Time of my life - Se la vita fosse un viaggio... io partirebbi!!!
« Precedenti Successivi »
 

IN MEMORIA DEL MIO GATTONE

Il 3 settembre alle 7.50 circa del mattino, il mio gattone nero Maradona è passato a miglior vita.Aveva diciotto anni ed era affetto da IRC (Insufficienza Renale Cronica).I veterinari la chiamano “malattia degenerativa dell’invecchiamento” e secondo loro, il 98% dei gatti che superano i 10 anni di vita sono destinati a morire di questa malattia…
 

MIO FIGLIO E' UN GENIO... DELLA NORMALITA'!

Ieri mattina mi sono alzata presto per prendere l'autobus delle 9.00 ed andare ad Isernia a sbrigare delle commissioni.Quando viaggio, che sia per pochi minuti o per qualche ora, mi piace isolarmi dal mondo mettendo le mie cuffiette ed ascoltando la mia musica preferita. Questo però non è stato possibile ieri, perchè qualche giorno fa ho messo in…
 

CHI CONOSCE LE LINGUE ORIENTALI?

Mio fratello, dopo essere stato a cena in un ristorante cinese, ha ricevuto in dono questa simpatica collanina. Poiché non è un amante di questi pendagli etnici (mentre a me non dispiacciono affatto) ha deciso di regalarmelo facendomi cosa assai gradita.L'unico problema è che prima di indossarlo, vorrei conoscere il significato dei simboli che vi…
 

E GRIDARE: "AIUTO AIUTO!!! E' SCAPPATO IL LEONEEEEE!!!" XD

Nella mia ormai ventennale esperienza con i gatti (ho sempre vissuto in zone di campagna dove questi felini erano indispensabili) non mi era mai capitato di incontrarne uno che non amasse le coccole.Insomma, tutti noi conosciamo il gatto come un felino ruffiano e sornione che ama farsi lisciare il pelo o farsi grattare la pancia facendo…
 

BECCATE!!!

Eccole qui le nostre eroine in una nuova giornata di raccolta...La foto non si vede bene e dovete essere pazienti, se mi avessero scoperta chissà cosa avrebbero potuto pensare! questa volta erano addirittura in tre e canemunite (si sa mai che sbuchi il maremmano gigante!)Ciriciao gente!Sid!
 

L'ALBA DEI TIRCHI VIVENTI...

In queste mattine mi sto svegliando presto per andare a correre nel bosco. Dopo aver subìto le mille raccomandazioni di mio padre (autore del noto libro "Mille modi per morire in un bosco alle 7 del mattino") mi sono incamminata lungo il sentiero che porta verso la montagna. Il vantaggio di vivere in un paesino…
 

OGNI PROMESSA E' DEBITO!

Eccolo qui!!! Il mitico/magico/fantastico/stupendo trenino delle meraviglie!!! Compagno fedele dei miei viaggi fra i monti molisani e il mare campano! In questo periodo le FS hanno capito che two is megl' che one e pertanto stanno mettendo sempre due carrozze, mentre fino al mese di maggio il trenino ne aveva solo una ed eravamo costretti a…
 

SENZA I FESSI I FURBI NON CAMPANO...

Ieri in mattinata ho preso il trenino del far west (allegherò foto in occasione del prossimo viaggio) e me ne sono tornata nel mio ormai paesino di adozione sulle montagne molisane.Il viaggio è andato benone considerato che, come sempre, in tutto il treno eravamo io, Topo Gigio, Peter Pan e il caro vecchio Pino Mauro…
 

LOST IN TRANSLATION: AI CONFINI DELL'UMANA COMPRENSIONE...

L'altra sera ero in multichat con i miei cari amici Maddina e Pippus (di cui potete ammirare i blog qui a sinistra) e si parlava nuovamente di dialetti (ultimamente va proprio di moda...)Essendo appassionate di traduzione e interpretariato io e Maddina ci siamo cimentate in una traduzione (mooolto ironica) di un testo musicale partenopeo di Tony Tammaro, cantautore di testi parodistici dedicati agli usi e costumi della…
 

AMICI LOMBARDI CHIEDO IL VOSTRO AIUTO...

Pocanzi stavo parlando con un caro amico lombardo. Si parlava del più e del meno e, come spesso succede, ci siamo ritrovati a discorrere dei nostri dialetti così diversi e così affascinanti.Lui mi ha proposto un quesito e cioè quello di riuscire a trovare il significato della parola "arbulént".Ovviamente cercare su google è impresa impossibile in quanto,…
 

« Precedenti Successivi »