Di Tutto Un Po'

Dalla Saggezza Alla Follia.....pensieri....

 

AREA PERSONALE

 

PER NON ESSERE INDIFFERENTI MAI !

 

LIGA! FIRENZE 09/07/2008

 

WEATHER

immagine

 

FANTASTICO...IL MI' FRATELLO..........




 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Messaggi di Maggio 2007

Post N° 544

Post n°544 pubblicato il 31 Maggio 2007 da stella_2004

*AFRICA*

Che MAGIA che ti regala.

puoi NON pensarci

perchè magari travolta da quella che è la tua VITA

puoi aver ACCANTONATO

quelle che sono state

le EMOZIONI

le SENSAZIONI

i PROFUMI

gli INSEGNAMENTI

vissuti e imparati

LAGGIU'

ma

immagine 

BASTA UN ATTIMO

UN FILMATO

UNA CANZONE

e l'AFRICA ti rapisce e ti riporta da LEI

e tu rivivi TUTTO

come se fossi DINUOVO lì

come se

NON FOSSI MAI ANDATA VIA.

 
 
 

Post N° 543

Post n°543 pubblicato il 27 Maggio 2007 da stella_2004

Che SPETTACOLO

la mia prima volta

alla guida

di un Ambulanza!

immagine

 
 
 

Post N° 542

Post n°542 pubblicato il 26 Maggio 2007 da stella_2004

non si può infamare una persona

solo perchè NON fa o NON dice ciò che ci aspeterremmo facesse o dicesse.

non è giusto e probabilmente non è neanche corretto e NON NE VALE LA PENA

perchè NON VALE LA PENA sprecare parole e pensieri

per chi sceglie di IGNORARE piuttosto che AFFRONTARE.

mi stupisco di me stessa.

forse erano troppe le ansie da gestire oggi

la guida in moto e rivederti

che l'una ha annullato l'altra

ma...

fattostà che non ho sofferto di NESSUNA ansia.

nè per la guida in moto,

nè per il rivederti.

ho vissuto entrambe con estrema calma

la guida in moto superata brillantemente con i complimenti del mio istruttore

la cena di stasera.........superata magistralmente senza le ansie o le angoscie tanto conosciute, senza le palpitazioni e soprattutto senza la ricerca di considerazione da parte tua e senza quel fastidiodso senso di inadeguatezza...con cortese indifferenza...solo un velato senso di dispiacere perchè pensavo fossi diverso.

FIERA E COMPIACIUTA DI ME STESSA,per il distacco provato e soprattutto per la non voglia di ricercare comunque un contatto.

 
 
 

Post N° 541

Post n°541 pubblicato il 23 Maggio 2007 da stella_2004

E' proprio vero, quando siamo innamorati, o  pensiamo di essere innamorati, non riusciamo ad essere obiettivi e soprattutto siamo capaci di accettare nell'altra persona cose che in qualsiasi altra amicizia o peggio ancora in noi stessi non accetteremmo MAI.

E' la prima volta che coscientemente mi rendo conto di questa cosa, e l'innamorata ovviamente NON sono io, ed è la prima volta che obiettivamente e senza quel velo rosa di romanticismo, riesco ad osservare ed analizzare, senza giustificare, le reazioni di una mia amica che si ritiene innamorata.

Quello che non riesco ancora a riconoscere è il confine tra l'essere realmente innamorati e il credersi innamorati per il bisogno di non sentirsi più soli..............


Ma R.Norwood, e non solo, insegna che l'innamoramento vero e duraturo arriva con la reale e assidua conoscenza dell'altro nel tempo, tutto il resto è un sentimento effimero che nasce dal bisogno di mettere a tacere alcune nostre necessità.....

 
 
 

Post N° 540

Post n°540 pubblicato il 17 Maggio 2007 da stella_2004

Oggi, penso proprio di aver raggiunto il massimo della stanchezza mentale...

al telefono con una mia amica mentre sono in orario di chiusura d' ufficio, comincio a radunare le mie cose, e col cellulare incastrato tra l'orecchio e la spalla, continuando a parlare con lei, metto sigarette, occhiali e portacellulare nella borsa, portacellulare già...ma è vuoto..."e il cellulare dove l'ho nascosto stavolta???" penso...

