Di Tutto Un Po'

Dalla Saggezza Alla Follia.....pensieri....

 

AREA PERSONALE

 

PER NON ESSERE INDIFFERENTI MAI !

 

LIGA! FIRENZE 09/07/2008

 

WEATHER

immagine

 

FANTASTICO...IL MI' FRATELLO..........




 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Messaggi di Novembre 2005

Post n°175 pubblicato il 30 Novembre 2005 da stella_2004
Foto di stella_2004e... dalle piccole cose che mi succedono...capisco che sono sulla strada giusta....
piccolezze...che per molti a racontarle posson sembrare banalità, ma che per me sono piccole, piccolissime ricompense per le scelte a volte sofferte del mio cammino.
piccolissime ricompense dal peso specifico enorme!
che mi confortano, che mi cullano, che mi spingono ad andare avanti.
arrivano da me, per me.
non da chi magari vorrei che fosse orgoglioso di me...ma va bene lo stesso...imparo e accetto col tempo che mio padre non sa darmi l'amore che necessito e i riconoscimenti che da lui vorrei nel modo in cui ne ho bisogno.
questa sera ad esempio a metà tra il serio e il faceto raccontavo a lui e alla sua compagna le mie avventure di protezione civile....e lui per tutta risposta ha detto :"visto come passa mia figlia il sabato sera?"
ma non aveva il tono orgoglioso di un padre fiero per l'impegno che la figlia si è assunta...era un tono di scherno del tipo :"invece di andare a ballare o divertirti te ne stai il sabato sera a spostar ballini di sabbia"
e mi dispiace, non perchè non gratifica la mia persona, ormai ci ho fatto l'abitudine, non è più un problema adesso, anche se non nego che qs cosa mi abbia segnato profondamente, mi dispiace perchè non si rende conto di quanto sia bello e importante sentirsi utili per gli altri senza aspettarsi niente in cambio...non capisce, non comprende questa mia voglia di volontariato, ogni volta che ne parlo si domanda come mai faccia una cosa che non mi porta guadagni materiali....
questo è il limite di mio padre, non lo condanno per questo, lo capisco, ma questo non toglie che la cosa mi abbia fatto soffrire, e abbia lasciato dei segni indelebili nella mia persona, cicatrici che sto cercando di guarire....anche se...non so da che parte cominciare!
 
 
 

Post n°174 pubblicato il 30 Novembre 2005 da stella_2004
Foto di stella_2004dopo aver visto una delle mie trasmissioni preferite alla tv...una di quelle che a volte riescono a farmi sognare, ho sentito l'impulso di scrivere...poi ho fatto il login..e ho visto un msg nella mia posta che mi ha fatto riflettere...
stavo per dar sfogo alle mie disperazioni..senza fare quello che suggerisco di fare ad altre persone, e cioè stavo dimenticando di guardare la mia vita adesso da un altro punto di vista....presa ancora una volta da quella morsa che mi stringe il cuore x l'assenza di un UOMO importante nella mia vita.....
eppure...sono così contenta in questi giorni...piano piano sto entrando sempre più attivamente nel mondo della Croce Rossa, come desidero da tempo, e facendo cose che mi piacciono e mi danno soddisfazione, ieri ho addirittura ricevuto una telefonata per un lavoro, domani la solita lezione al laboratorio teatrale, stasera la cena per il compleanno del mio fratellino, la telefonata di un amico milanese ieri, la visita oculistica per la patente delle amulanze oggi, la consegna della mia documentazione, l'arrivo del foglio rosa a giorni, progetti ne ho tanti, e con fatica ma fermamente mi incammino nella mia strada e so che arriverò al mio traguardo....e... un filmato..un ideale..un illusione televisiva..fanno vacillare il mio fragile castello...portano alla luce i miei desideri più profondi...evidenziano il mio bisogno di essere e sentirmi amata...e precipito nella disperazione più profonda!
ma non sono più facile preda della mia disperazione...la lascerò fluire in me, senza combatterla, senza respingerla, senza reprimerla....così come è arrivata se ne andrà....
la mia vita non è una pattumiera..ci sono tante belle cose adesso che la attraversano...e di questo devo esserne fiera..perchè sono cose mie, che le ho volute e ottenute!
non è vero che se non hai l'amore di un uomo non sei nessuno...
   ERI , SEI E RESTI UNA PERSONA !
 
