« QUESITO FERRARISTAQUESITO GIORNALISTA »

QUANDO LA PUBBLICITA' VA OLTRE...

Post n°6 pubblicato il 10 Maggio 2006 da silviamaggie

Felice di essermi sbagliata nel messaggio precedente, la Ferrari era davvero tornata in piena forma,  rallegrerò ulterirmente questa meravigliosa giornata inserendo un video simpaticissimo.

Questo video, nato per una pubblicità, ha ottenuto un successo inimmaginabile, al punto che tutti lo conoscono e si fermano per vederlo. Sarà per il motivetto orecchiabile, per i personaggi buffi che richiamano il prodotto da vendere, perchè lanciato in concomitanza con un film d'animazione sulla savana, che ha sbancato i botteghini...ma bisogna proprio dire che i suoi creatori hanno fatto centro!

L'unico problema è che ora tutto questo successo sia un effetto boomerang...il rischio serio è che nella mente del consumatore non rimanga impresso il nome del prodotto ma semplicemente la faccia dell'ippopotamo!

Un esempio di come, in pochi secondi, la pubblicità sia andata oltre la semplice "messa in visione" di un prodotto, oltre la banalità e la quotidianità per trasmettere dei messaggi subliminali che riguardano la cultura e il modo di vita delle persone ma anche oltre quello che era il suo scopo primario.

E' ancora pubblicità di un prodotto o una "particolare" lezione di vita?

-----

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/silviaferrari/trackback.php?msg=1148934

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lottergs
lottergs il 25/03/09 alle 08:09 via WEB
vivacious, metainfective, levitra now online replantation, somnific, levitra buy autocatalysis, recultivation, cheap levitra online adenophlegmon, sylvicoline, levitra vardenafil review hsp, methylenophil, levitra on sale bilious, synoptophore, levitra tabs sinistrad, entoectad, buy levitra line rebreathe, distoclusion, buy levitra online kirsome, peplos, generic for levitra mellow, blue, online pharmacy cost levitra pantoscopic, ureterocele, buy levitra us tenuiexenous, glow, levitra vardenafil postpubertal, mytiloid, buy levitra vardenafil almandine, putrescence, buy levitra us metiamide, rhabditoidea, prescription levitra
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

giustoburonisilviaf02anto290910pilgramsukili82labelugennaro19manzociocce0winnisilviabeniaminopescatoreburoni.elisadavbloomtom.eduraffa.foinibiancostella20
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963