Di Tutto Un Po'

Dalla Saggezza Alla Follia.....pensieri....

 

AREA PERSONALE

 

PER NON ESSERE INDIFFERENTI MAI !

 

LIGA! FIRENZE 09/07/2008

 

WEATHER

immagine

 

FANTASTICO...IL MI' FRATELLO..........




 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Messaggi di Giugno 2007

Post N° 558

Post n°558 pubblicato il 27 Giugno 2007 da stella_2004

Ogni nostra reazione e ogni nostro giudizio si basa su ciò che accade in un momento determinato della vicenda che si sta svolgendo. Un dato avvenimento è una fortuna o una disgrazia? Lo lasciamo decidere alle nostre emozioni. Ma se potessimo, come per incanto, liberarci dalle emozioni, in particolare dalla paura, nel caso di una disgrazia, non la definiremmo una disgrazia. La chiameremmo semplicemente "cambiamento", perchè ogni avvenimento o circostanza imprevista ci impone appunto un certo cambiamento.

Questi due concetti - avversità e cambiamento - sono così inestricabilmente legati che noi tendiamo a misurare la gravità di qualsiasi problema dal grado di cambiamento che esso richiede. Definiamo noi stessi attraverso le condizioni e circostanze della nostra vita quotidiana e facciamo resistenza al loro cambiamento per un timore del tutto primordiale di perdere la nostra identità. Chi saremo, se non potremo più fare ciò che siamo abituati a fare nel modo consueto? Saremo in grado di tenere testa, di affrontare la sfida? Istintivamente sappiamo che un cambiamento, uno stress eccessivo rispetto alla nostra capacità di adattamento, comporta la perdita della nostra salute sia fisica che mentale. Ci devitalizza.

Tuttavia il cambiamento è necessario ad ogni forma di vita, anzi è l'essenza stessa del vivere.

...

Costringendoci a cambiare, le avversità ci ridestano, ci riscuotono dalle vecchie abitudini, ci stimolano obbligandoci a risvegliare o a sviluppare parti di noi finora non utilizzate. Ci rivitalizzano.

...

Qualsiasi emergenza fa appello, anzi stimola imperiosamente le nostre qualità e capacità umane più eroiche. Per venirne fuori occorre dare il meglio di noi.

...

E' raro che i grandi avvenimenti che ci cambiano la vita si esauriscano nel giro di qualche attimo; ma anche quando hanno una durata breve e una portata da cataclisma, i loro effetti si protraggono per settimane, mesi, anni e anche decenni. E noi, reagiamo, ci adattiamo, modifichiamo la nostra definizione di noi stessi.

R. Norwood

GUARIRE COI PERCHE'

 
 
 

Post N° 557

Post n°557 pubblicato il 26 Giugno 2007 da stella_2004

Che cosa succede, quando IL TUTTO e IL NESSUNA-COSA

si incontrano???

Zen Tarot Card
Il silenzio

17.Il Silenzio. L'energia del tutto ha preso possesso di te. Sei posseduto, non sei più, il Tutto è.
In questo momento, mentre il silenzio penetra in te, ne puoi comprendere il significato, poiché è lo stesso silenzio sperimentato da Gautama il Buddha. È lo stesso silenzio che Chuang Tzu o Bodhidharma o Nansen... Il sapore del silenzio è lo stesso.
Il tempo muta, il mondo continua a cambiare, ma l'esperienza del silenzio, la sua gioia, resta la stessa. Quella è la sola cosa su cui puoi fare affidamento, la sola cosa che non muore mai. È la sola cosa che puoi definire il tuo essere più autentico.
Osho Zen: The Diamond Thunderbolt Chapter1

Commento: Il silenzio, simile alla ricettività specchiante di una notte colma di stelle, in cui splende la luna piena, è riflesso al di sotto nel lago brumoso. Il volto che si staglia nel cielo è in profonda meditazione, una dea della notte che dona profondità, pace e comprensione.
Questo è un tempo estremamente prezioso. Ti sarà facile riposarti all'interno, scandagliare le profondità del tuo silenzio interiore là dove esso incontra il silenzio dell'universo. Non c'è nulla da fare, nessun luogo dove andare, e la qualità del tuo silenzio interiore permea ogni cosa che fai.
Alcune persone forse potranno sentirsi a disagio, tanto sono abituate al clamore e all'infuriare del mondo. Non preoccuparti; cerca coloro in grado di risuonare col tuo silenzio, oppure goditi la solitudine. Questo è il tempo di tornare a casa, a te stesso. La comprensione e le intuizioni che ti giungono in questi momenti si manifesteranno in seguito, in una fase più estroversa della tua vita.

