Di Tutto Un Po'

Dalla Saggezza Alla Follia.....pensieri....

 

AREA PERSONALE

 

PER NON ESSERE INDIFFERENTI MAI !

 

LIGA! FIRENZE 09/07/2008

 

WEATHER

immagine

 

FANTASTICO...IL MI' FRATELLO..........




 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 

« Messaggio #659Messaggio #661 »

Post N° 660

Post n°660 pubblicato il 17 Giugno 2008 da stella_2004

E con oggi si conclude anche l'esperienza del mio tirocinio....204h su 280..non sono riuscita a farne di più, ma ho dato il mio massimo, comprese due settimane di ferie passate là dentro anzichè a riposarmi in giro per il mondo...

non mi sembra di averne mai parlato, fino ad ora, e sinceramente non pensavo neanche mi piacesse così tanto e non credevo assolutamente che mi sarei trovata così bene e l'ultimo dei miei pensieri era che mi sarei affezionata ad alcuni di loro........

non era il tipo di tirocinio che avevo chiesto, io volevo farlo in una struttura per diversamente abili o in una struttura psichiatrica-che però mi era stata caldamente sconsigliata da Mr.SmsSimpatico perchè ho un animo troppo sensibile), ma non volevo andare in una Residenza Sanitaria Assistita per anziani, perchè pensavo di non aver pazienza sufficiente nè le capacità adeguate per stare in mezzo agli anziani....e invece un po' per questioni di orario e di mia disponibilità a fare il tirocinio, lavorando già in un ufficio a tempo pieno potevo fare tirocinio solo al sabato e alla domenica e le case famiglia per diversamente abili sono invece aperte dal lunedì al venerdì-la maggior parte- e un po' per pigrizia di chi organizzava questo tirocinio che non ha avuto voglia di cercare quelle case famiglia aperte sempre, sono finita in una Residenza Sanitaria Assistita per anziani....molto controvoglia direi all'inizio....ma poi, era cosa che dovevo fare, lì ero stata assegnata e pensando anche che comunque è una sfera del lavoro che stavo imparando ho cominciato il mio tirocinio....e in parte sono comunque stata esaudita, la maggior parte degli ospiti di quella Residenza hanno problemi psichiatrici.....
e così ho cominciato, circa 4mesi fa, molto timidamente all'inizio, quasi in punta di piedi, mi sentivo no inadeguata ma sicuramente inesperta, ed è stata grande prova anche per il mio carattere timido riservato, ogni volta che andavo ero al fianco di operatori diversi, e poi......relazionarsi con gli ospiti, pochi dei quali autosufficienti e tutti tutti in un altro mondo con la testa...non è stato semplice all'inizio, ma poi più passava il tempo più acquistavo sicurezza anche e soprattutto nei confronti degli ospiti, mi sono fatta conoscere, riconoscere e accettare, ho cercato di stabilire dei contatti, con qualcuno ci sono riuscita, con qualcun'altro meno, la difficoltà maggiore però stava nel fatto che mi vedevano una volta sola a settimana....qualcuno poi mi è entrato nel cuore perchè nella sua follia è anche troppo simpatico...qualcun'altro invece no..e questo non è molto professionale, ma d'altronde io sono ancora a scuola!
comunque tutti, indistintamente, da oggi mi mancheranno.
mi mancherà quel posto e tutti i suoi ospiti.
mi mancheranno le piccole gioie che mi hanno regalato.
sono gemme che porterò sempre nel mio cuore...e pensare che ho fatto questo corso per avere qualifica in più per poter andare in Africa....sempre inseguendo sogni e discorsi di Mr.SmsSimpatico...e invece ho scoperto lavoro e professione che mi piacerebbe tanto fare...se solo mi desse il necessario per sopravvivere........questa cosa mi mette molto in crisi....magari l'avessi scoperta anni fa'...invece di partire per Genova...chissà dove sarei adesso!!
vabbè meglio tardi che mai!


 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: stella_2004
Data di creazione: 26/06/2005
 

A PROPOSITO DI ME

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

DA DOVE VENIAMO?!

ULTIME VISITE AL BLOG

la.cozzapantaleoefrancabidinatselolatarantinoantonio61zappalamirca4odio_via_col_ventorossi.patrizia652009valentinachiummoWIDE_REDSemplicementeGPietrofuganelblupoke66monic54sonia.deltedesco
 

 

ADOTTATI !!!

Sono nati! se vedi ancora le zampine, per visualizzare i cuccioli ricarica la pagina!

immagineimmagineimmagine

Adottali anche tu!

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963