Creato da animafragilex il 05/09/2006
 

pensieri,parole,vita

E TUTTO IL MONDO FUORI...

 

 

« ...... »

...

Post n°733 pubblicato il 21 Maggio 2013 da animafragilex

"Comunicare. È la prima cosa che impariamo davvero nella vita.
La cosa buffa è che più noi cresciamo, impariamo le parole e cominciamo a parlare e più diventa difficile sapere cosa dire, o peggio ottenere quello che davvero vogliamo.
E alla fine della giornata ci sono delle cose delle quali non si può fare a meno di parlare. Certe cose semplicemente non vogliamo sentirle, e altre le diciamo perché non possiamo più tenerle dentro.
Per certe cose non servono parole, certe cose si fanno e basta.
Alcune cose si dicono perché non si ha altra scelta.
E alcune cose le lasciamo dentro noi stessi.
E non accade molto spesso ma di tanto in tanto alcune cose semplicemente parlano da sole."

Arma a doppio taglio la comunicazione...
Parlando ci si espone e spesso si rischia di essere fraintesi...
Parlando...si rischia...Ma io continuerò sempre a preferire il dialogo...io odio le persone che non si espongono,che non si capisce mai cosa pensano,da che parte stanno,quelli carini con tutti,quindi falsi,o peggio ancora quelli che hanno differenti pensieri a seconda di chi gli sta di fronte...
Quelli li prenderei a calci nelle gengive!!!
Ad alcune persone basta un niente per capirsi...chiamala empatia,chiamalo feeling...
Con altre persone non ti ci capisci nemmeno coi disegnini...
E si rischiano fraintendimenti...per una parola non detta,per una parola di troppo,per un tono di voce,per una battuta incompresa...
Io credo che ,al di la della comunicazione, sia importante la sensibilità di una persona e la sua intelligenza...
Intelligenza nel capire fino a che punto si può arrivare,che parole si possono usare e quali possono far male,la sensibilità di riconoscere lo scherzo,di esprimere un proprio parere ma senza dare dei giudizi perchè uno non può sapere cosa c'è dietro una persona...
Un tono di voce,una parola,una reazione nascondono molte cose...
Purtroppo molte persone la sensibilità e l'intelligenza non ce l'hanno...
C'è chi non ci arriva e chi lo fa apposta,con cattiveria...
Con gli anni e crescendo ho imparato a non dare molto peso ai giudizi della gente...
Pensate cio che volete,IO so quello che sono,IO so cos'ho passato...
E' vero,a volte risulto aggressiva,troppo sarcastica,troppo diretta...ma quello che dico sempre a chi spesso mi rimprovera di alterarmi troppo, è di preoccuparsi quando non mi arrabbierò più,quando lascerò perdere,perchè allora vorrà dire che non mi interessa più nulla...solo allora...
Preoccupatevi più del mio silenzio che delle mie parole...perchè se ci perdo fiato ed energia significa che ci tengo...
Io litigo solo con chi poi voglio far pace...gli altri li mando direttamente a fanculo...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: animafragilex
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 43
Prov: EE
 

...

Questo blog è una parte di me...la parte più segreta,la parte più nascosta... probabilmente a volte esagerato,a volte drastico ma qui ci scrivo i MIEI pensieri,le MIE emozioni e le MIE sensazioni che solo io posso capire del tutto...i sentimenti,i pensieri inconsci...è una valvola di sfogo,è un parlare tra ME e ME...non scrivo per nient'altro... lo uso per me...solo per me...scrivere è far parlare l'anima e io ne sento il bisogno...di mettere nero su bianco i miei stati d'animo...di dialogare con me stessa...

 

 

Strano essere qui

A macchiare di cuore un foglio bianco

A intingere la penna nel profondo dell'anima

E sapere che forse nessuno capirà mai,

Ma è relativo…

Scrivere è uno sfogo…

Svuotare la mente,il cuore e l’anima

E ti senti un po più leggera…

Un po meno sola

Anche solo per un attimo…

 

 

 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

geremia11esmeralda.carinisurfinia60monellaccio19prefazione09karen_71m12ps12solitudinesparsaMintjuicebello_da_urloNightTrain0acer.250animafragilexcassetta2TuttoSbagliato.io
 

ULTIMI COMMENTI

Mi si è gelato il sangue nelle vene. Spero per te che tu...
Inviato da: chattangel4
il 31/10/2014 alle 12:32
 
Un caro abbraccio da parte mia, Carmela, zia di Valerio.
Inviato da: blaskina88
il 05/10/2014 alle 17:06
 
Sono d'accordo stavo pensando la stessa cosa....
Inviato da: mensy0
il 20/07/2014 alle 07:56
 
grazie mille!! :-)
Inviato da: animafragilex
il 18/07/2014 alle 14:52
 
ciao anima lascio un saluto ed una preghiera. Ieri, sei...
Inviato da: Myla03
il 17/07/2014 alle 15:05
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 
 
Template creato da STELLINACADENTE20