Cioppo bbello! - Il blog di Palermo e dintorni
« Precedenti Successivi »
 

Capossela - Marajà, video e testo della canzone

Dall'album L'Indispensabile (2003)E' arrivato sul pallone con il botto del cannone E' arrivato sul treruote con la gotta sulle gote E' arrivato in aerostato coi forzuti del Caucaso sul Mercedes cabinato è arrivato il Marajà Col monocolo e il ciclofono va in rivista il Marajà si alza l'asta del ginnasta quando passa il Marajà si…
 

Ospedale Civico Palermo: scattano le manette

A leggere la lista delle presunte forniture, avrebbe dovuto essere l'impianto sanitario di gran lunga meglio attrezzato d'Italia. E invece era tutta aria fritta. Due influenti medici (veri e propri baroni della medicina), già sospesi dal loro incarico all'inizio delle indagini, sono finiti in custodia cautelare. Uno si chiama Massimo Re, direttore del I° servizio di anestesia e rianimazione dell’ospedale Civico…
 

... e adesso Palermo-Inter!

Grandissima sfida allo Stadio Renzo Barbera (ovvero alla "Favorita") di Palermo, dove arriva la troupe miliardaria di Mourinho. L'Inter ha appena dimostrato di essere la più forte squadra italiana trionfando anche sul palcoscenico europeo, mentre le dirette concorrenti Milan e Juventus ne hanno preso quattro a testa dalle rispettive antagoniste inglesi...Ora, all'Inter occorre assolutamente vincere anche a…
 

Palermo grandissiiiimoooo! Battuta la Juventus a Torino

Convincente 2-0 del Palermo all'Olimpico di Torino contro le "Zebre" guidate da Zaccheroni. Miccoli e Budan i marcatori. Il sogno Rosanero si è realizzato (ora quarto posto in classifica!) e porta una dedica: ai lavoratori della FIAT di Termini Imerese.Bellissimo per qualità tecnica il goal del piccolo-grande Miccoli. Con questa vittoria, i siciliani fanno ripiombare…
 

Recensione di "Baarìa", il colossal diretto da Giuseppe Tornatore

 (Italia, 2009)"Operazione riuscita, paziente morto": con questa facezia si potrebbe sintetizzare Baarìa, megaproduzione di Mediaset che, partita per conquistare il mondo, finisce per scontentare persino i siciliani, dei quali si incarica di raccontare. L'uso del dialetto (che peraltro non è il "dialetto siciliano", ma solo quello di Bagheria e, per extenso, della provincia palermitana), appaiato…
 

Il ritorno di Guidolin a Palermo: "Orgoglioso dei miei Rosanero"

Questo fine-settimana si scontreranno Palermo e Parma"Non si possono dimenticare i successi a Londra, a Firenze, a Milano, a Catania. Non si può dimenticare il primo posto in Serie A. Questa è storia. E i palermitani la storia non la dimenticano."Francesco Guidolin torna per la prima volta da avversario a Palermo. "Sarà certamente una grandissima…
 

Calcio, Zamparini furibondo con i Rosanero. E intanto il Catania...

Il presidente del Palermo Maurizio Zamparini è furibondo. Dopo la pesante sconfitta di Bari ne ha per tutti. Stoccate a Liverani, Melinte, al tecnico dei pugliesi Ventura e allo staff rosanero. Il patron si consola solo con Pastore, autore di una bella prestazione. Dal canto suo, Delio Rossi tranquillizza la tifoseria: "La nostra è una…
 

Benvenuti a "Panelle e crocchè"!

La prima sitcom per il web tutta siciliana!XX Friggi e clicca: ecco a voi i protagonistiXX Cicì & Cocò, gli ultimi scritturati per "Panelle e crocchè"XX Il sito principaleIl set è uno dei luoghi cult di Palermo, da anni simbolo della lotta alla criminalità organizzata: l'Antica Focacceria San Francesco. Il proprietario, Vincenzo Conticello, fu il…
 

Maxi Lopez al Catania, Candreva alla Juve

Candreva in Azzurro! Come mai siamo tanto sicuri? Presto spiegato:      Ore 8.00 : Lippi vuole Candreva ai mondiali         Ore 17.00: Lippi va a far visita alla Juve         Ore 19.45: La Juve compra Candreva                                    = Candreva ai Mondiali. Facile no? Niente contro Paolucci e Candreva: sono due talenti del calcio italiano. Ma troppo…
 

Abbonamento RAI, c'è tempo fino al 31 gennaio. E chi paga?

E' veramente uno scandalo! Da quando la RAI è stata assorbita da Mediaset (a tutti gli effetti è proprio così), la qualità dei programmi è scaduta in maniera vertiginosa. Persino L'Eredità e il successivo gioco dei pacchi, che sembravano aver già toccato il fondo, sono diventati ancora più inguardabili: prodotti per cerebrolesi. Lo tsunami di…
 

« Precedenti Successivi »