 
 

Post n°173 pubblicato il 28 Novembre 2005 da stella_2004
Foto di stella_2004altra giornata passata in all'erta mal tempo, al servizio della protezione civile.
mi sono svegliata nella tarda mattinata con un senso di angoscia profondo, mi sono affacciata al mio terrazzo e sotto una tremenda pioggia battente il nostro arno era gonfissimo, nella notte ha raggiunto livelli molto vicini al limite, i miei mezzi di comunicazione pc e cellulare erano out, non riuscivo a mettermi in contatto con il nostro delegato di protezione civile per avere aggiornamenti, poi finalmente un tg locale che aggiornava sulla situazione dicendo che era molto critica, proprio nel punto dove avevamo lavorato stanotte......e nonostante tutta la stanchezza addosso, non potevo starmene tranquilla a casa sapendo che la' fuori c'era bisogno anche di me...per cui doccia veloce e di nuovo in divisa pronta a pattugliare di nuovo sto fiumiciattolo "impazzito" che invece di riversare le sue poche acque nell'arno riceve la piena dall'arno!(la corrente praticamente è al contrario..pazzesco!)
e anche questa giornata è passata..tra deviazioni del traffico, chiusura delle strade, evacuazione delle case e tentata tracimazione forzata del fiumiciattolo..l'allarme nonostante la pioggia e in alcuni momenti anche la neve, adesso è un po' rientrato, non prevedono piene, il livello del fiumiciattolo sta lentamente scendendo, ma la cosa che preoccupa sono gli argini dello stesso che impregnati d'acqua, forse non reggeranno a lungo, squadre di croce rossa e protezione civile garantiranno le abitazioni circostanti, e io dovendo lavorare domani alle 8.30 son tornata a casa stanca ma felice per essermi resa utile anche oggi!

in foto parte del nostro lavoro notturno, dove si vede bene il livello dell'acqua e lì è già calato!

 
 
 

Post n°172 pubblicato il 27 Novembre 2005 da stella_2004
Foto di stella_2004sono passate appena 24ore dal mio nuovo impegno in Croce Rossa che la Protezione Civile mi mette, ci mette subito alla prova! o meglio...più che la protezione civile..il tempo e il nostro bellissimo arno che rischia in alcuni fiumiciattoli di sfogo di tracimare!!!
turno serale del sabato sera, solita calma piatta, ci stiamo "gustando" lo spassosissimo film "dr dolittle 2" quando alle 23 squilla il telefono : è il delegato di protezione civile...ALLARME MALTEMPO, un fosso cittadino è pericolosamente vicino all'argine, dobbiamo pattugliarlo! per fortuna che in sede ci siamo io e un altro ragazzo, due neofiti della protezione civile, freschi freschi di adesione, quindi ci copriamo benbene, a pisa sono circa 24ore che piove quasi ininterrottamente...forse di piu...
e da lì ha inizio l'avventura..la prima avventura in protezione civile!
non abbiamo idea di quel che dobbiamo fare, ma sul posto troveremo ingegneri comunali che ci diranno il da fare.
arriviamo, primi monitoraggi, ci spiegano come fare...in 15minuti qs "fiumiciattolo" si è alzato di 10cm, prevedono che l'arno salirà di almeno 70cm nella notte, non abbiamo margini..il punto più basso del fiumiciattolo è 30cm...
30-70= -40 siamo 40cm oltre...l'acqua invaderà la strada e farà danni alle abitazioni circostanti che sono ovviamente più BASSE!!(teoria delle strade di pisa tutte fatte a schiena d'asino, alte al centro basse ai lati)
occore agire...e agire in fretta altri 20min il fiumiciattolo si è alzato di altri 8cm....servono braccia...tante braccia per caricare e scaricare sacchi di sabbia e rinforzare gli argini!
si allertano anche altri gruppi misericordia, pompieri, protezione civile e noi....e via con i sacchi.
lavoro da manovale..mamma quanto pesano 'sti sacchi!!

TG DELLE 4.40 "preoccupa il livello dell'arno a firenze che ha toccato il livello due di allarme" (i livelli sono tre......)

prevedono la piena per le 5.30/6.00 speriam bene..a noi ci hanno mandato a casa verso le 3 dopo aver arginato benebene il fiumiciattolo....

però!
ho le braccia distrutte dalla fatica..il collo spezzato in due..gli occhi mi bruciano per la sabbia dei sacchi..la gola mi raschia per la stessa sabbia respirata..ma l'animo tronfio di orgoglio..e la sensazione di aver fatto qualcosa di veramente utile!!!

nella foto...l'Arno come si presentava questa notte alle 4.00 a Pisa...quando tornerà alla normalità....vi farò vedere la differenza...
 