 
 
 

Post N° 539

Post n°539 pubblicato il 16 Maggio 2007 da stella_2004

per gli IGNORANTI (nel senso di persone che IGNORANO) come me da WIKIPEDIA

L'ayurveda (in sanscrito: आयुर्वेद) è la medicina tradizionale utilizzata in India fin dal IV millennio a.C., diffusa ancora oggi nel sub-continente più della medicina occidentale. Ayurveda è una parola composta da ayu, vita e veda conoscenza, traducibile quindi come scienza della vita. Viene citata per la prima volta nel Charaka Samhita, un trattato di 500 principi medicinali compilato intorno al 1000 a.C. durante il regno dell'imperatore buddhista Kanishka

È attualmente annoverata dall'Unione Europea e dalla maggior parte degli Stati membri tra le medicine non convenzionali la cui erogazione è consentita da parte di medici qualificati.

Antico e complesso sistema, si è sviluppato nella sua forma attuale attraverso millenni di ricerche e sforzi innovativi. L'ayurveda si occupa da tutti i punti di vista del benessere dell'uomo, nel suo aspetto fisico, psichico e spirituale e si occupa delle patologie tanto quanto dello stato di salute normale. Lo scopo è quello di aiutare i malati a curarsi, e le persone sane a mantenere il proprio benessere e prevenire le malattie.

I principi medicinali utilizzati sono, in genere, minerali, metalli purificati ed erbe, in forma di polveri, pastiglie, infusi etc. La maggior parte è di natura fitoterapica, come l'Amalaki (emblica officinalis), il Trikatu, un composto di tre erbe, zenzero, pepe e pippali (piper longum), Haridra (curcuma), Brahmi (centella asiatica), Tulsi (basilico sacro), Erand (ricinis communis), Guduchi (tinospora cordifolia), Kumari (aloe), Gokshur (tributis terrestris). Ogni medicinale ha una specifica modalità di utilizzo, perché agisca alla sua massima efficacia.

Alle diverse sostanze da assumere, l'ayurveda affianca esercizi di respirazione profonda, differenti secondo lo stato di salute.

La leggenda

Secondo la mitologia indiana l'ayurveda è un dono proveniente dal dio Brahma, il creatore di tutte le cose. Fu Indra, il re degli dei, a ricevere il dono e a trasmetterlo, attraverso generazioni di discepoli, agli esseri umani.

I dosha

Nella cultura indiana, per denominare gli stati fisici e mentali di un individuo, si ricorre spesso a metafore provenienti dagli elementi primari. Ogni individuo sarebbe quindi composto di tre principali dosha (energie vitali) in proporzioni diverse: vata, pitta e kapha che determinano i diversi stati di salute. In particolare:

  • Vata
è aria e spazio, corrisponde ai movimenti della mente e del corpo, alla respirazione e si caratterizza come leggero, veloce e secco.
  • Pitta
è fuoco e acqua, e corrisponde al metabolismo digestivo e all'attività intellettuale.
  • Kapha
è acqua e terra, e corrisponde alla massa corporea, alla lubrificazione degli arti, e si caratterizza con aggettivi come lentezza, calma e pazienza.

I dosha consentono di classificare le tendenze psico-fisiche presenti nel corpo e le disfunzioni che ne possono derivare. Secondo l'ayurveda le patologie nascono quando si vengono a creare degli squilibri nei dosha; l'individuazione degli squilibri in un dosha, corrispondente alla diagnosi, conducono a trovare i rimedi per ristabilirne lo stato di equilibrio e quindi la guarigione.

Il riequilibrio di un dosha si ottiene attraverso cambiamenti nello stile di vita, una dieta appropriata, la qualità del sonno, erbe, olii, massaggi, colori, pietre particolari e pratica dello yoga.

 
 
 

Post N° 538

Post n°538 pubblicato il 16 Maggio 2007 da stella_2004



Your Dosha is Pitta


immagine

You have a quick mind, a gift for persuasion, and a sharp sense of humor.
You have both the drive and people skills to be a very successful leader.
Argumentative and a bit stubborn, you have been known to be a little too set in your ways.
But while you may be biased toward your own point of view, you are always honest, fair, and ethical.

With friends: You are outgoing and open to anyone who might want to talk to you
In love: You are picky but passionate
To achieve more balance: Be less judgmental of those around you, and take cool walks in the moonlight.

 
 

Post N° 537

Post n°537 pubblicato il 15 Maggio 2007 da stella_2004

Sto sfoggiando una CALMA e una TRANQUILLITA' che non mi sono MAI appartenute...in situazioni del genere.

anche se, SO, che ho le mie belle attenuanti...la mail l'ho spedita è vero...ma chi doveva leggerla non c'è!! ecco perchè tanta calma....voglio vedere al suo rientro...se sarò ancora così calma!

