SICILIA TERRA NOSTRA - MESSINA LIBERALE
« Precedenti Successivi »
 

Yom HaShoah

GIORNATA DEL RICORDO DELL'OLOCAUSTOIn un mondo in cui vengono riabilitate vecchie dittature, fatti accordi sul nucleare con paesi come l'Iran è ancora più doveroso ricordare le vittime dell'Olocausto. Evidentemente le tragedie non insegnano nulla.FILO SPINATO Su un acceso rosso tramonto, sotto gl'ippocastani fioriti, sul piazzale giallo di sabbia, ieri i giorni sono tutti uguali, belli…
 

RONALD REAGAN

Il Contribuente è uno che lavora per lo stato senza essere un impiegato statale. Ronald Reagan
 

LETTERA A SILVIO BERLUSCONO

LETTERA A SILVIO BERLUSCONILa nuova Forza Italia c’è già. Si chiama Tea Party Noi, liberali e libertari, siamo i più delusi da te. Ma quando ti sentiamo parlare di partito leggero aperto alle energie produttive, vogliamo darti l'ultima chance. Iscriviti al Tea Party, e facciamo quella rivoluzione che tu hai (solo) annunciato nel '94.   Caro Silvio …
 

NEL CAMPO DEI MODERATI REGNA SOLO CONFUSIONE

NEL CAMPO DEI MODERATI REGNA SOLO CONFUSIONELa situazione politica attuale richiama quella del '94 quando i partiti che avevano governato l'Italia dal dopoguerra fino a quel momento erano stati spazzati via da Tangentopoli e si profilava la sicura vittoria della sinistra di Occhetto e della sua "gioiosa macchina da guerra". Allora fu la "discesa in campo"…
 

IL SOGNO DI UN PAESE LIBERALE

IL SOGNO DI UN PAESE LIBERALEE' facile in questo periodo ascoltare o leggere espressioni del tipo «il liberismo selvaggio ci ha portati alla catastrofe», «gli ultimi vent'anni sono stati dominati dal pensiero liberista», «il liberalismo esaltando l'individualismo ha creato una società egoista, senza solidarietà» e altre frasi simili. In un paese in cui lo Stato…
 

SICILIA, TAORMINA

Un omaggio a Tutti coloro che amano le nostre Bellezze Siciliane ♥ (Foto personale)Taormina(Villa Comunale,Teatro Greco Romano,Isola Bella internamente) A.Vivaldi- A minor RV522
 

INTERVENTO AL TEA PARTY DI VENEZIA,NO IMU DAY

INTERVENTO AL TEA PARTY DI VENEZIA  Le amministrazioni pubbliche spendono circa 1.520.000 euro ogni minuto; incassano oltre 1.4000.000 euro; contraggono nuovi debiti per poco meno di 120.000 euro. Come sosteneva Oscar Wilde: “Il tempo è spreco di denaro”! Ora ci vengono chiesti sacrifici per poter continuare a sostenere questo andazzo. Per piacere non parliamo di Stato:…
 

NO IMU DAY,MANIFESTAZIONE CONTRO IL FISCO 16 GIUGNO 2012,VENEZIA

  Quando la pressione fiscale raggiunge un punto di non ritorno,le persone devono far sentire la propria voce. La tassazione ormai non è più sostenibile ed i governenti devono capire che l'unica strada da percorrere è quella di tagliare la spesa pubblica improduttiva.
 

PICCOLA RIFLESSIONE...LIBERALE

PICCOLA RIFLESSIONE...LIBERALE Più che rinnovare e rifondare il partito A. Alfano deve decidere cosa vuole il partito: meno stato meno tasse come l'anima liberale rivendica o più stato come vorrebbero coloro che provengono da un'esperienza socialista. I risultati delle ultime amministrative non lasciano dubbi: gli elettori del Pdl in grande maggioranza vogliono ritrovare quello spirito…
 

STATO SUICIDA

STATO SUICIDACome era facilmente prevedibile ( tranne per i media foraggiati nella quasi totalità da denaro pubblico) la spinta riformatrice del governo Monti si è presto esaurita. Aldilà della riforma delle pensioni ( che ha comunque lasciato strascichi ancora non risolti) è rimasto ben poco: cedendo alla corporazioni ed ai sindacati le liberalizzazioni così tanto…
 

« Precedenti Successivi »