 
 

Post n°171 pubblicato il 26 Novembre 2005 da stella_2004
Foto di stella_2004e finalmente questa mia attività nella Croce Rossa comincia a diventare oltre che operativa nel sanitario anche in altri settori importanti, ma spesso tralasciati dai VVdS, in quel settore di cui a me piaceva entrare a far parte, uno dei motivi principi per cui sono entrata in C.R.I. : PROTEZIONE CIVILE !
La nostra situazione è a dir poco sconvolgente....il delegato provinciale si occupa dell'organizzazione delle "squadre" in situazioni di emergenza...non esiste un gruppo consolidato di volontari attivi che si dedica anche alla Protezione Civile...in caso di necessità il delegato provinciale( che non sarebbe compito suo) convoca quei 4/5 volontari su cui sa di poterci far affidamento, tagliando fuori tante persone che come me, volevano farne parte, ma non sapevano a chi rivolgersi!!
da oggi...abbiamo costituito il nuovo gruppo di protezione civile, o quanto meno le basi di questo gruppo, siamo 4 persone...e ci siamo prese l'incarico di creare, gestire ed organizzare questo gruppo...
bella cosa!!
sono contenta...e sempre più convinta...CHE QUESTO E' IL MIO MONDO!
 
 
 

Post n°170 pubblicato il 25 Novembre 2005 da stella_2004
le parole che cercavo per descrivere le sensazioni provate oggi ... sono finalmente arrivate..mentre stavo andando a letto :

VORREI CHE FOSSE,
MA SO
CHE NON E'!

eterno dilemma tra sogno e realtà!
 
 
 

Post n°169 pubblicato il 25 Novembre 2005 da stella_2004
Foto di stella_2004e oggi...al "mio" laboratorio teatrale....

HO PURE CANTATO!!!
io..che mi considero STONATA come una campana, ho unito la mia voce, dapprima timidamente, poi sempre più convinta, in mezzo alle altre!

Vento sottile
Vento del mattino
Vento che scuoti la cima del mio pino
Vento che DANZI
CHE CANTI
LA GIOIA TU CI PORTI
Vento sottile


e guarda caso...la canzone era un inno al VENTO!...

oggi, è una giornata importante anche per un altro motivo.....ti ho rivisto...di nuovo soli, di nuovo in quella stanza che ci ha visto insieme tante volte,inizialmente in imbarazzo, ma era palpabile la voglia di parlarsi, di aprirsi, di raccontarsi....come al solito ho parlato molto più io di te, ma va bene, sono io che ho fatto un grande cammino da quando ci siamo lasciati, sono io che per certi aspetti non sono più la stessa, sono io che ho ancora molte cose da dirti...ma penso che la più importante, oggi, sono riuscita a dirtela, non so se te ne sei accorto, se hai colto il peso e il significato delle mie parole, io no, non subito, è uscita così di getto, non ho controllato pensiero e parole, mi sono resa conto dopo, ripensando alle nostre parole, che avevo buttato lì sul tavolo una cosa che mai pensavo di riuscire a dirti......
è stato bello...ti ho parlato col cuore in mano..
e sono contenta che tu sia arrivato a capire certe cose di te...che io non sono riuscita a farti capire.....
è iniziato il tuo percorso M., non fermarti, non spaventarti...non mollare la ricerca di quella cosa che senti che manca dentro di te......ma se ricordo bene...tu sei il contrario dei cani..eheheh...se un anno di vita umana corrisponde a sette anni di vita di un cane...a te ci vogliono sette anni per capire/ammettere/accettare cose che altri capiscono in un anno! ;)
(in effetti..correva l'anno 2000 quando io cercavo di farti comprendere il mio modo di vedere la vita...e cercavo di farti capire cosa mancava nella tua)
beh....io ci ho messo due anni a capire certe cose...dai su..in 14anni te la cavi!


 
 
 
 

Post n°168 pubblicato il 23 Novembre 2005 da stella_2004
Foto di stella_2004UNFAITHFUL...

pessima scelta stasera.

soprattutto perchè Richard...nun se po' guarda' in questo film!!!!



