RESISTERO'... Tra blog perdenti e siti di pubblicità

Post n°8 pubblicato il 12 Maggio 2006 da silviamaggie

Bene bene il primo commento da quando ho iniziato...un po' distruttivo e negativo ma pur sempre un passo avanti. Forse non avrò qualche requisito indicatomi da corsivo79 ma devo resistere!

Ripresa dalla "fase no" ricomincio a stralavorare. Prima però un riassuntino di quanto emerso a lezione: siccome tutta le rete è un campo di battaglia dove vince chi ottiene più visibililtà e tempestività, vi posso dire che Mediaset batte la Rai mille a zero.

La Rai ha la nomea di essere diventata la rete dei vecchietti, molto rigida, istituzionalizzata...bene questo suo modo di essere si rispecchia nel portale. Un'accozzaglia di informazioni passate e una newsletter su argomenti della settimana prima.

Su Mediaset, tra vagonate di pubblicità, vengono almeno evidenziati e distinti i programmi della giornata, i film della serata e un mix centrale di notizie quotidiane relative a vari argomenti.

E tanto per parlare di pubblicità inserita ovunque (in questo caso personale con l'aggravante della vendita di prodotti) il blog di Beppe Grillo, uno dei più visitati, non si è lasciato sfuggire questa ghiotta occasione. Perchè chiamarlo blog quando è un sito che tra tante belle parole cerca di convincerti a comprare l'ultima videocassetta/libro realizzato? 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

QUESITO GIORNALISTA

Post n°7 pubblicato il 10 Maggio 2006 da silviamaggie

Approfitto di una pausa che mi sono presa dal lavoro, dallo studio e soprattutto dal Mondo per sottoporvi un altro quesito che fa riflettere...

Siete proprio sicuri di voler diventare giornalisti? Io ci sto pensando molto negli ultimi tempi e devo ammettere che in diverse occasioni mi sono chiesta seriamente chi me lo stesse facendo fare?!!

Non so voi ma la mia paga è bassina, sei reperibile a tutte le ore e decisamente tutto il giorno e seriamente non vedo tutte queste possibilità di fare cariera... E' un lavoro a tempo stra-pieno mal riconosciuto!

Non sono una che di solito si arrende alla prima difficoltà e probabilmente terrò duro aspettando che finisca anche la "gavetta" ma alle volte l'unica cosa che mi fa andare avanti è la passione! 

So anch'io che è un argomento difficile da affrontare quando hai trascorso gli ultimi 5 anni di vita inseguendo un sogno... Vorrei sapere voi cosa ne pensate, forse avete delle situazioni lavorative diverse dalle mie...

Basta anche solo una parola di conforto...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

QUANDO LA PUBBLICITA' VA OLTRE...

Post n°6 pubblicato il 10 Maggio 2006 da silviamaggie

Felice di essermi sbagliata nel messaggio precedente, la Ferrari era davvero tornata in piena forma,  rallegrerò ulterirmente questa meravigliosa giornata inserendo un video simpaticissimo.

Questo video, nato per una pubblicità, ha ottenuto un successo inimmaginabile, al punto che tutti lo conoscono e si fermano per vederlo. Sarà per il motivetto orecchiabile, per i personaggi buffi che richiamano il prodotto da vendere, perchè lanciato in concomitanza con un film d'animazione sulla savana, che ha sbancato i botteghini...ma bisogna proprio dire che i suoi creatori hanno fatto centro!

L'unico problema è che ora tutto questo successo sia un effetto boomerang...il rischio serio è che nella mente del consumatore non rimanga impresso il nome del prodotto ma semplicemente la faccia dell'ippopotamo!

Un esempio di come, in pochi secondi, la pubblicità sia andata oltre la semplice "messa in visione" di un prodotto, oltre la banalità e la quotidianità per trasmettere dei messaggi subliminali che riguardano la cultura e il modo di vita delle persone ma anche oltre quello che era il suo scopo primario.

E' ancora pubblicità di un prodotto o una "particolare" lezione di vita?

-----

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

QUESITO FERRARISTA

Post n°5 pubblicato il 05 Maggio 2006 da silviamaggie
Foto di silviamaggie

Essendo stata assente alle ultime lezioni non posso riportare o commentare qualcosa di interessante che ha detto il prof...per questo mi butterò su un dibattito che non centra niente con il corso ma che mi interessa personalmente. P.s.:in questo modo spero di riceve anche qualche commento!!

Ma secondo voi dopo l'ultimo Gran Premio c'è veramente da stare così allegri come dicono giornali e tv o la Ferrari naviga ancora in cattive acque?

Perchè secondo me non era poi tutta colpa delle gomme ma quel calo improvviso mi ricordava tanto un problema di surriscaldamento motore di cui la Ferrari ha sempre sofferto... Ma, speriamo bene!!!

Vorrei anche aggiungere che secondo me se non ci metteva una buona mano Schummy c'era ben poco da festeggiare, perchè gli si possono rimproverare molte cose, dall'italiano mai imparato a un carattere schivo, ma bisogna riconoscergli che come pilota non ha eguali!!!

Bè se non si è capito sono di fede ferrarista e forse ho scritto delle cose di parte....fatemi sapere come la pensate. Intanto io vi metto a lato la foto che ho fatto alla Rossa al Gran Premio di Montecarlo.

Per il momento buon Nurburing a tutti e che vinca il migliore...cioè il Cavallino!!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

L'UOMO HA BATTUTO LA MACCHINA

Post n°4 pubblicato il 27 Aprile 2006 da silviamaggie
Foto di silviamaggie

E le Ferrari tornano a vincere....

Cosa vi dicevo? Ebbene sì ce l'ho fatta!!! Il contatore funziona!!! Non so se è stata la febbre che mi ha dato l'illuminazione giusta o la disperazione di continuare a inserire di tutto in quel link ma alla fine ho capito...andava riportata solo una parte della stringa che mi forniva ShinyStat!!!

Silvia batte computer 2-1.

Ora mi rimane solo da combattere l'influenza!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

giustoburonisilviaf02anto290910pilgramsukili82labelugennaro19manzociocce0winnisilviabeniaminopescatoreburoni.elisadavbloomtom.eduraffa.foinibiancostella20
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963