Hasta siempre! - Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualsiasi ingiustizia commessa contro chiunque, in qualsiasi parte del mondo. E' la qualità più bella di un rivoluzionario.
« Precedenti Successivi »
 

Fini e i suoi sensi di colpa

Ma sentitelo il povero Fini: "Era doveroso da parte del governo fissare una manifestazione per consentire a tutti di rendere omaggio ai martiri di Nassiriya. Derubricare questa ricorrenza ad iniziativa quasi privata è sintomo di insensibilità". Oh ma come sei bravo, hai una dialettica e una facilità di parola così apprezzabili... Ma mi chiedo, perché…
 

Post N° 14

"Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni epoca e in ogni circostanza, ma sarà l'unica via per non ottenere mai la libertà."Fidel Castro(dall'Introduzione al Diario del Che in Bolivia, ed. 1968)
 

Forza Fidel, non ci abbandonare!!!

Oggi finalmente una buona notizia, Comandante! Stai meglio e questo ci riempie tutti di gioia. Tieni duro, jefe compañero amigo!!!Hasta siempre!
 

Il pacifismo israeliano e la guerra

Pubblico un articolo scritto per PeaceReporter da Uri Avnery, giornalista e scrittore, fondatore di Gush Shalom, organizzazione indipendente del pacifismo israeliano. Lo ritengo interessante sia perché costituisce una sorta di "voce indipendente" che si oppone alle scelte bellicose del governo israeliano sia perché analizza a fondo la presente crisi israelo-libanese rapportandola a quella del 1982.Il…
 

I bambini no!

E' vero, non avevo ancora scritto nulla su quello che sta succedendo in Medio Oriente e mi rammarico soprattutto con me stesso, perché un blog che si fregia, nel suo sottotitolo, di quella frase del Che non può permettersi di ignorare e non commentare la guerra tra Israele e Libano: per il semplice motivo che,…
 

FINALMENTE A CASUCCIA!!!

Sono tornato nella mia Sicilia, nel mio paesino (Castellammare del Golfo) e - mi stupisco di me stesso - sono contentissimo! Appena ho visto il mare azzurrissimo di Palermo dall'aereo poco prima dell'atterraggio, ho pensato: "Ma come ho resistito a vivere a Perugia senza il mare per questi due lunghissimi anni???".Aaaah........domani mi aspetta il mareeeee!!!E…
 

22 luglio 2006Giornata Mondiale diBoicottaggio della Coca-Cola

Cari boicottatori,vi giriamo l'appello da parte del SINALTRAINAL ad organizzare iniziative per il 22 luglio Giornata Mondiale di Boicottaggio della Coca-Cola e per le giornate vicine.Su www.nococacola.info è stata creata una pagina dove inseriremo tutte le iniziative che ci comunicherete a questo indirizzo e-mail, informandone ovviamente anche il SINALTRAINAL.La pagina è http://www.tmcrew.org/killamulti/cocacola/iniziative/220706/appello.html e verrà costantemente…
 

NUOVO FILM SUL CHE!

Care compagne e cari compagni, vi annuncio (ma forse lo sapevate già) che nel 2007 uscirà un nuovo film sul Che, diretto dal grande Steven Soderbergh!!!  E ad interpretare il nostro mitico eroe e compagno sarà Benicio Del Toro! Che ve ne pare?? A me Benicio fa simpatia e credo che sia l'attore migliore che Soderbergh…
 

JOSE' MARTI'

“La riqueza exclusiva es injusta. […] No es rico el pueblo donde hay algunos hombres ricos, sino aquel donde cada uno tiene un poco de riqueza” “La ricchezza esclusiva è ingiusta. […] Non è ricco il paese dove ci sono alcuni uomini ricchi, bensì quello dove ognuno possiede un po’ di ricchezza” (J. Martí. Obras…
 

STAGIONI (F. Guccini)

Quanto tempo è passato da quel giorno d'autunno di un ottobre avanzato, con il cielo già bruno, fra sessioni di esami, giorni persi in pigrizia,giovanili ciarpami, arrivò la notizia... Ci prese come un pugno, ci gelò di sconforto, sapere a brutto grugno che Guevara era morto: in quel giorno d'ottobre, in terra boliviana era tradito…
 

« Precedenti Successivi »