Suonatore Jones - libertà, l'ho vista ...
« Precedenti Successivi »
 

ANGELUS NOVUS

    C'è un quadro di Klee che s'intitola 'Angelus Novus'. Vi si trova un angelo che sembra in atto di allontanarsi da qualcosa su cui fissa lo sguardo. Ha gli occhi spalancati, la bocca aperta, le ali distese. L'angelo della storia deve avere questo aspetto. Ha il viso rivolto al passato. Dove ci appare una…
 

COSTRUIRE SIGNIFICA...

Costruire significa collaborare con la terra, imprimere il segno dell’uomo su un paesaggio che ne resterà modificato per sempre; contribuire inoltre a quella lenta trasformazione che è la vita stessa delle città. Quanta cura, per escogitare la collocazione esatta d’un ponte e d’una fontana, per dare a una strada di montagna la curva più economica…
 

...

Il montaggio della bicicletta giapponese richiede unagrande pace mentale.R. M. Pirsig
 

[atomi e vuoto sono in me]

"Credo che anche tu ti sia accorta, in quei pochi momenti che ci siamo visti, quanto io sia divenuto paziente. Lo ero anche prima, ma solo in virtú di un grande sforzo su me stesso: era una certa qualità diplomatica, necessaria per entrare in rapporto con gli imbecilli e con la gente noiosa, della quale…
 

AQo9o4o6|3:32

AQ2oo9o4o603:32 Riflettendo sui fatti, sui modi e sui tempic'è da finire matti a pensare che un attimo solo bastò adesso lo so.Non è che rimpianga nemmeno una voltae non è la coscienza che brucia, ma l'assenza che il buio portò e che un giorno riavrò. Non c'era nemmeno un segnale o il tempo di avere terrore…
 

ascoltando "Rosa di Turi"

Osmosi oltre la stanza,lo sguardo filtrafuori dalla scatola. Si soffermaa fantasticaresull’epidermica sofferenza del soffitto,fatta di umidità e fumo rappreso.Penetra la fredda materia e,per un attimo,è il buio. Si divincola tra i coppi malmessi,in un labirinto claustrofobico. Da qui in là v’è l’etere,come un parto. si espande in sospiri,bolla gonfia di nulla,oltre le nuvole,sale. Anima mia,incapace di soffocarein un sepolcro organico,dove vai…
 

Post N° 111

...
 

Post N° 110

 

Post N° 109

 GEORGE GRAYHo esaminato bene tante volteil marmo che hanno scolpito per me:una nave in porto con le vele ammainate.In realtà non rappresenta il mio approdo, ma la mia vita intera.Perché l'amore mi fu offerto ed io lo rifuggii per non restarne deluso;il dolore bussò alla mia porta, ma io ebbi paura.Fui allettato dai richiami dell'ambizione, ma tremavo al pensiero dei suoi…
 

INFERNO/PARADISO

Otranto (Le), Località Orte, Ex Cava di Bauxite
 

« Precedenti Successivi »