 
 
 

Post n°167 pubblicato il 23 Novembre 2005 da stella_2004
Foto di stella_2004è da stanotte che qui da me imperversa un vento pazzesco...a casa mia sembra di essere su di un molo in mezzo al mar durante una tempesta!
è una cosa che non sopporto!
il vento e il suo ululare!
questa notte mi ha fatto dormire a singhiozzi e ogni volta che mi svegliavo lui era li pronto ad accogliermi con i suoi ululati dolorosi...e anche adesso è lì che urla dietro le mie finestre lamentandosi per chissà quale dolore immane....e mi strazia la mente e l'animo.
non sopporto il vento.
sussurra piano piano...fino a gridare..assordando i miei sensi.
mi intristisce.
mi incupisce.
mi indebolisce.
voglia di piangere.
profonda solitudine.
senso di vuoto.
perdita di stabilità.

 
 
 

Post n°166 pubblicato il 21 Novembre 2005 da stella_2004
Foto di stella_2004GGGGGRRRRRRRRRR...GGGGGGGGGGGRRRRRRRRRRRRRRR

mattinata iniziata male a lavoro...tipico del lunedì :
dovevo essere in esposizione al centro commerciale con la macchina e invece vengo soppiantata dal novellino...sarà lui a star lì a non far nulla e a me tocca stare in concessionaria a fare telemarketing!! doppio gggggrrrrrrrrr
poi in concessionaria a sorpresa verifica da parte di un formatore della corretta esecuzione del telemarketing.
il che significa avere tanti suggerimenti assurdi e utopistici da parte di chi NON HA MAI fatto telefonate e ha dalla sua solo la teoria e tanti bei discorsi e poca concretezza!
forte di 10anni di telefonate fatte a potenziali clienti di assicurazioni, un formatore teorico me lo mangio con i panni e tutto, conosco quali sono le difficoltà a catturare l'attenzione di un interlocutore telefonico, e non è tutto così semplice come ci vogliono far credere, per cui lui mette sotto stress me facendomi fare le telefonate ed evidenziando cosa avrei potuto dire e che invece non ho detto, correggendomi dicendo che dico alcuni frasi educate ma inutili e io metto alla prova lui facendomi evidenziare concretamente quali sono le frasi da evitare e come sostituirle, perchè se non mi dici in concreto quale errore faccio, io lo faccio d'istinto, e non lo capisco.
morale della favola..........
SONO USCITA VINCENTE.
grazie anche all'autoanalisi che sto facendo su di me in questo periodo ho capito innanzi tutto che lui era li per migliorare il mio lavoro e non per condannarmi dicendomi che non capisco niente(perchè il mio primo pensiero è stato qs), quindi invece di porre una resistenza mentale a tutto quel che mi veniva detto ho aperto la mente e ascoltato bene ciò che mi diceva, ponendo cmq domande che concretizzassero i miei errori e i suoi suggerimenti, e alla fine effettivamente la mia telefonata è risultata migliore e le notizie acquisite decisamente più numerose rispetto a prima.
e diversamente da prima con la coscienza nuova che ho adesso queste piccole modifiche apportate al mio lavoro, non le vivo come una sconfitta mia, ma come un passo avanti da parte mia, ho capito, accettato, migliorato.
i miei complimenti signorina!
e pure i complimenti del formatore per aver recepito, nello spazio di poche telefonate tutti i suoi suggerimenti!
 
 
 

