Creato da silly_sposa il 19/10/2009

CRONACAdi1MATRIMONIO

tra pochi mesi mi sposo: un po' un diario, un po' una guida...

 

DEI REGALI

Post n°65 pubblicato il 07 Agosto 2010 da silly_sposa
Foto di silly_sposa

Ormai è agosto inoltrato ed è normale che i clienti con cui sono più in confidenza mi chiedono se quest'anno nn vado in vacanza. E io a spiegare che siccome mi sposo il 4 settembre e poi starò via 3 settimane, proprio nn riuscirò a farmi anche le vacanze estive.
E' bello poi vedere queste stesse persone che tornano qualche giorno dopo con un pacchetto. E' un segno tangibile di affetto che mi ripaga dello stipendio da fame. Ed è commuovente il fatto che devono essersi informati presso le mie colleghe su cosa prendere perchè arrivano solo cose che ho indicato come utili: asciugamani, lenzuola, tovaglie... Così ho potuto eliminare quelle più brutte e rovinate e per una volta è estremamente piacevole essere al centro dell'attenzione.

 
 
 

DELLA LISTA NOZZE

Post n°64 pubblicato il 05 Agosto 2010 da silly_sposa
Foto di silly_sposa

Considerato che:


1) Vivo da sola dal 2004 e ho ereditato buona parte del corredo della casa mia nonna (piatti, pentole, bicchieri, lenzuola, ecc).
2) Quando ricevo nn uso il servizio bello che poi mi tocca lavare a mano perchè in lavastoviglie si rovina e se anche decidessi di usarlo in cantina ne ho una vasta scelta.
3) ho la casa piccola ed è gia abbastanza disordinata così senza bisogno di altri ninnoli in giro

Con Fidanzato abbiamo deciso di fare la lista nozze in agenzia.


In realtà la terminologia nn è esatta visto che nn ci appoggiamo a un'agenzia per il viaggio di nozze.
Diciamo che abbiamo chiesto ai nostri invitati di fare un versamento sul conto corrente di Fidanzato per poterci finanziare il viaggio di nozze. Abbiamo anche stampato una specie di brochure con il giro che faremo e le varie spese che dovremo affrontare. Sinceramente nn pensavo di far nulla di nuovo visto che è una cosa che ormai si usa abitualemnte. Invece sono rimasta stupita di quante persone abbiano un po' storto il naso e abbiano commentato: "Sono stato ai vostri desideri, ma avrei preferito regalarvi altro, qualcosa che durasse..." Ora a queste persone voglio dire che questo sarà l'unico viaggio di questo tipo che potrò permettermi nella mia vita. NN penso che potrò mai più fare 3 settimane di vacanza tutte attaccate nè andare così lontano senza preoccuparmi della spesa e questo sarà possibile solo grazie al loro contributo e che quindi per come sono fatta io è il regalo più bello che potessero farmi. Più di un servizio per il pesce o di una serie di boccali per la birra. Dovrò trovare un modo carino per scriverlo nei ringraziamenti...

 
 
 

- 30 GIORNI

Post n°63 pubblicato il 04 Agosto 2010 da silly_sposa
Foto di silly_sposa

4-8-2010. Tra un mese esatto mi sposo. E nn sono per niente emozionata nè agitata. NN so se perchè nn ho ancora realizzato la cosa o se perchè se n'è parlato così tanto che ormai è giusto che si giunga a conclusione. In realtà io sono ancora dell'idea che nn cambierà praticamente niente.

I preparativi procedono e ormai abbiamo praticamente fatto tutto.
WP mi ha telefonato oggi per chiedermi come volevo il bouquet e domani passerà dal fiorista (ci credete se vi dico che la mia risposta è stata: "Fai tu che nn è una di quelle cose su cui io posso mettere bocca"?)
Mancano ancora:
- i libretti da stampare (dovrò dare una svegliata a Fidanzato)
- il tableu da montare (ma ci penserò lune prox con la Pink; intanto ho praticamente finito anche il sampler dell'aperitivo... Mi secca solo che mia mamma è in montagna e mi toccherà farci l'orlo che è un lavoro che detesto)
- assegnare i posti tavola (ma siamo a buon punto anche con le conferme del pranzo; pare che i miei invitati siano un po' più disciplinati della media)
- decorare a decoupage i vasi per l'addobbo del ristorante (ma ho già tutto il materiale)
- decidere per l'auto (avevamo pensato di affittarne una, ma come sempre quando lascio fare a Fidanzato temo che siamo fuori tempo massimo; cmq nn è una cosa importante, è una delle solite cose di facciata per cui mal che vada tireremo a lucido la nostra e useremo quella)

Be', a questo punto penso proprio che faccio bene a sentirmi arrivata. o no?