comunque...riflettevo, le parole scritte su quella mail, letta e riletta mille volte, non posso far altro per ora, mi rimbombano nella mente..la so a memoria..ovviamente!...e rimugina rimugina questa ennesima riflessione è uscita e calma ancor di più il mio animo di DCAT, per impedirmi di ricaderci, per uscirne una volta per tutte, perchè una relazione con queste fondamenta NON è sana, una persona che ragiona in questo modo equivale a una persona che dice TI AMO al secondo appuntamento :

 una persona ti è entrata nella mente e nell'anima,

ok,

se l'hai conosciuta, cioè se sei andato oltre l'aspetto fisico e hai conosciuto il carattere, nei momenti belli, ma anche in quelli brutti, nei momenti allegri, ma anche in quelli più tristi o neri, se hai fatto tutto questo e quella persona ti è entrata dentro OK, SAI CHI E' ED E' PROPRIO LEI CHE TI PIACE E CHE SENTI DENTRO.......ma se tutto questo non lo hai fatto, se non sei in grado di dire quale aspetto caratteriale di quella persona NON ti piace, perchè non lo conosci, se non puoi dire quale aspetto caratteriale invece ti piace, sempre perchè non sai che carattere ha e come si comporta nelle situazioni, ma dici ugualmente che quella persona ti E' entrata nella mente e nel cuore...beh...allora è l'idealizzazione di quella persona che è entrata dentro, non QUELLA persona. 

E NON E' QUESTO CHE VOGLIO IO.

Quindi ritorno a bomba, difficile è stato scrivere quella mail, perchè è sempre difficile dire CHIARAMENTE quello che si pensa e non posso dire che non mi aspetto niente, perchè direi il falso.

MA COMUNQUE VADA......SARA' UN SUCCESSO.

Se va bene....meglio.

Se va male....vuol dire che HO PRESO L'ENNESIMO ABBAGLIO.

 
 
 

Post N° 536

Post n°536 pubblicato il 14 Maggio 2007 da stella_2004

E la corazza….beh..chi non la indossa alla nostra età? … la chiave per aprirla ‘sta benedetta corazza c’è, ma non è compito di chi ci starà accanto trovarla, siamo noi che teniamo la chiave e noi che decidiamo se aprire o meno la porta al mondo e alle emozioni e agli altri, perché nessuno ci verrà a liberare dal mondo stregato nel quale ci siamo rinchiusi, credimi, te lo dice una che per troppi anni è stata chiusa nel suo mondo stregato e che finalmente ha deciso di aprire le porte del suo cuore al mondo e alla vita con tutto quel che ne consegue…nel bene o nel male.

Ecco perché ti ho scritto.

Ho spalancato la porta.immagine

 
 
 

Post N° 535

Post n°535 pubblicato il 03 Maggio 2007 da stella_2004

Possiamo perdonare un bambino che ha paura del buio.

La vera tragedia della vita è un UOMO che ha paura della

LUCE

immagine

 
 
 

Post N° 534

Post n°534 pubblicato il 01 Maggio 2007 da stella_2004

Anche TU..persona apparentemente FORTE..ma che in realtà si nasconde dietro quella che tu chiami corazza che io invece preferisco definire schermo.

schermo che proietta agli altri immagini falsate di noi stessi.

immagine

il tuo schermo proietta immagini di un uomo sicuro e determinato, schivo ma affettuoso.

nasconde in realtà l'essere di un uomo fragile e timoroso di soffrire.sognatore sì, immaginema che si rifiuta di rischiare....

sagittario...pure tu...

è un segno zodiacale da cui devo stare alla larga.

è il tipo d'uomo che mi confonde e scatena in me la sindrome della DCAT

mi fa dire IO TI SALVERO'

mi fa pensare IO SONO LA TUA CURA

mi fa essere LA CROCEROSSINA DELLE CAUSE PERSE

nonostante il muro INVALICABILE che mi metti davanti, io ostinatamente continuo a cercare di abbatterlo.

adesso lo so.

l'ho capito.

NON combatterò questa guerra contro l'ennesimo mulino a vento.immagine

mi ARRENDO.

raccolgo i cocci

e riparto

consapevole di questo nuovo aspetto che mi è saltato davanti

consapevole di questa nuova pericolosa versione maschile da cui DEVO stare lontana.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: stella_2004
Data di creazione: 26/06/2005
 

A PROPOSITO DI ME

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2007 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

DA DOVE VENIAMO?!

ULTIME VISITE AL BLOG

la.cozzapantaleoefrancabidinatselolatarantinoantonio61zappalamirca4odio_via_col_ventorossi.patrizia652009valentinachiummoWIDE_REDSemplicementeGPietrofuganelblupoke66monic54sonia.deltedesco
 

 

ADOTTATI !!!

Sono nati! se vedi ancora le zampine, per visualizzare i cuccioli ricarica la pagina!

immagineimmagineimmagine

Adottali anche tu!

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963