A FIOR DI PELLE - uno sguardo d'acqua sulle cose...

******

Oggi mi sono guardata alla specchio e mi sono vista bella.Bella più di quando avevo vent’anni.Ho scoperto la bellezza che ci può essere nelle linee morbide di una donna che ha abbandonato le ossute forme di una ragazzina. La sicurezza dei movimenti delle mani, l’andatura maliziosa e il peso sapientemente distribuito sui tacchi altissimi. Il…
 

-C'è tempo- I.FOSSATI

Dicono che c'è un tempo per seminare e uno che hai voglia ad aspettare un tempo sognato che viene di notte e un altro di giorno teso come un lino a sventolare.C'è un tempo negato e uno segreto un tempo distante che è roba degli altri un momento che era meglio partire e quella volta…
 

Cara mia, come s'invecchia!!!

Presto compirò 30anni. Penso alle mete raggiunte, a quelle sfiorate, a quelle non volute ma alle quali sono approdata per caso e a quelle che, forse, non toccherò mai neppure con un dito. Ho comprato una crema anti-rughe la settimana scorsa (cosa che mi fa un pò ridere a essere onesta) che puntualmente dimentico di…
 

Vita da branco

Ho tutto l’Amore del mondo all’altro capo del guinzaglio, certe volte penso di avere io il collare a strozzo perché ogni volta che uno di loro si allontana troppo sono io che mi sento soffocare.È quel modo tutto speciale che hanno loro di guardarmi negli occhi, come se riuscissero a leggere ogni più intimo pensiero…
 

@@@@

C’erano luoghi lontani al di là del cannocchiale, luoghi in cui zattere di pensieri ci avrebbero portato. Capelli intrecciati di salsedine al vento e suoni di conchiglie nelle orecchie.Piccole barche alla deriva della mente ci tagliavano il percorso e noi lì a respirare il mare.Il sole luccicava sulla pelle e le unghie si facevano più…
 

[ * ]

Se avessi un sogno lo prenderei a pugni.Affonderei le nocche con determinata precisione, colpirei gli angoli in cui si annida la speranza, schiaccerei vene e capillari.Poi, conterei i lividi, trascinerei il mio dito lungo i rivoli di sangue, disegnando nuove mappe fra le stelle.Graffierei, con unghie ben laccate, il volto del mio sogno. Gli caverei un…
 

#####

E' una fatica disumana scrivere.Non serve a nulla. E' la più grossa fra le invenzioni umane creata per deluderti.Ti regala l'illusione che, qualcuno, da qualche altra parte, sappia leggerti.Eppure è, al tempo stesso, una consolazione: è l'unico modo che hai per guardarti negli occhi senza l'inganno di immagini riflesse.Come se non ti conoscessi abbastanza. Come…
 

...

Il post precedente è una "lezione di vita" che ho letto a scuola quando ero alle elementari.Mi è ricapitata fra le mani qualche giorno fa e credo che possa essere un'ottima fonte d'ispirazione per tutti quelli che hanno dovuto modificare le proprie ambizioni personali nel corso della vita.... perchè purtroppo non sempre volere è potere.....a…
 

BISOGNA ESSERE AL MEGLIO QUELLO CHE SI E'.

Se non puoi esser pino in cima alla collina,sii pruno nella valle, ma sii sempre il più bel cespuglietto accanto al ruscello;se non puoi esser albero sii cespuglio. Se non puoi esser cespuglio, sii dell'erba e abbellisci come puoi la strada maestra;se non puoi esser muschio, sii alga, ma l'alga più graziosa del laghetto.Non possiamo far tutti…