Zen Tarot Card
Nessuna-Cosa

5. Nessuna_Cosa Buddha ha scelto una delle parole con maggior potenziale - shunyata. Il termine inglese equivalente, "il nulla", non è altrettanto bello. Ecco perché vorrei tradurlo come "nessuna-cosa": perché il nulla non è semplice nulla, è tutto. Vibra di ogni possibilità. È potenziale, potenzialità assoluta. Ancora non è manifesto, ma contiene ogni cosa.
All'inizio è la natura, alla fine è la natura, perché dunque fare tanto chiasso nel mezzo? Perché preoccuparsi tanto, essere così ansiosi, così ambiziosi, nel mezzo; perché creare tanta disperazione? L'intero viaggio va dal nulla al nulla.
Osho Take it Easy, Volume 1 Chapter 5

Commento: Essere sospesi nel vuoto può terrorizzare e disorientare. Nulla a cui aggrapparsi, nessun senso di orientamento, non un solo segnale di quali scelte o possibilità si possano trovare davanti a noi. Ma proprio questo stato di pura potenzialità esisteva prima della creazione dell'universo. Ora tutto ciò che puoi fare è rilassarti in questo nulla, cadere in questo silenzio tra le parole, osservare questo vuoto che esiste tra il respiro che entra e quello che esce. Fai tesoro di ogni istante di vuoto che l'esperienza ti dona. Sta per nascere qualcosa di sacro.

11.Un'Apertura La funzione di un Maestro si riassume in questo: trasformare un crollo in un'apertura. Lo psicoterapista si limita a rimetterti insieme - questa è la sua funzione. Il suo compito non è trasformarti: hai bisogno di una metapsicologia, la psicologia dei buddha.
Sperimentare un crollo consapevolmente è una delle più grandi avventure nella vita. È il rischio più grande che ci sia, poiché non ci sono garanzie che il crollo diventi un'apertura. Lo diventa, ma non sono cose che si possono garantire. Il tuo caos è antichissimo - per una infinità di vite sei stato nel caos, è spesso ed è denso, in pratica è un universo in sé. Pertanto, quando ci entri, con le tue fragili capacità, ovviamente è pericoloso. Ma senza confrontarsi con questo pericolo, nessuno si è mai integrato, nessuno è mai diventato un individuo, indivisibile.Lo Zen, o la meditazione, è il metodo che ti aiuterà ad attraversare il caos, a passare attraverso la buia notte dell'anima, con equilibrio, disciplina, presenza attenta. L'alba non è molto lontana, ma prima che tu la possa raggiungere, devi attraversare la buia notte dell'anima. E ricorda: man mano che l'alba si avvicina, la notte diventerà sempre più oscura.
Osho Walking in Zen, Sitting in Zen Chapter 1

Commento: Il predominare del rosso in questa carta indica d'acchito che il tema di fondo è l'energia, il potere e la forza. Il bagliore iridescente che scaturisce dal plesso solare, o centro del potere della figura, e la sua postura, sono segnali di esuberanza e determinazione. Noi tutti, di tanto in tanto, tocchiamo un punto di insopportazione. In quei momenti ci sembra di dover fare qualcosa, qualsiasi cosa, anche se in seguito risulta essere un errore, per gettar via i pesi e le costrizioni che ci stanno limitando. Se non lo facciamo, minacciano di soffocarci e di storpiare la nostra stessa energia vitale.
Se in questo momento hai la sensazione di averne abbastanza - che il troppo stroppia! -concediti di rischiare lo sconvolgimento dei vecchi schemi e delle limitazioni che hanno impedito alla tua energia di fluire. Nel farlo, ti stupirai della vitalità e del potere che questa apertura può portare alla tua vita.

 
 
 

Post N° 556

Post n°556 pubblicato il 26 Giugno 2007 da stella_2004

YES

YES                         YES

                          YES

                     YES                     

     YES                         YES

Oggi ho passato l'esame per la patente della moto

finalmente sono

una MOTOCICLISTA

anche io!!!

 
 
 

Post N° 555

Post n°555 pubblicato il 23 Giugno 2007 da stella_2004

L'ULTIMA MODA IN FATTO DI

"DIVERTIMENTO" ...

quando rischio è UGUALE a divertimento

...non ci sono parole...

 
 
 

Post N° 554

Post n°554 pubblicato il 21 Giugno 2007 da stella_2004

BASTA.

MI ARRENDO.

ho deciso di non oppormi più a quella che è la Tua volontà.

questo non vuol dire passiva accettazione di tutto ciò che mi capita, come pensavo un tempo, ma vuol dire semplicemente smettere di farsi il sangue marcio, smettere di rovinarsi il fegato, se le cose non vanno come vorrei.

di nuovo il lavoro a rischio.

di nuovo i conti che a fine mese non riesco a pagare.

ancora sola.

bene, se così deve essere, che sia.

niente più lacrime, niente più frustrazione.

non oppongo più una stupida e tenace resistenza che può soltanto distruggermi l'animo.....una soluzione arriverà.

e se devo passare anche da lì, ci passerò, nonostante lo stretto pertugio che mi metti davanti.

il libro della Norwood comincia ad avere i suoi effetti

 
 
 

Post N° 553

Post n°553 pubblicato il 17 Giugno 2007 da stella_2004

e AnChE qUeST'aNNo

La MarAtONa per La

LuMiNaRa è finita...

soddisfatta e stanca

ma compiaciuta!