 
 
 

SECONDA PROVA ABITO

Post n°62 pubblicato il 28 Luglio 2010 da silly_sposa

Quante cose si riescono a fare in 2h di pausa pranzo? Tante tantissime. Si può passare da casa a recuperare scarpe e biancheria intima e volare a fare la seconda prova dell'abito in completa solitudine (i miei sono in vacanza, beati loro!) e scoprire che è perfetto: anche se nn è stato cucito per me essendo stato preso a un outlet, sembra fatto apposta per me. perciò la cosa si risolve in pochi minuti, poi si ripassa a casa e si fa anche kin tempo ad andare a comprare il cibo per i gatti.

 
 
 

THE SOUND OF SILENCE

Post n°61 pubblicato il 23 Luglio 2010 da silly_sposa
Foto di silly_sposa

Oggi WP mi ha riportati i menù tutti infiocchettati. Mi ha detto: "Ormai li avevo fatti, era inutile li tenessi io. Tu poi facci quello che vuoi". Oggettivamente sono proprio belli, ma io ancora nn so se serviranno davvero... Ci sto provando. Giuro che ci sto provando. Ma nn è così facile...

 
 
 

E SE CAMBIASSI IDEA...

Post n°60 pubblicato il 20 Luglio 2010 da silly_sposa

... e decidessi che nn mi voglio più sposare?

 
 
 

L'ADDIO AL CELIBATO

Post n°59 pubblicato il 19 Luglio 2010 da silly_sposa
Foto di silly_sposa

Lo scorso we Fidanzato ha avuto il suo addio al celibato. Io nn sono stata a casa, mi sono organizzata con un'amica: concerto e piscina. E' stato un bel we, sono anche arrivata a pensare che se lui stesse via più spesso mi aiuterebbe a rompere quella simbiosi che ci unisce e che io nn so quanto sia sana. Perciò quando domenica sera a cena mi ha detto che sono andati uno spettacolo di lap-dance è stata una doccia fredda. So che nn è stato lui a decidere e già il fatto che me l'abbia detto è una cosa positiva, perciò nn mi sono arrabbiata. Sono solo diventata molto triste. Perchè penso che pagare per vedere una che si spoglia e ti sventola le tette a 2cm dalla faccia sia una cosa squallida e che lede la dignità della persona, anche se fatta con spirito goliardico. Ovviamente la mia tristezza me la sono tenuta per me. Per fortuna che c'è il gatto che mi fa le fusa mentre le lacrime cercano di lavarla via.
Spero tanto che quando toccherà a me le mie amiche abbiano più fantasia e buon gusto,a nche perchè conoscendomi nn credo proprio che starei al gioco, ma sarei capace di piantarle lì e andarmene a fare un giro in attesa che lo spettacolino finisca. Per fortuna che ho una spia...

 
 
 

REGALO TESTIMONI: RISOLTO

Post n°58 pubblicato il 15 Luglio 2010 da silly_sposa
Foto di silly_sposa

Avevo letto che sarebbe stata una cosa facile perchè riguardava persone che si conoscono bene e invece è stata una cosa complicatissima come sempre quando si inizia a dar retta a tutti.
C'è chi dice che ha fatto qualcosa che avrebbe regalato anche in un'altra occasione e chi sostiene che deve essere un regalo speciale. Chi dice che deve assecondare le passioni personali e che deve essere qualcosa che duri, mentre al momento vanno molto di moda le Smart-box.
Alla fine, al limite del burn out per le troppe informazioni contrastanti, ho deciso di fare di testa mia.
Così volevo che fosse un oggetto che restasse, che fosse simile per tutti e 4 nonostante le diversità di età e interessi, che fosse utile e che nn fosse troppo impegnativo visto che io sono una persona semplice che nn ama l'ostentazione e che tutto il matrimonio è costruito secondo questa logica.
Detto così sembra una cosa impossibile. Invece sapete cosa mi ha risolto il problema? I portachiavi di Thun. Erano esattamente quello che stavo cercando. E ho anche scoperto un negozio con un sacco di spunti carini che saranno utili in futuro.

 
 
 

CONSIDERAZIONI SPARSE

Post n°57 pubblicato il 14 Luglio 2010 da silly_sposa
Foto di silly_sposa

Ormai manca davvero pochissimo, meno di due mesi. Il tempo è davvero volato e le cose continuano a andare al loro posto senza intoppi.

