SergioCasoni - La realtà di un sogno
« Precedenti Successivi »
 

La tempesta della vita

Sono trascorsi diversi giorni da quando Franco ha lasciato la città e solo ieri ho ricevuto una sua lettera. Si avete letto bene, “lettera”. So bene che oggi giorno nessuno scrive più lettere, ma Franco è un uomo fuori dall'ordinario, una persona d'altri tempi, come un animale in via d'estinzione.In quello che ha scritto mi…
 

Una lettera di Franco

Come lo scorso anno, Franco ha preso il volo.Non so spiegarvi il perché, e da quando lo conosco, posso dire che questo suo scomparire ogni anno a fine estate, sta diventando una sorta di tradizione.Sono andato a trovarlo la scorsa sera, dopo alcuni giorni che non avevo avuto più sue notizie e nella sua casa…
 

Non c'è peggior sordo di chi ....

Non ricordo chi, ma qualcuno disse: “Non c'è peggior sordo, di chi non vuole ascoltare”. Argomento vecchio, ma credo sempre d'attualità. Spesso le persone litigano per delle incomprensioni. Vicini che si denunciano, amicizie che finiscono, legami come quello tra genitore e figlio o tra fratelli, il tutto per delle parole non capite; fraintese.Più di una…
 

Angeli

Molti nella vita, hanno avuto dei momenti che potremmo definire non proprio brillanti.In quei momenti avremmo fatto qualsiasi cosa per risolvere i nostri problemi, compreso vendere l'anima al diavolo. E' sorprendente cosa sarebbero disposte a fare le persone, quando si trovano in difficoltà. Cosa accadrebbe invece se tra noi ci fossero degli Angeli pronti a…
 

Superbia

La superbia, è uno dei setti peccati capitali. Per definizione il superbo, è colui che è innamorato della propria superiorità. L'uomo in quanto tale, ha sempre sentito l'esigenza di affermare la propria identità, l'essere superiore a chi gli sta accanto, nella continua e inutile lotta di essere il migliore. Bisogna anche dire che c'è una…
 

Bullismo

Proprio ieri navigando in internet, mi sono imbattuto in un sito che parlava di “Bullismo”, un fenomeno che sempre più prende piede nella nostra società. La prima cosa che ho fatto è stata quella di andare su Wikipedia e digitare nel campo di ricerca proprio la parola “Bullismo” e ne è uscito quanto segue: “Con…
 

Una serata con Franco

Finalmente dopo tanto tempo, sono riuscito a convincere Franco a far parte della comunità di Facebook. Certo per un tipo della sua età e in particolare con il suo carattere, fargli capire come funziona un computer non è facile. Franco ha sempre rifiutato tutto ciò che è tecnologia. Se potesse, vivrebbe come un Mormone e…
 

L'isola Che non c'è

In questo periodo, sono stato un po' assente. Il lavoro prima e le vacanze poi, mi hanno portato lontano da voi. In questo periodo, tra una birra e due chiacchiere con il mio amico Franco, mi è capitato di leggere un articolo che mi ha colpito molto. Johnny Depp; vi dice niente questo nome? Esatto.…
 

I valori della vita

L'estate è finalmente arrivata. Le giornate si fanno sempre più torride ma quando scende la notte e il sole lascia il posto alle stele, l'aria riacquista la freschezza di un bocciolo di rosa bagnato dalla rugiada. In questo periodo mi capita spesso di uscire di casa dopo cene, e dopo una breve passeggiata, mi ritrovo…
 

La Morte

“La morte è la cessazione di quelle funzioni biologiche che definiscono gli organismi viventi”Questa è la definizione che “Wikipedia” da, della parola “morte”.Negli ultimi anni, la vita media di una persona si è notevolmente allungata. Secondo le statistiche,di media, un uomo vive fino a 70 anni. Sembrano molti, ma secondo Franco, sono una goccia d'acqua…
 

« Precedenti Successivi »