 
 
 

Post N° 552

Post n°552 pubblicato il 15 Giugno 2007 da stella_2004

sono stanca

e nervosa, MOLTO nervosa.

mmhhh...brutto segno.

 
 
 

Post N° 551

Post n°551 pubblicato il 14 Giugno 2007 da stella_2004

 
 
 

Post N° 550

Post n°550 pubblicato il 13 Giugno 2007 da stella_2004
Foto di stella_2004

ORGOGLIO PEDOFILO?

CHI L'AVEVA DETTO CHE NON SERVIVA

PROTESTARE?

40.000 FIRME - OSCURATO IN ITALIA IL SITO PEDOFILO

FONTE: WWW.EPOLISROMA.IT




Questi sono i risultati dopo pochissimi giorni che è partito l'appello,
stanotte su richiesta del Ministro Amato
la Polizia Postale italiana ha interdetto l'accesso dall'Italia al sito
www.ibld.net che da ben 8 anni promuove
il " BOY LOVE DAY", la giornata dell'orgoglio pedofilo.

leggi il resto dell'articolo...

Ma non basta che sia stato oscurato il sito pedofilo......

queste cose non dovrebbero neanche esser proposte...

la mia mente non si capacita sul come possa esistere un orgoglio pedofilo....

e su come sia possibile che in altre parti del mondo venga indisturbatamente rivendicato.....

mi vengono i brividi al solo pensiero....

e sarebbe bello se tutta l' Italia, oltre che rivoltarsi via web contro questo abominio, 

si unisse in un'unica fiaccolata silenziosa....

 

Aderisci anche tu all'iniziativa

 E POLIS per bloccare il Boy love day

 
 
 

Post N° 549

Post n°549 pubblicato il 12 Giugno 2007 da stella_2004

ADERISCI ALLA FIACCOLATA

No alla giornata dell' orgoglio pedofilo.!
Facciamo in modo di far oscurare i loro siti.

Blogger che aderiscono:

Diavoletta3Menda   shardana0 Dany226 

MattAndrea Eva_8 Cuoremio

sab65 Zerriu  biancaluna50

 penelope.sm  Pattivis vita1954c

niedda darkprince0 

setedicoccole  agentealcairo 
TiAscoltoCiSono Blumare2  Readerle
 julia974 madis3a LIVEFIBA

elianaaldo   gessy70 CoMizia

fatamarie Angel_Soul_S  animaefuoco 

MIKELA832005  consal      Guk_Gi


stella2004

Aderite e se volete inseritelo
nel vostro blog più siamo meglio é!!

 
 
 

Post N° 548

Post n°548 pubblicato il 12 Giugno 2007 da stella_2004

23 GIUGNO GIORNATA DELL'ORGOGLIO PEDOFILO

Si avete letto bene, il 23 giugno si terrà la giornata Mondiale dell'orgoglio Pedofilo,(boyloveday international) questo è il sito della manifestazione : http://www.ibld.net/ibld.cgi, non è un sito illegale, non contiene pornografia, anzi questi signori si impegnano a convincere i loro lettori di agire nel bene, di volersi differenziare dai criminali, da chi fa atti violenti, da chi costringe i bambini, i ragazzi, dicendo che loro li amano.

Interessante la galleria di immagini, dove anche babbo natale viene mostrato come pedofilo e interessante questa immagine http://www.ibld.net/ibld99dcc.jpg dove addirittura viene mostrato un prete amorevole con un ragazzo, si evince un desiderio di far apparire assolutamente normale o come perversione sessuale, che ne sò come partecipare ad un'orgia, un rapporto amoroso da tra un ragazzino e un adulto.

Non è una novità, sono 8 anni che questa giornata esiste, che questo sito è on line, nell'indifferenza di tutto gli organismi internazionali, qualcuno ha addirittura richiesto l'intervento dell' ONU, ma tutto è rimasto così comè.

Questa è la prima risposta a questa giornata:

UNA FIACCOLATA A PALERMO CONTRO LA PEDOFILIA
L’Associazione per la Mobilitazione Sociale di Palermo, chiede che vengono oscurati tutti i siti web che in qualche modo danno voce e spazio alla pedofilia. Le istituzioni prendano una ferma posizione considerando reato anche la solo promozione on line di questo turpe mercato. Un fermo “No” contro la “Giornata Internazionale dell’orgoglio pedofilo”.