Per esempio, ho comprato i trucchi e speso ben 170€ (e nn ho preso la cipria che da sola costava la bellezza di 40€!!!). A mia madre per poco nn veniva un coccolone e anche a me è sembrato abbastanza stupido spendere quella cifra per qualcosa che penso nn userò più, ma nn mi fidavo a farmi fare da un estraneo, avevo paura mi trasformasse in un mascherone e quindi nn c'era tanta scelta. Il trucco scelto è molto naturale, va fatto onore al make-up artist di Dior che mi ha insegnato a farlo, nonostante mi chiamasse Cucciolina e io gli avrei staccato la testa. NN so cosa pensasse di una che a 30 anni suonati nn sa nemmeno stendere il fondo tinta e io nn sono stata a spiegargli che nn sento la necessità di truccarmi perchè sto bene con me stessa. la cosa più buffa è che cercava di convincermi che mi avrebbe fatto bene alla pelle perchè l'avrebbe protetta dallo smog, mentre io dubito fortemente che impataccarmi di prodotti chimici faccia poi così bene. ora tutte le volte che uscirò avrò il mio da fare per perfezionare la cosa.

Ho finito di ricamare il tableu e domeni comincerò il sampler per l'aperitivo. dopo di che credo che nn vorrò vedere più ago e filo fino al 2050. Dovrò trovare un'altra frase da dire quando sono in crisi in parete.

Ho trovato quasi tutte le aromatiche che mi servono per l'addobbo dei tavoli: la maggior parte sono belle comode all'esselunga, per le altre ci dovrebbe pensare una mia cliente che ha l'orto. ora devo decidere come fare i vasetti, ma credo che me la caverò.

Da un certo punto di vista nn vedo l'ora che tutto questo finisca, dall'altra so già che un po' mi mancherà. Di certo avrò molto più tempo libero.
Una delle cose che ricorderò con maggior piacere sono le persone che mi hanno aiutata in tutto questo. Amiche nuove e vecchie con cui ho condiviso questo cammino con il sorriso e senza le quali nn ce l'avrei mai fatta. Legami che a volte nn avrei mai immaginato e che si sono stretti.
Una cosa che invece mi fa sorridere è che se di solito le spose si stressano e dimagriscono, io nn ho perso neanche un grammo (cosa che invece nn mi sarebbe dispiaciuta poi così tanto). Take it easy, cantano gli America e per me è stato proprio così. Ridendo dico spesso che il mio è l'unico matrimonio organizzato nei ritagli di tempo. Da quando mi sono messa in moto nn ho rinunciato a niente e da oggi al 4 settembre ho organizzato tutti i we in montagna prenotando una serie di rifugi. E sono sicura che sarà come quando preparavo gli esami: entro metà agosto sarà tutto pronto (o quasi).

 
 
 

UNA SETTIMANA INTENSA E FRUTTUOSA

Post n°56 pubblicato il 24 Giugno 2010 da silly_sposa
Foto di silly_sposa

E' passata una settimana da quando ho fatto il punto della situazione e da allora le cose sono andate avanti con passi da gigante. Anzi, mi stupisco della facilità con cui le cose scivolano al loro posto con il minimo sforzo.

Innanzi tutto Fidanzato ha portato i documenti al prete chiudendo così la parte burocratica. Ha anche stampato i menù e ora tocca a me e a WP infiocchettarli. Insieme abbiamo fatto la playlist della musica: è venuta una cosa divertente e abbastanza originale.

Oggi è arrivato il vino e sono andata dalla parrucchiera per la prova acconciatura: me li ha fatti mossi, un po' raccolti e con una serie di punti luce di Accessorize tra i riccioli. Mi piace molto: è semplice, ma elegnate. E pensare che nn ho mai pensato di farmi la permanente!

Inoltre ho deciso come fare il tableu e ci sto lavorando. Vero Pink che mi aiuterai a montarlo?
Ho anche deciso per l'addobbo dei tavoli e sguinzagliato mia mamma alla ricerca dei vasetti delle piante aromatiche necessarie.

Sono proprio felice e soddisfatta.

P.S. Phoriza mi ha fatto venire in mente che nn avevo pensato al cuscino delle fedi. Quando ho chiesto ai miei abbastanza preoccupata se dovevo pensare a cucire anche quello (nn avendone avuto abbastanza delle bomboniere, sto facendo anche il tableu ricamato, così rimane tutto intonato), mio papà ha tagliato corto dicendo: "Ma ci mancherebbe altro. Si mettono su un piattino e via andare." Mi sembra un'ottima soluzione.

 

 
 
 

SEMPRE INSIEME...

... IN VETTA E NELLA VITA!

 

COSE DA FARE

- lista invitati
- scelta data e chiesa
- corso prematrimoniale
- scelta fotografo
- scelta testimoni
- abito (I e II prova)
- scelta ristorante e menu
- partecipazioni
- fedi
- bouquet e fiori chiesa
- addobbo ristorante
- assegnazione posti tavola e tableau
- scelta letture
- bomboniere e regalo testimoni
- stampa menu e libretti
- confetti
- parrucchiere e scelta acconciatura
- documenti, pubblicazioni e consenso

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

costel93fmagy60kyddoPortierAquilastrong_passiongilberto_garibaldistefydallavalleMissCryptoanassaadhara.hairbeautyAlteregovrsuperlella82ciaolauraAtena.88tina2802
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963