Creato da delusodalei il 15/12/2007

riflettendo

xxxx

 

« la donna..Un pensiero per te... »

Il volo dell'anima

Post n°427 pubblicato il 29 Gennaio 2010 da delusodalei

b6930588b434359b4215d807e6f2525e.jpg
Ognuno di  noi,  nel suo  cuore, rimane  sempre  un  pò bambino, con mille fantasie e tanti sogni.
Molte volte pretendiamo, da noi stessi, di essere per forza razionali, questo mette a dura prova il bambino che è in noi che ci vuole raccontare e far vedere le cose semplici,le cose vere così come sono.
A lungo andare, se non  lo ascoltiamo più, siamo  persino capaci di morire dentro perchè ci facciamo prendere, sempre più, dalla smania di voler apparire a tutti i costi, voler mostrare ciò che non siamo o che siamo ma solo in parte.
Bisognerebbe sforzarsi per conservare sempre quello spirito semplice che è in noi, che è ancora capace di emozionarsi, di meravigliarsi sempre in ogni tempo e in ogni luogo, anche per le cose che sembrano non avere più un grande valore.
Se non recuperiamo l'istintività e la spontaneità dei bambini la nostra anima non avrà le ali, solo così ci possiamo sentire ancora leggeri , volare e danzare, come un gabbiano, nell'aria con quella leggiadria ormai dimenticata.
Solo così la nostra anima, in q
uesto armonioso e leggiadro volo, sarà ancora capace di trasformare, in tenui o caldi colori, ogni cosa che sfiorerà, con le sue piccole ali.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/skiccio/trackback.php?msg=8348705

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
sfidomestessa
sfidomestessa il 29/01/10 alle 16:46 via WEB
semplicemente meraviglioso...è ciò che ho sempre pensato...ecco il motivo del mettersi in gioco...è anche tornare un p bambini e tornare a volare...spero tu stia bene Sasà...un bacione...
 
ti_vorreiqui
ti_vorreiqui il 29/01/10 alle 20:51 via WEB
sante parole....in tutti noi è racchiuso un bambino...quel bambino che ci permette di affrontare a vita di tutti i giorni...quel bambino che ci fa essere noi stessi...Non ne vale la pena nascondere quel bambino o vergognarsi di averlo....La cosa piu bella dei bambini è che sono spontanei...quindi la spontaneità rende l'uomo unico. Io non mi vergogno di far uscire la bimba che c'è in me con i suoi sorrisi o i suoi pianti....con la sua rabbia e la sua felicità...Io sono cosi e non mi va di nasondermi soo per piacere agli altri o per farmi vedere puiu grande e matura...perchè ANCHE I BIMBI HANNO UNA MATURITà INTERIORE e sta a noi capirla e scoprirla.... Buona serata e dolce notte un abbraccio e mille baci allapanna....ely
 
alexamary
alexamary il 01/02/10 alle 18:06 via WEB
Non si puo' rimanere sempre bambini, la vita e le esperienze positive o negative che siano, ci segnano, ci fanno maturare e creano quella corazza naturale che fa da filtro fra il bene e il male. Eppure il sorriso e la semplicità di un bambino dovrebbe sempre rimanere in noi, esso ci aiuta ad affrontare le difficoltà senza che ci abbattiamo, ci aiuta ad essere capiti dagli altri anche quando non parliamo perchè gli occhi come quelle di un bimbo sono profondi e sinceri. Bellissimo post Sa'! Un abbraccio Alexa
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

MAGIC BLOG

premio assegnatomi da Carezzediparole

 

CUPIDO

Amore guarda non con gli occhi ma con l´anima e perciò l'alato Cupido viene dipinto cieco.
 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 
Che il vostro cuore sia sempre colmo d’amore. Una vita senza amore è come un giardino senza sole e coiChe il vostro cuore sia sempre colmo d’amore. Una vita senza amore è come un giardino senza sole e coi fiori appassiti. La coscienza di amare ed essere amati regalano tale calore e ricchezza alla vita che nient’altro può portare.
(Oscar Wilde)
 
Amare è condividere con una persona ciò che non si ha voglia di condividere con nessun altro.
 
La bellezza non è nel viso, è nella luce del cuore.
(Kahlil Gibran)
 

Il rumore di un bacio nonIl rumore di un bacio non è forte come quello di un cannone, ma la sua eco dura molto più a lungo.
(Olivier W. Holmes)

 
Non ci è permesso scegliere la cornice del nostro destino. Ma ciò che vi mettiamo dentro è nostro.
 
Il volto di un uomo è la sua autobiografia. Il volto di una donna è la sua opera di fantasia.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

luca1911desideria_io2009PeterPowersfidomestessa0pantaleoefrancaprofumo_di_caffeannasamaleazzurraluna69Lella_kisssconformeallenormecristinapontilloDIAMANTE.ARCOBALENOnoviello.rluanarossi87sharme2
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963