Creato da principessa_cali il 26/04/2005
...

immagine

I miei occhi cambiano colore al variare del tempo…
spesso riflettono il colore del cielo…
verde… azzurro… grigio… con strane venature gialle, quasi dorate.

Le mie mani sono lunghe con le dita affusolate…
la pelle dei polpastrelli della stessa consistenza delle labbra
possono sentire e parlare con un lieve tocco…

Non sento con le orecchie come tutte le creature…
ma ho un qualcosa di nascosto al centro del mio petto
che ad ogni suono udibile o non udibile sussulta e vibra…

Non ho pelle ne protezione alcuna…
ogni emozione mi investe e mi attraversa
in un vortice che sconquassa e devasta… come un fiume in piena.

Le note del mio spartito si staccano dal foglio
mi entrano dentro passando da ogni poro… dalle orecchie, dai buchi del naso…
per poi uscire sottoforma di un filo di fiato dalle labbra socchiuse.

Il resto non ha nome…

…è tutto ciò che ho…

immagine

 

Ultimi commenti

Ultime visite al Blog

PistAAAXcassetta2amobasettonigiusti.marziaghita1982tipolitografiajonicak1011NapoletanaSimpatica5pierre_luc_rochemirko722001everland76mariomancino.mceleconilsia
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

 

« Messaggio #360Messaggio #362 »

Post N° 361

Post n°361 pubblicato il 30 Novembre 2006 da principessa_cali
Foto di principessa_cali

Questo è il mio ultimo giorno da segretaria…
da domani inizia la mia avventura da tata… da Mary Poppins…
tesa come un arco…
emozionata più di un tramonto…

Mi sento spesso così debole, senza forze, il più delle volte inadeguata a qualsiasi contesto… eppure non riesco a non mettermi in gioco e a giocare, è più forte di me! e rimango stupita a me stessa, perché nonostante le cadute, la fatica, la paura, mi ritrovo ancora qui dritta in piedi!
la vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare… qualcuno canta così
Tante volte finisco per domandarmi dove starò mai andando? E la risposta è sempre la stessa, la stessa che mi risuonava in testa la mattina appena sveglia mentre ero sul Cammino di Santiago… non lo so dove sto andando, so solo che devo camminare… e cammino!

Almeno fino a quando non potrò permettermi un pc tutto mio, da domani non mi sarà possibile nuotare in questo strano mare quotidianamente come ho fatto fino ad ora… so già che mi mancherete… le vostre storie calde, le frasi dolci, quelle ironiche, le follie tiramisù, le foto emozionanti, i deliri, le chiacchierate. Tornerò a leggervi, spero almeno una volta a settimana, e tornerò a scrivermi, per proseguire con la mia fiaba, per raccontarvi la mia nuova avventura.

Quando ho cominciato a lanciare i miei messaggi fra queste onde non mi fidavo molto, condizionata com’ero dai luoghi comuni riguardo ad internet e a tutto ciò che lo riguarda… ora penso che passare di qui, leggervi, lasciarvi anche solo un saluto non è diverso dal camminare per strada, entrare in un bar… ci sono visi che vedi quotidianamente e dopo un po’ diviene spontaneo un saluto, col tempo due chiacchere e poi chissà… magari una bella amicizia.
E la stessa cosa avviene qui, con i nostri ricami di parole…

A presto Anime Belle… un bacino ad ognuno di voi!

...quella nella foto sono proprio io!...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963