Creato da silly_sposa il 19/10/2009

CRONACAdi1MATRIMONIO

tra pochi mesi mi sposo: un po' un diario, un po' una guida...

 

« DELLA MUSICA DURANTE LA ...DELLE ULTIME COSE »

DELL'ADDIO AL NUBILATO

Post n°69 pubblicato il 24 Agosto 2010 da silly_sposa
Foto di silly_sposa

Punto primo: credo che nn riuscirò mai a ringraziare abbastanza le mie amiche (poche ma buone, complice anche il periodo di ferie) che hanno organizzato una giornata divertente e spensierata, dandomi l'occasione di provare qualcosa che mi affascinava e creando una "festa" perfetta per come sono io. Una cosa da ripetere anche dopo.

Punto secondo: ormai la cosa è vicinissima (e io sono sempre ferma allo stesso punto perchè faccio di tutto tranne quello che dovrei fare) e inizia a fare una certa impressione. Così come mi ha fatto una certa impressione nn pagare nulla: nn sono abituata. Giuro che ci ho provato, dicendo "Facciamo finta che nn sia un addio al nubilato" ma nn me l'hanno fatta passare liscia.

Resoconto: partenza alle 8 da Milano. Strada facendo recuperiamo anche le altre e stranamente siamo in orario. Addirittura in anticipo. Cosa stranissima per me che al mattino ho sempre il quarto d'ora accademico. Ci troviamo a Pisogne, paesino grazioso posto sul lago d'Iseo. Raggiungiamo il pontile, facciamo la conoscenza con lo skipper (un signore un po' in là con gli anni molto, molto simpatico) che tenta di farci prendere confidenza con la gassa d'amante e i principali termini nautici (cazzare, lascare, orzare, poggiare...) e salpiamo. Così scopro la prima cosa: la barca a vela nn va in orizzontale, ma inclinata. Mi faceva sorridere il marito della Pink  (ebbene sì, era un addio al nubilato con una componente maschile, molto migliore del solito spogliarellista!) che continuava a ripetere di stare tranquille che era tutto sottocontrollo. Come sempre quando faccio qualcosa con qualcuno di più esperto, nn ho pensato neanche per un attimo che potesse esserci qualcosa che nn andasse. Abbiamo fatto vela fin nei pressi di Montisola, ci siamo fermato vicino all'isola di Loreto e abbiamo fatto il bagno in un lago caldo come una piscina. E qui ho fatto la seconda scoperta della giornata: nel lago ci sono delle correnti molto forti, nuotarci contro è una gran fatica (e sono l'unica che ci ha provato). Quindi abbiamo pranzato e poi sotto coperta abbiamo chiacchierato. Aiutata da vino e limoncello nn sono stata neanche così in difficoltà, pur essendo ovviamente al centro dell'attenzione. Poi issiamo di nuovo le vele e torniamo indietro, a velocità più contenuta e con l'aiuto di un gennaker (una vela bellissima, la vedete in FOTO, che si usa per le andature portanti: visto come ho imparato bene la lezione?) torniamo indietro. Si scherza coi turisti in attesa del traghetto a Lovere e si torna a terra. Mi è spiaciuto dover salutare la Pink che ha avuto un problema famigliare e nn ci ha seguite per il programma serale, a Bergamo, in un ristorantino della città bassa che si chiama Il vecchio Tagliere, nascosto in una corte suggestiva e dove abbiamo mangiato benissimo. Ancora vino, ancora chiacchiere e il regalo: una baby-doll grigia, anche questa assolutamente adatta a me. E quindi via, verso casa. Ma prima di andare a letto ce n'è voluto ancoraun po' perchè sono riuscita a perdermi nei pressi di Agrate. Ma alla fine sono riuscita ad arrivare sana e salva. Assolutamente da ripetere.

La cosa più buffa: visto che la batteria del mio samsung inizia a perdere colpi, domenica mattina mi sono portata dietro anche un secondo cellulare. peccato nn averne controllato lo stato di carica... Il risultato è stato che nn eravamo ancora a Pisogne e io avevo già entrambi i cellulare a terra. Così nn ho potuto chiamare Fidanzato se nn alla sera tardi quando sono stata nuovamente a casa. Legge del contrappasso?

La cosa più brutta: mi ero impegnata così tanto con crema protezione 30 e magliette con maniche di lunghezza diversa che fino a sabato ero riuscita ad evitare l'abbronzatura a strisce. bene, da ieri sfoggio una magnifica schiena zebrata.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SEMPRE INSIEME...

... IN VETTA E NELLA VITA!

 

COSE DA FARE

- lista invitati
- scelta data e chiesa
- corso prematrimoniale
- scelta fotografo
- scelta testimoni
- abito (I e II prova)
- scelta ristorante e menu
- partecipazioni
- fedi
- bouquet e fiori chiesa
- addobbo ristorante
- assegnazione posti tavola e tableau
- scelta letture
- bomboniere e regalo testimoni
- stampa menu e libretti
- confetti
- parrucchiere e scelta acconciatura
- documenti, pubblicazioni e consenso

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

costel93fmagy60kyddoPortierAquilastrong_passiongilberto_garibaldistefydallavalleMissCryptoanassaadhara.hairbeautyAlteregovrsuperlella82ciaolauraAtena.88tina2802
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963