La parola pedofilia a volte l'avviciniamo a un concetto astratto, bambini molestati, ma l'orrore non ci pervade fino in fondo, invece io voglio suscitare quell'orrore, che sia forte fortissimo, e mi scuso se riporto questo racconto tratto dal libro: Predatori di Bambini, scritto da Massimiliano Frassi, Shay Cullen, più volte candidato al Nobel per la Pace, che dal 1974 con la sua associazione Preda è in prima linea nella lotta contro la pedofilia.

Il missionario si chiama Shay Cullen...la bambina, invece, Rosario ( con la 'o' finale ), Rosario Bayont per l'esattezza. Le loro vite si incrociano in una camera d'ospedale. Rosario è stata ricoverata la sera prima con fortissimi dolori alla pancia. Ha dieci forse dodici anni e vive in condizioni inimmaginabili per la maggior parte dei suoi coetanei italiani. Malgrado questo le analisi non riscontrano alcuna grave malattia e gli evidenti segni segni di penetrazione vaginale e anale, sostengono i medici, non possono essere la causa di un dolore così continuativo nel tempo e non controllabile nemmeno con potenti sedativi. Il motivo verrà scoperto solo dopo una lunga e terribile agonia, durata una decina di giorni, quando con la morte di Rosario viene fatta l'obbligatoria autopsia di rito. E così, dal ventre della bimba ecco emergere la risposta ai quesiti dei medici per i suoi insopportabili dolori: il pezzo di un vibratore. Pezzo rottosi, durante la violenza a cui pare l'avesse obbligata un marine della locale base americana.

Che dite ragazzi, blogger, possessori di siti, possiamo fare qualcosa, tutti noi possiamo fare qualcosa? E una risposta mi giunge come una vocina lontana, una vocina che non voglio ascoltare, ma la risposta è forse...no.

Proviamoci, facciamo una catena di blogger, prendete questo post, non dovete citarmi, non dovete linkarmi, se credete che possiamo urlare un NO anche noi, prendetelo e fatelo prendere ai vostri amici blogger, uniamo le nostre forze per qualcosa di positivo.

Scritto da: sissunchi

Inviato da: il.corsaro.nero

 
 
 

Post N° 547

Post n°547 pubblicato il 12 Giugno 2007 da stella_2004

e anche ieri giornata intensa di esercitazioni ...

con l'ausilio dei Vigili del Fuoco

e il prezioso aiuto dell'elisoccorso

Prima o poi riuscirò a fare un giro in elicottero!!!

 
 
 

Post N° 546

Post n°546 pubblicato il 09 Giugno 2007 da stella_2004

che giornata SPETTACOLO oggi!!

otto ore in servizio nella caserma dei

Vigili del Fuoco compresa una salita sulla scala aerea a 30mt di altezza.....

e poi...

la mia lezione in moto FINALMENTE DA SOLA in sella alla bambina....e ho fatto gli esercizi dell'esame(otto e slalom) e non sono poi così tremendi...CE LA POSSO FARE!

per tutto questo e altre piccole cosucce è valsa ben la pena di uscire di casa stamani alle 7.30 e rientrarci adesso!!!

 
 
 

Post N° 545

Post n°545 pubblicato il 06 Giugno 2007 da stella_2004

E' vero.

spesso mi capita di lamentarmi per le scelte studio/lavorative fatte.

perchè in passato non ho avuto la cognizione di causa, che ho oggi, per scegliere una strada....piuttosto che un'altra.

MA

è vero anche che

il MIO lavoro, lo faccio con passione e mi piace

e giornate come oggi

mi ricordano che in fin dei conti, probabilmente, NON ho sbagliato completamente tutto nelle mie scelte professionali.

giornate come oggi, dove Ispettori Direzionali, che non ti hanno mai visto, si complimentano con te per l'ottimo lavoro svolto

giornate come oggi......ripagano dei sacrifici sopportati per il bene comune e NON riconosciuti dall'azienda

giornate come oggi.....mi gratificano....e non ha importanza se è una gratifica SOLO morale.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: stella_2004
Data di creazione: 26/06/2005
 

A PROPOSITO DI ME

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2007 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

DA DOVE VENIAMO?!

ULTIME VISITE AL BLOG

la.cozzapantaleoefrancabidinatselolatarantinoantonio61zappalamirca4odio_via_col_ventorossi.patrizia652009valentinachiummoWIDE_REDSemplicementeGPietrofuganelblupoke66monic54sonia.deltedesco
 

 

ADOTTATI !!!

Sono nati! se vedi ancora le zampine, per visualizzare i cuccioli ricarica la pagina!

immagineimmagineimmagine

Adottali anche tu!

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963