Creato da idrossido il 29/11/2007

S. M. A.

Stati Mentali Alterati

 

 

« Cronaca di un mattino qualunquePausa di riflessione »

Cose così... (parte terza)

Post n°120 pubblicato il 17 Febbraio 2012 da idrossido
Foto di idrossido

Ci avete mai pensato al fatto che "il presente" non esiste?
Provate a pensarci bene...quanto dura il presente? Cos'è? Lo si quantifica?
Poco fa tornavo in ufficio e , guidando con la musica a volume LABIRINTITE, 
mi sono imbattuto in questo pensiero.
Si, perchè oltre ad essere pazzo, impiegato, rock star mancata, ex bagnino 
etc etc, sono anche un po' filosofo. Mi riesce bene, a livelli da bar. 
Soprattutto al bar.
Dicevo...il presente...se dovessi definirlo direi che è come la riga che c'è 
in mezzo ad un libro, che separa la pagina che hai letto da quella ancora da 
leggere. Bella eh? Funziona? Fabio Volo mi fa una ****.
Il fatto è che 'sto presente non dura niente, saltiamo dal futuro al passato 
ininterrottamente, senza sosta, senza tregua. Non lo afferri, ti sfugge tra 
le mani, come qualcosa di viscido.
"Vivi il presente"...ragazzi, è una sfida mica da ridere eh??!?!?  Richiede 
uno sforzo sovrumano, una attenzione incredibile ed uno spirito 
incrollabile.
Il mio presente attuale, fino alle 18:30 almeno, consiste nel barricarmi 
sulla mia scrivania, dietro ad un monitor, brandendo in una mano un mouse e 
nell'altra una cornetta. Sembro un ninja, nascosto nell'ombra, un soldato in 
trincea. Bella roba.
Pensare che il presente non esiste mi conferma che il mio stato di non 
appartenenza a questa realtà sia fondato. Oppure io vivo fuori tempo (vedi 
testo di Cose che non ho dei Subsonica).
Se state pensando che io abbia dei problemi, vi rispondo di SI.
Se state pensando che io abbia bisogno di ferie, vi dico di SI.
Forse il trucco è vivere un po' nel futuro, in modo da anticipare il 
presente e fregarlo un po'...

 

 

Processed beats - Kasabian

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

MEZZANINE - MASSIVE ATTACK

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

GIVING UP THE GHOST - DJ SHADOW

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ivanogiordanopoison.deeCinderella017max_6_66non.sono.iosyd_curtispalupeppeescape_the_CIAnovella_2009cut2bocchineriocchinerigiuliocrugliano32perverso_e_felice_ioWIDE_REDFabbius86
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

EVIL DUB/MOAN - TRENTEMOLLER (LIVE)

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963