Alètheia - Amicus Plato, sed magis amica veritas.
« Precedenti Successivi »
 

IMPERIALISMO, INTERNAZIONALISMO, QUESTIONI NAZIONALI, LIBIA E FINTO "DIRITTOUMANISMO".

Chi sostiene il finto-"dirittoumanismo" (anche nella forma vaselinata e pilatesca del "né con gli uni né con gli altri"), funzionale all'imperialismo che massacra e affama i popoli, precarizza anche te!Digli di smettere!   Ecco degli spunti di riflessione, alcuni dei quali sto proponendo a "voce" e nei social networks da oltre una decina di giorni, altri da ancora…
 

GUERRA IMPERIALISTA, COMUNISMO E SINISTRA.

 Questa è una guerra imperialista e neocolonialista.E' una guerra antidemocratica e antipopolare.E' una guerra anti-internazionalista e antinazionale.L'Italia ne è coinvolta, in parte giocoforza come semicolonia USA, in parte per restare voracemente aggrappata alla spartizione delle briciole. Ma sostanzialmente l'Italia sta partecipando ad una guerra imperialista in modo autolesionista e "tafazzista", a ruota dell'imperialismo francoanglostatunitense.Con il…
 

SAVE TERESA LEWIS.

From / Da : http://www.saveteresalewis.org/SAVE TERESA LEWIS!SALVIAMO TERESA LEWIS!Governor McDonnell denied Teresa's petition for clemency on September 17, 2010. Without your help, Teresa will die on September 23, 2010. The time is NOW to take further action to save Teresa’s life. We are not giving up.Read everything / Leggi tutto.Source / Fonte: http://www.saveteresalewis.org/
 

LE ALTRE SAKINEH.

Da "Eurasia" (Daniele Scalea) http://www.eurasia-rivista.org/6073/le-altre-sakinehSono ormai diverse settimane che, sulle prime pagine dei giornali di mezzo mondo, tiene banco il caso di Sakineh Ashtiani, la donna iraniana condannata a morte nel suo paese per aver assassinato, in complicità coll’amante, il proprio marito.Fiumi d’inchiostro e di parole sono stati spesi per difendere la Ashtiani, il cui…
 

SECONDO COMPLEANNO.

Due anni di blog. 
 

I COLPI DI STATO DEL BIENNIO REAZIONARIO 1989 - 1991.

Dall'incrocio fra le riflessioni engelsiane e quelle leniniane sappiamo che è ben difficile la presa del potere in un momento in cui l'apparato statuale è integro. Però "chissà" per quale "combinazione" i Paesi del blocco socialista collassarono simultaneamente. Una teoria diffusa sostiene che Gorbaciov, con la sua visione sulla "Casa Comune Europea" (visione che lo…
 

MURO TRA USA E MESSICO, MURO DI BAGHDAD, MURO IN PALESTINA, MURO DI PADOVA.

 Bell'articolo di Fulvio Grimaldi: "Muri". Eviterei solo un giudizio così drastico su Breznev e Chernenko e ricorderei, dall'articolo "Anna Seghers e la DDR - 1949 - 1989 – 2009" di Davide Rossi, la seguente considerazione: "Al di là della propaganda di allora che anche in campo ambientalista leggeva nei paesi dell'est e nella DDR dei…
 

VENT'ANNI FA CADEVA IL MURO: "UN GIORNO TRISTE".

GERMANIA20 anni fa cadeva il muro: "Un giorno triste"Ingrid, nata e cresciuta nella DDR, ai tempi della caduta del muro aveva 28 anni: "Abbiamo svenduto il nostro paese e i nostri valori per due banane. Basta con la retorica della libertà"BERLINO - Vent'anni fa cadeva il muro di Berlino. Una ricorrenza che, anche da noi,…
 

L'ADDIO AL COMUNISMO? COSTATO UN MILIONE DI MORTI.

LE CONCLUSIONI DELLO STUDIO APRONO UN DIBATTITO IDEOLOGICO«L'addio al comunismo? Costato un milione di morti»La rivista Lancet: nell'Est la mortalità è aumentata del 13% per le privatizzazioniQuanti morti può fare una privatizzazione? O meglio — se un conto si può fare — quante vite è costato il passaggio dal comunismo al capitalismo? E ancora: si…
 

NELL'EUROPA DELL'EST CRESCE LA NOSTALGIA DEL COMUNISMO.

Nell'Europa dell'est cresce la nostalgia del comunismo.disu Reuters del 09/11/2009Solo il 30% degli ucraini si dice a favore del passaggio alla democrazia, quando nel 1991 era il 72%. In Bulgaria e Lituania, il crollo del numero dei favorevoli al cambio di regime si è fermato poco sopra la metà della popolazione, quando nel 1991 i…
 

« Precedenti Successivi »