slipperypond - ossia L'Assolutamente Necessario.
« Precedenti Successivi »
 

Ci siamo fatti la casa al mare.

            www.slipperypond.co.uk 
 

24h news.

Riporto una notizia presente su alcuni quotidiani di oggi: -Si era tolto l'abito talare, l'aveva riposto in macchina ed era in procinto di incontrarsi con una transessuale a Valle Giulia, Roma. Fermato da alcuni poliziotti per un controllo, il prelato ha cercato prima precipitosamente di fuggire, tamponando così tre vetture, e poi, quando i poliziotti…
 

P.t.b.b.o.s.

Put the book back on the shelf è il titolo di un’antologia di racconti a fumetti basati sui testi delle canzoni del gruppo scozzese Belle and Sebastian. La cosa in parte mi intriga ma anche mi turba, come quando ti rendi conto di essere stato depositario di un segreto che oramai non è più tale,…
 

24h news.

Allora alla fine è successo. Come un personaggio della tragedia greca, mi sono separato dalle mie storiche magliette dell’adolescenza. Dopo il trasloco sono rimaste circa due anni nelle zone più impervie e impenetrabili dell’armadio; in alto, dove la neve è perenne. Così adorabilmente demodé, pian piano ho gettato alle ortiche una maglietta dei Faith No…
 

24h. News.

Scoperta una fitta rete di affari che coinvolgerebbe la redazione di Slipperypond e i vertici del calcio italiano, compresa la Gea di Alessandro Moggi. Le intercettazioni sono state effettuate dalla Guardia di Finanza sezione tosco-romagnola, in una operazione congiunta che ha visto anche la partecipazione degli alpini e alcuni burattinai del SISDE. Dalle poche notizie…
 

Riprendo Mr. Assante.

Spesso certe conversazioni tra maniaci finiscono sull’annoso dilemma “meglio gli anni ottanta o i novanta?” a livello musicale. Il mio giudizio è un sostanziale pareggio, che sarebbe già un gran risultato, vista la naturale antipatia che molte persone provano verso il vuoto decennio del Drive-In e gli yuppies. Gli Smiths, Echo and the Bunnyman, i…
 

Credo.

Partita di calcetto di grande valore simbolico quella che ha visto una squadra di sacerdoti cristiani battere per 12-1 quella composta da imam, e aggiudicarsi la prima coppa del campionato tedesco di calcetto tra religiosi. L'incontro, disputato ieri a Berlino davanti ad almeno cento tifosi, si è concluso tra abbracci e sorrisi. La partita è…
 

Surprise.

Sto ascoltando per la prima volta il nuovo cd di Paul Simon. La faccenda si chiama Surprise, sebbene non sia (almeno per adesso) un lavoro granché sorprendente. Certo è ben suonato, e qualche pezzo è ritmato e orecchiabile. Fosse chiunque ma non Paul Simon, si direbbe un grande album; invece sapendone l’autore, forse sarebbe stato…
 

Poesie.

Una cosa che covavo da molto, e della quale avevo già parlato in una mia Bustina di Minerva del secolo scorso: girovagando per blog(s) non ho potuto fare a meno di notare la quantità di persone che scrivono poesie. È una cosa allucinante ma comprensibilissima. In teoria con la poesia ci si mette in gioco…
 

Back.

     Ecco che torno a scrivere dopo quattro giorni, per la gioia di voi attenti (ma silenziosi) lettori. In questo periodo ho tradotto alcune cose per lavoro, ho guardato un po’ fuori dalla finestra (non è vero, però il blog è pur sempre uno strumento di comunicazione adolescenziale, e io -come tutti- cerco di acchiappare…
 

« Precedenti Successivi »