Creato da simonjoyce il 14/02/2010

LUDWIG

I love somenthing, I hate somenthing, I need somenthing

AVVERTENZE

Tutti gli scritti firmati simonjoyce, tutti i video ed i brani musicali col nome Blackfriars e DeWindt fanno parte della mia creazione artistica, letteraria ed intellettuale. L'uso e la diffusione, anche parziale, senza consenso, nonchè l'usurpazione della paternità saranno perseguiti a norma. Qualora le immagini pubblicate, prese dalla rete, violassero un copyright, è sufficiente segnalarmelo e provvederò tempestivamente a rimuverle

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ELENCO GIORNI PUBBLICAZIONI

20/02 - Sogno di una domenica mattina di quasi estate;
21/02 - The evil inside me - episodio uno - Ombra;
21/02 - The evil inside me - appendice ad episodio uno - miss Parker;
21/02 - Parigi val bene una messa - parte prima;
28/02 - The evil inside me - episodio due - alpha;
03/03 - The evil inside me - episodio tre - una notizia (1a e 2a parte);
04/03 - The evil inside me - episodio tre - una notizia (3a parte);
28/03 - The evil inside me - episodio quattro - lunga è la notte (1a parte);
31/03 - The evil inside me - episodio quattro - lunga è la notte (2a parte);
11/04 - Parigi val bene una messa - parte seconda;
26/04 - The evil inside me - episodio quattro - lunga è la notte (3a parte);
29/04 - The evil inside me - episodio quattro - lunga è la notte (4a parte);
02/06 - Oltre - 1a e 2a parte;
28/06 - Oltre - 3a parte;
04/07 - Oltre - 4a e 5a parte;
24/10 - Oltre - 6a parte;
31/10 - Oltre - 7a parte;
20/02/11 - Oltre - 7a bis parte;
12/06 - Oltre - 8a parte;
10/07 - Oltre 9a parte;
18/07 - everyday can be the last day
18/08 - Oltre - 10a parte.

 

 

« THE DUKE SPIRIT - THE ST...La Sposa Occidentale - L... »

il titolo è necessario?

Post n°300 pubblicato il 15 Maggio 2012 da simonjoyce

Guardare la tv trova sempre meno tempo nella mia giornata e non per mero vezzo snobistico, solo non la trovo particolamente attraente ne di forma ne di contenuti. Ma è quasi inevitabile la sua accesa presenza all'ora di pranzo. Ammetto che sempre più volentieri a quell'ora cresce la repulsione verso un continuo e martellante elenco di brutture, ma tant'è. La democrazia impone come espressione della maggioranza che la si guardi o comunque la si ascolti. Una finestra sul mondo che diventa spesso monossido di carbonio. Sapete gli effetti del monossido vero?
L'altro giorno allora guardavo in tv una donna stesa a pancia in giù su di un lettino, che si lasciava impiastricciare amorevolmente da una donna ora da cioccolato fuso, ora da frutta in pezzi. Nel frattempo un'altra donna, intervistava una donna sull'utilità di quella azione. (so che non si deve ripetere lo stesso termine all'interno dello stesso periodo... mi serviva un rafforzativo).
Ho pensato all'idiozia di quanto vedevo, certamente suffragata da scienticismi inoppugnabili. Da qualche parte son sicuro ci saranno miriade di testi che mi farebbero passare da ignorante. E magari qualche antico testo in geroglifico che serva ad affermare: "anche gli egiziani lo facevano 7000 anni fa...." (che detto tra noi sarebbe un idiozia dato che il cacao... a loro mancava.
"Cosa ne vuoi capire tu?" Già cosa posso mai capire io che mi infastidisce impiastricciarmi perfino le mani... figurati una schiena in bella mostra così perfetta.
"Queste cose danno lavoro". Mi ricordai che in frigo vie era del minestrone e che per salvarlo da una fine ingloriosa all'interno di qualche esofago, dopo adeguata scaldatina ed averlo passato per bene avrei potuto inaugurare una nuova branca del relax. Cercai un volontario per una spalmata e per vedere "l'effetto che fa'" ma senza riuscirci... pur sottolineando le proprietà delle verdure ed il mio bisogno di arrotondare le entrate. Avrei perfino assunto qualcuno giurai. Ma non vi fu niente da fare.
Mi venne in mente la legge di Say che forse non sempre sbaglia... ma rischiavo di cominciare a parlare troppo difficile durante la pubblicità. E lasciai perdere.
"Sei invidioso ed ignorante per certe raffinatezze". Roba raffinata certo, più è superflua più è raffinata. Forse certe cose sono solo un simbolo delprorpio tenore di vita?
Comunque pensai poi alle fragole e mi venne voglia di macedonia nonostante il prezzo, a chi ha dimenticato il cioccolato dormendo sul pavimento delle stazioni. Anch'io ho una tavoletta di cioccolato al latte ma non mi ci farò un pediluvio... a proposito se qualcuno gradisce ho ancora il minestrone.

(non mi importa se sembro antipatico e se talvolta vado sopra le righe o se sono pensante ma come si dice... castigat ridendo mores)

                                                                                                     SJ

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

simonjoyceamore_nelcuore1joshua_streetsIOLAura84fogliacelestecielomeri68_mFanny_Wilmotpsicologiaforensecile54tobias_shufflemakavelikaElemento.ScostanteRavvedutiIn2aliasnoveD.YLAN
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

PAPER ROMANCE

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963