Salute e sicurezza - Lavorare in un ambiente sano e sicuro è un diritto imprescindibile. salutesicurezzacisl@libero.it
« Precedenti Successivi »
 

Istituito il FONDO DI SOLIDARIETA’ per i familiari di lavoratori deceduti a causa di incidenti sul lavoro

La legge n. 1/2010 è sicuramente innovativa e, oltre a svolgere un ruolo di rimozione delle cause che provocano mortalità sui luoghi di lavoro, istituisce il fondo di solidarietà ai familiari di lavoratrici e lavoratori deceduti a causa di incidenti nei luoghi di lavoro. Prevede la erogazione di un contributo assistenziale una tantum, aggiuntivo rispetto…
 

Corsi di aggiornamento per R.L.S.

A breve partiranno i corsi di aggiornamento per gli R.L.S. iscritti alle liste Cisl.Verrà pubblicato, sempre su questo sito, il programma eventi e il calendariodei corsi che si terranno nel saloncino Cisl.A tal proposito, si invitano le categorie a communicare allo Sportello Salute Sicurezzaeventuali variazioni dei nominativi degli R.L.S. in tempi celeri. 
 

Lavorare per la vita

Grande partecipazione di RLS/RSU e lavoratori alla chiusura del tour regionale della Campagna “ Lavoriamo per la Vita ” voluta dalla Segreteria Regionale, svoltasi  a Bari.Oltre 250 “Operatori Sicurezza”  al convegno per  seguire con grande interesse e partecipazione gli interventi della  Responsabile Nazionale Salute&Sicurezza della Cisl, Cinzia Fraschieri; il  Segretario Confederale Fulvio Giacomassi del Dipartimento…
 

SICUREZZA LAVORO: BONANNI, FONDAMENTALE SELEZIONARE LE IMPRESE

Si a controlli e multe, ma e' ancora piu' importante intervenire a monte e non "quando il guaio e' gia' fatto". E' il parere del segretario nazionale della Cisl, Raffaele Bonanni, oggi al convegno "Sicurezza sul lavoro: confronto sulle politiche adottate", tenutosi a Milano. "In un momento di crisi come questo le misure di sicurezza…
 

La Sicurezza Per La Vita

Lettera apertaAl sig PrefettoFoggia L’iniziativa assunta dalla Cisl in Puglia in materia di Salute e Sicurezza sul lavoro assume particolare valenza in un momento di crisi come questo quando, sfaldandosi le certezze economiche, si è portati a risparmiare in ogni modo, e l’anello debole della catena del lavoro, il lavoratore, viene precarizzato ed indotto a non…
 

Manifestazione "LA SICUREZZA PER LA VITA"

Si continua a morire “ di lavoro”Uno stillicidio continuo che cozza fortemente con le statisticheche danno le morti sul lavoro in netto calo.La notizia appena accennata  dai tg è di un operaiomorto al suo primo giorno di lavoro… appunto! Il suo primo giorno di lavoro da regolare!. Questo del lavoro irregolare è una grande piaga.La Cislsi è spesa…
 

Puglia - Lavoro: parte la campagna "la Sicurezza per la Vita" 2009

 
 

Aggiornamento sulle modifiche al D.lgs. 81/08

  Se formalmente manca un mese alla data entro la quale dovranno essere pubblicate le modifiche al d.lgs.81/08 (scadenza della delega entro il 16 Agosto 2009), sostanzialmente i giorni sono molti meno per la redazione finale del testo, tenuto conto che il decreto per essere varato definitivamente dovrà ricevere una doppia approvazione (prima e seconda lettura)…
 

Sicurezza lavoro: si delle Commissioni alla riforma, no al salva-manager

Le commissioni Lavoro e Affari sociali della Camera, così come la commissione Giustizia del Senato, hanno dato parere favorevole allo schema del nuovo decreto legislativo per la sicurezza sul lavoro, accogliendo al contempo due punti cruciali della relazione di minoranza. Si tratta della cancellazione della norma salva-manager e del recepimento di tutele per i lavoratori…
 

Salute/Sicurezza... scelta di vita coraggiosa...

 

« Precedenti Successivi »