Post n°164 pubblicato il 20 Novembre 2005 da stella_2004
Foto di stella_2004L'ESORCISMO DI EMILY ROSE, il film.
un bellissimo film!
non di paura...non di orrore, ma uno di quei film che una volta tanto fanno pensare.
ho deciso di guardarlo da sola a casa, perchè tanto nessuno voleva venire al cinema con me, molti spaventati da quel che poteva essere questo film, altri invece scoraggiati dai commenti negativi di chi lo aveva già visto e che si aspettava un film splatter, ma io, io dovevo vederlo con i miei occhi, un po' perchè avevo voglia di un bel film dell'orrore, un po' perchè volevo "esorcizzare" le mie paure, sapevo cmq dai commenti sentiti in qua e là che non era un vero e proprio film horror tipo "l'esorcista" anni '70, sapevo che era incentrato sul processo fatto al prete che ha eseguito l'esorcismo, ma forse perchè basato su una storia vera ero decisa a guardarlo e così oggi, in perfetta solitudine me lo sono visto.
e mi è piaciuto, i miei complimenti al regista Scott Derrickson, per aver portato sul grande schermo un argomento così delicato, sul quale io non mi sento in grado di disquisire per le eventuali citazioni bibliche più o meno corrette, vorrei esprimere il mio punto di vista però per quel che mi ha trasmesso, per quel che secondo me è stato il senso del film, come spiega alla fine il regista attraverso le parole di Emily e il verdetto della giuria.
l'eterna lotta tra scienza e fede.
il voler sempre dare una spiegazione cosciente e sientifica a tutto quel che ci circonda, appartiene alla mente umana, e io spesso mi ritrovo in questo pensiero, ma la religione cristiana ci richiede altro, e io per prima, so che non sono in grado di farlo, però allo stesso tempo in cuor mio...non posso negare certe cose!
per questo il film mi ha commosso.
per questo la condanna e poi la negazione della pena mi hanno trovato concorde.
perchè ci sono cose nella vita che non riusciamo a spiegare, non possiamo spiegare, ma non riusciamo e non possiamo neanche ammettere che non hanno spiegazione concreta, per questo la condanna...ma non possiamo negare che esistono, per questo la negazione della pena.
mi è piaciuto questo film perchè rispecchia molto il mio pensiero e il mio modo di vedere le cose,(in conflitto) pensiero che si è risvegliato col mio viaggio a Lourdes, posto mistico che mi ha fatto rendere conto di tante piccole cose che mi appartengono e che appartengono al genere umano.
quella fede incrollabile che la religione cattolica ci chiede, io non ce l'ho, eppure credo, ma non è incrollabile la mia fede, per questo a Lourdes io non ho fatto il bagno.
però...credo negli Angeli, io sento il mio, sento spesso la sua presenza accanto a me, per cui...non posso non credere nel suo opposto...perchè se esiste uno..esiste anche l'altro.
non voglio aprire un messaggio teologico, sono la prima persona che non è in grado di farlo perchè non ho le conoscenze,sono quella che crede nel Dio cristiano, che ha pianto per un Papa non vissuto, non conosciuto, ma che apprezza e condivide molti pensieri buddisti,e come sempre nel MIO blog esprimo i miei pensieri, (perciò alla larga i commenti filosofici o teologici, ognuno è libero di pensarla come vuole), non voglio giudizi, non c'è giusto o sbagliato, ci sono pensieri, che si possono condividere oppure no, ma credo che alla base di tutto ci debba essere comunque la voglia di conoscere e capire, prima ancora di giudicare.
non siamo noi che dobbiamo giudicare.

 
 
 

Post n°163 pubblicato il 20 Novembre 2005 da stella_2004
Foto di stella_2004FINALMENTE E' DOMENICA!!!

RELAX...DIVANO...TV... A S P E T T A T E M I !!!!

voglio passare un'intera giornata all'insegna del dolce far niente!sono due settimane che non stacco la spina, che non tiro il fiato, che non mi riposo...e finalmente è arrivata la tanto sospirata domenica RELAX!
domani staccherò la spina del cervello e mi dedicherò solo a me stessa e alla mia casa...niente e nessuno domani riusciranno a tirarmi fuori dalla mia tana! cascasse il mondo.

PS: serata pessima di turno in Croce Rossa, la solita disorganizzazione imperversa e compromette il lavoro di noi volontari, diventa sempre più necessario che io prenda la patente per guidare l'ambulanza, visto che il sabato sera gli autisti scarseggiano!!
però, c'è stata la nota positiva della serata, ho parlato un bel po' col nostro ispettore, si aprono nuove strade per i volontari in altri settori oltre a quello di emergenza sanitaria, come desidero io, mi ha detto che mi inserirà nel gruppo di Protezione Civile....interessante cosa!mi piace sempre di più...ma perchè non ho tutto il tempo che desidero da dedicare a questa attività????
LO TROVERO'!
 
