tesserati. Nato come progetto satirico, "Bier Partei" è ora in corsa alle elezioni che si terranno il 9 ottobre in Austria.

Il "movimento birrocratico" - così si definiscono - intende instaurare una "birrocrazia" dalla quale il potere viene dalla birra. Il leader del movimento Marco Pogo, all’anagrafe Dominik Wlazny, punta a diventare il nuovo presidente della nazione, tra le proposte:
la creazione di una fontana di birra nel centro storico di Vienna;
l’abolizione della tassa sulle bevande nei bar e ristoranti;
la fornitura universale mensile di un barile di birra a tutte le famiglie austriache (50 litri per adulto e 20 litri per bambino).
Le proposte
- Per il partito il consumo della birra dovrebbe essere effettuato pubblicamente e un sostegno speciale dovrebbe essere rivolto a "persone con meno talento nel bere". C’è anche la tolleranza per le birre straniere, fatta eccezione per la Radler, bollata come il male assoluto. Oltre alle proposte legate alla bevanda alcolica ci sono: l’instaurazione dei test attitudinali obbligatori per i politici, l’implemento degli aiuti di Stato per salvare la scena culturale e l'aumento all'affluenza alle urne permettendo agli elettori di "restituire alla politica austriaca la serietà che merita".

immagine

Mi vien che ubriacarmi dalle risate. Sorriso e buona bevuta. Bye sal


 

 
 
 

ERA GIA' TUTTO SCRITTO

Post n°2123 pubblicato il 26 Settembre 2022 da prolocoserdiana
 

 

IMMAGINE

immagine

Una nottata per sorridere...uno dopo l'altro i " commedianti ", quelli dalle poltrone facili sono caduti e oggi si leccano le ferite. Fine del bla, bla, bla; ma soprattutto un ridimensionato dell'arroganza di chi pensava che gli italiani avrebbero ancora subito.
E non me n frega meno di niente di chi abbia vinto, l'importante è che certi personaggi abbiano capito che anche " i commedianti " hanno il proprio tempo contato e che la vita riserva loro sempre spiacevoli sorprese. Cosa ci racconteranno oggi? Ma che hanno vnto loro!!!

IMMAGINE

Buon lavoro e fateci dimenticare le bufale che per troppi anni ci hanno solo tolto sorrisi, dignità, lavoro e svuotato le tasche. Sorriso, bye Sal

 
 
 

PER FORTUNA CI SONO ANCORA LORO

Post n°2122 pubblicato il 21 Settembre 2022 da prolocoserdiana
 

immagine

Oramai ci siamo: si vota per eleggere i nuovi ( si fa per dire ) palamentari che ci dovrebbero governare per almeno altri 5 anni, si vota per il cambiamento, si vota per la nuova MANGIATOIA pubblica.
Quante facce nuove, amici miei, tanto nuove che al momento sono veramente indeciso su quale puntare, su chi mi ha convinto che il migliore sia lui o lei, su chi si metterà col beneplacito politico di tutti gli altri i nostri soldi in saccoccia.
NON MI ESPRIMO SUI SOLITI NOTI e sulle scelte delle loro candidature, ma datosi che a votare pare sia un obbligo morale e di un popolo civie, senza ulteriori preconcetti, io la mia scelta l'ho fatta...Non so la vostra, ma guardatevi bene alle spalle perchè dall'urna potreste già uscire senza borsetta o portafoglio.

IMMAGINE

Per addolcirvi queste giornate una cover della nostra AnnaPaola. Bye con sorriso, Sal

 
 
 

LA FORZA NASCOSTA DELLA FRAGILITA'

Post n°2121 pubblicato il 15 Settembre 2022 da prolocoserdiana
 

immagine

Tutti siamo fragili, ma la vera forza matura dalla debolezza. Purché, come spiega un libro tutto da leggere, la fragilità non si trasformi in rassegnazione o accidia.
n tempi nei quali è di moda la forza, la competizione sfrenata che non perdona alcuna debolezza, il muscolo che devi mostrare a qualche eterno antagonista che eccita la tua energia vitale, è il caso di riscoprire la virtù della fragilità. Una virtù, badate bene, che appartiene a tutti noi, insita nella natura umana, anche quando proviamo a dissimularla con qualche atteggiamento da bulli moderni, virtuali o reali è solo un dettaglio.
La fragilità aiuta a scoprire davvero chi siamo. Ci porta dentro l’Io, ma non nel buio delle tenebre dell’indifferenza, quanto nella luce della condivisione. Il fragile sono Io, certo, ma siamo anche Noi, e quindi se ci riconosciamo è più facile anche stare insieme, avanzare insieme.
Fragile, nella sintesi di un bel libro che vi suggerisco di leggere (Elogio della fragilità di Roberto Gramiccia, edizioni Mimemis), è il contrario di forte, salvo scoprire, come insegnano anche alcune rivoluzioni, che non è il fragile a perdere sempre. Anzi. La fragilità può dare grandezza all’ispirazione di un poeta (avete presente l’immortalità di Giacomo Leopardi?) come può essere la leva di una forza creativa e rivoluzionaria. Purché, avverte lo scrittore e medico Gramiccia, non si trasformi in rassegnazione e accidia.

immagine

La fragilità è una condizione che colpisce le persone più deboli: i bambini, i vecchi, i poveri , ma è anche un’opportunità, da non sprecare, per guardare i fragili, non con l’occhio del pietismo e tantomeno con il lampo di un attimo di attenzione: serve aprire il cuore, e portare i più fragili al centro dei nostri pensieri. Non troppo distanti dal luogo dei sentimenti che danno calore alla vita. Sorriso per un sereno fine settimana. Bye sal

 

 

 
 
 

LA LIBERTA' DI VOLARE

Post n°2120 pubblicato il 10 Settembre 2022 da prolocoserdiana
 

immagine

Esiste una sottilissima linea che separa la realtà dalla fantasia,linea che ci consente in qualsiasi momento delle nostre giornate di estraniarci da qualsiasi contesto e " vivere " un qualcosa espresso dalla nostra fantasia che, si badi bene non è mai fuori dai nostri schemi, ma è quella parte di noi che vive nell'attesa delle nostre ricerche.
E se è pur vero che anche i nostri sogni sono quel qual cosa di non espresso o censurato, è altrettanto vero che la fantasia che esprimiamo apertamente e senza necessità di censure è semplicemente il rovescio della medaglia di quanto scopriamo esserci in noi nei momenti in cui chiudiamo gli occhi e lasciamo che a guidarci sia tutto ciò che ad occhi aperti, il più delle volte, rifiutiamo appartenerci.
Nessun volo pindarico, quindi, ma semplicemente la " libera fantasia di poter volare!!!"

immagine

Sorriso per una serena domenica ed un allegro inizio settimana. Bye sal

 
 
 
 
 
 
 
 
 

immagine

 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

blaskina88Marilena63karen_71communitywindufewum12ps12pazzadimesemprechiudogliocchiesognonagi51cassetta2prefazione09marasco.carlonoi_due_per_sempre65carla.bossoanmicupramarittima
 
 
 
 
 
 
 

FORMAGGI ARGIOLAS IL CUORE DELLA SARDEGNA

Argiolas formaggi. Di :Maria Teresa e
Antonello Argiolas. Qualità, gusto, cuore
della Sardegna per palati raffinati. Li
trovate in tutte le Catene commerciali
italiane e straniere.

 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963