e solo cose belle - gli hobby che mi piace fare
« Precedenti Successivi »
 

trasloco

E' da un po' che non scrivo sul mio blog... il motivo è semplice, ho constatato che chi ha i miei interessi utilizza altre piattaforme, e così mi sono trasferita su  blogger.Chi ha piacere di continuare a seguirmi può farlo http://aliallafantasia.blogspot.com/, mi farà molto piacere.
 

Matrimonio "fai da te"... il cuscino portafedi

Per chi, come me, amando il ricamo e non disdegnando il cucito, ama far da sè, anche il matrimonio può essere un'occasione per personalizzare oggetti che verranno utilizzati nel giorno del sì... e perchè no, per risparmiare.Uno di questi oggetti è il cuscino portafedi, ossia un piccolo cuscino quadrato, rettangolare o a cuore, di raso o…
 

ELEMENTARE, RANDOLPH, Englert J. F.

Prima di riprendere Firmino, mi sono dedicata alla lettura di questo giallo dal protagonista alquanto singolare, un  labrador ,  sì  un cane ma che ama leggere Dante, che ragiona e che grazie al suo fiuto ed intuito canino si rivela un ottimo investigatore.  Randolph  vive con il suo padrone, un pittore trentenne  la cui fidanzata è…
 

un po di piante... alcune in erba

Ho trovato il tempo di fare la foto ad una fetta del mio balcone. Ecco gerani, davanti a loro un vaso con la lavanda (ora ha solo le foglioline e già profuma), a destra un vaso con due pennacchietti che diventeranno dei lilium rossi, poi accanto alla lavanda un vaso con dei tronchetti, sono dei germogli  che…
 

UNA MENTE PER UCCIDERE, di P.D. James

 E’ uno dei primi romanzi di Phyllis Dorothy James, ambientato in una clinica per malattie mentali, la clinica Steen. Nel seminterrato adibito a più usi, archivio, gabinetto per trattamenti psichiatrici, guardaroba, nonché sala per le attività creative,  viene ritrovata assassinata una donna, Enid Bolam, impiegata amministrativa dell’Ospedale. Sul caso viene chiamato ad investigare l’ispettore Adam…
 

IL MERCANTE DI TULIPANI, di Olivier Bleys

Nell’Olanda del 1600 un  commerciante di tessuti vedovo e squattrinato, parte per le Americhe in cerca di fortuna e  affida al figlio maggiore la custodia dei tre fratelli e li pone sotto  la protezione di Paulus il rettore della scuola latina che è anche un  ricco mercante di tulipani. Dietro la sua facciata tranquilla e…
 

I CIGNI DI LEONARDO, di Karen Essex

 E' la storia romanzata di  due sorelle, Beatrice e Isabella d'Este, da quando poco più che bambine erano già promesse spose di Francesco Gonzaga futuro marchese di Mantova e di Ludovico Sforza futuro duca di Milano. Il romanzo ripercorre il corteggiamento di Francesco ed Isabella, i matrimoni e le vicende delle due coppie. Dapprima Beatrice…
 

Tanti libri....

E sì... tanti libri sono passati per le mie mani da quando interruppi  la lettura di  Firmino sino al giorno che decisi di finirlo.... un po' per volta parlerò di loro.
 

Pranzo di Pasqua

Per il pranzo di Pasqua di quest'anno ho voluto provare due ricette delle sorelle Simili. Per chi non le conoscesse dirò brevemente che le sorelle Simili sono state per molti anni fornaie e poi si sono dedicate alla loro scuola di cucina in Italia e nel mondo. Ultimamente sono state ospiti con i loro piatti…
 

Una serenata ... da finire

Puff..Puff… che fatica finire i lavoretti iniziati. Sono alle prese con un ricamo a punto croce su lino di un soggetto di Valerie Pfeiffer, s’intitola Serenade in pink, non è molto grande le dimensioni del ricamo sono circa 35 x 9 centimetri ma il lino è alquanto fine e così mi aiuto con una lente…
 

« Precedenti Successivi »