morti che camminano

provate ad urlare se ci riuscite!

Creato da gabbianoG85 il 12/06/2011

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« QUANDO LA LEGGE E' SCHI...LA MIA CITTA' E' STATA... »

QUANDO LA LEGGE E' SCHIAVA DELLA CORRUZIONE

Post n°91 pubblicato il 18 Maggio 2012 da gabbianoG85
 

Oggi sono andato a trovare mia nonna. Da tempo ormai vive assieme ad una badante che la assiste in caso di bisogno. Una tranquilla e simpatica donna, nata e cresciuta in Romania. Vivendo lontano da casa e dalla sua famiglia, ascolta le notizie trasmesse in tv da un canale rumeno. Così faceva anche stamane. Incuriosito, chiedo a lei di cosa parlasse la giornalista sullo schermo. Lei mi dice, con un sorriso di mal celata rassegnazione, di corruzione. Poi mi racconta questa storia: 

"io sono coinvolta in una causa civile da 16 anni ormai. Io posseggo una casa nel mio paese; davanti questa casa ho un piccolo terreno di forma rettangolare, lungo 11 metri e largo 7. Sedici anni fà il mio vicino decide di entrare nella mia proprietà e piantarci una palizzata di legno, sottraendo circa il 25% del mio terreno e impossessandosene. Sovrastata dalla sua infame arroganza, decido di rivolgermi ad un giudice, aiutata da un avvocato......"

Qui penserete quello che io ho pensato. E' una causa di facile soluzione. E' palese capire chi ha torto e chi ragione. E invece NO.

"il giudice mi dà torto inspiegabilmente, sostenendo che era impossibile stabilire quali fossero i confini esatti del mio terreno. Allora decido di recarmi al catasto per chiedere i documenti relativi alla mia proprietà. Tre diversi addetti di quell'ufficio si oppongono alla mia richiesta, negandomi il diritto di vedere i documenti. Chiedo al mio avvocato: cosa si può fare? E lui: eh niente!"

Penso e non capisco, poi lei:

"Ho scoperto qualche giorno dopo che il mio vicino aveva comprato giudice, catasto e..........il mio avvocato difensore"

Cosa potevo dire? Cosa? Un beneamato cazzo, ecco cosa. Quando la legge che dovrebbe difenderti diventa la tua peggior nemica, come si può avere fiducia nella vita? Questo avviene quotidianamente in Romania, Paese dove tutti sono vendibili e venduti. E l'Italia? Potrebbe avvenire ciò? O forse già avviene? La corruzione è un virus che si diffonde via aerea con una velocità impressionante. Un virus che colpisce tutti indistintamente. Aiutoooooooooooooooooooo

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

elton.morenalapo82_2robynovy_1988gabbianoG85Quin5mwaypenelope1dgl2cosavedecanduttimicheluccio.53carpal79makeup.passionpsicologiaforenseiudici1968rosa_risi
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963