 
 

Post n°162 pubblicato il 17 Novembre 2005 da stella_2004
riemergo piano piano dalla mia settimana di festeggiamenti per il compleanno....sono STANCA!!...non ho più l'età per uscire tutte le sere e fare tardi ogni volta!anche perchè poi una volta rientrata, non è che vado subito a letto...ci vuole la sigarettina, uno sguardo ai miei blog preferiti, una panoramica in tv, un'altra sigaretta...ed ecco che si fa tardissimo.......vabbè...domenica recupero!
stasera seconda lezione del laboratorio teatrale, bella come la prima, abbiamo anche fatto un bel po' di movimento, tant'è che mi fanno male da morire le gambe..ho notato una cosa però..che nonostante tutto non mi abbandona!nel gruppo, tendo a restare ai margini, a non farmi notare cmq!non mi espongo.
oggi abbiamo fatto un esercizio : dovevamo raccontarci ad un'altra persona, senza sapere che poi qs persona avrebbe dovuto raccontare la ns vita agli altri in prima persona, fingendo di essere noi, evidenziando il "modo particolare" di esprimersi e di raccontarsi di quella persona,compito di chi ascoltava era, oltre quello di ascoltare "osservare come" le cose venivano dette per carpire la particolarità dell'altro.
bene io ho fatto l'esercizio con un uomo, e dopo alla luce dello scopo dell'esercizio mi sono accorta che io non avevo fatto nessun gesto caratteristico mio, tanta è la mia abitudine a reprimere emozioni e sensazioni a non far trasparire nulla, che nel raccontarmi non gesticolo, non esprimo nervosismo,ne ansia, l'unica cosa che infatti il mio compagno di gioco ha notato è stata l'espressione degli occhi(quella in effetti non riesco a controllarla) mi ha detto che in alcuni momenti quando parlo ho un espressione sognante, delicata, difficile da rifare..eheheheh...si sarebbe trovato in difficoltà..io invece di lui,da buona osservatrice delle debolezze altrui, ho notato il nervosismo in alcuni gesti mentre parlava di alcuni argomenti delicati, ma non caratteritiche espressive o gestualità forte..vabbè..non abbiamo parlato davanti alla platea noi..non c'è stato tempo! ;)
 
 
 

Post n°161 pubblicato il 15 Novembre 2005 da stella_2004
Foto di stella_2004
SCORPIONE :

Una delle caratteristiche di questo segno è l'originalità e non di rado la stravaganza dei suoi modi di pensare e agire.
Il tipo Scorpione è integralmente se stesso solo quando trova la possibilità di abbandonarsi senza ritegno ai propri istinti e alle proprie passioni.Occorre pertanto valutarlo in primo luogo sotto l'aspetto sentimentale e sessuale : è questo il lato effettivamente più importante della sua esistenza.
I nati sotto questo segno sono sovente circospetti e acuti osservatori delle debolezze altrui, nonchè orgogliosi e desiderosi di potenza.
Risultano spesso attratti dai misteri della natura e dai segreti della vita.

NATI NELLA II DECADE 3.11 - 12.11

Sono portati a confrontarsi con la loro personalità e cercano di modellarla per svilupparsi interiormente per il bene proprio e altrui.

Signori e signore vi ho appena tracciato "la mia descrizione"...tratta da un libro di Cristalloterapia.
 
 
 

Post n°160 pubblicato il 13 Novembre 2005 da stella_2004
Foto di stella_2004La serata più bella, più desiderata, più voluta, più sentita, per festeggiare il mio compleanno, finalmente è arrivata, e non ha per niente deluso le aspettative!
anzi....
una bella cena con la mia migliore amica, oserei dire quasi sorella, e il suo fidanzato, menù della serata : antipasto di allegria, primo piatto di serenità, secondo piatto TAGLIATA AI FUNGHI!!! Dolce il bene che ci vogliamo io e lei, e la disarmante simpatia del fidanzato suo che tollera qs nostro forte legame!
SPLENDIDA SERATA.
GRAZIE DOLCE PICCOLA GRANDE I.
 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: stella_2004
Data di creazione: 26/06/2005
 

A PROPOSITO DI ME

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2005 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

DA DOVE VENIAMO?!

ULTIME VISITE AL BLOG

la.cozzapantaleoefrancabidinatselolatarantinoantonio61zappalamirca4odio_via_col_ventorossi.patrizia652009valentinachiummoWIDE_REDSemplicementeGPietrofuganelblupoke66monic54sonia.deltedesco
 

 

ADOTTATI !!!

Sono nati! se vedi ancora le zampine, per visualizzare i cuccioli ricarica la pagina!

immagineimmagineimmagine

Adottali anche tu!

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963