Creato da soloxmeh il 02/02/2013

Il mio rifugio

Pensieri volanti e dettagli insignificanti...

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

 

Certezze

Post n°74 pubblicato il 23 Aprile 2014 da soloxmeh
 

 

Tutta la vita alla ricerca di un improbabile equilibrio,questo noi siamo,il resto riguarda una parte accessoria,marginale e poco veritiera che,anzi,cerca di mascherare il nostro obiettivo principe. Ma nulla è certo in questa vita,di sicuro c'è solo l'incertezza del nostro futuro. Ahaha...beh,vedi...oggi mi sento molto Lorenzo de' Medici,dunque concluderei questo sconclusionato post col celebre passo : Quant'è bella giovinezza,che si fugge tuttavìa!Chi vuol essere lieto sìa,di doman non v'è certezza.

 
 
 

Distrazioni

Post n°73 pubblicato il 13 Aprile 2014 da soloxmeh
 

 
 
 

Ridere o piangere

Post n°72 pubblicato il 30 Marzo 2014 da soloxmeh
 

 

Ultimamente ho notato un discreto numero di proposte televisive che promettono serate divertentissime, attraverso l'alternanza di un buon numero di personaggi che urlano,gridano,cantano,ballano e che - in teoria -  dovrebbero avere il compito di farci sorridere. Tali personaggi rispondono al nome di comici, o nuovi comici. Però ho anche notato che  queste affannose quanto rumorose carellate di vecchie e nuove proposte, hanno un piccolo problema : non fanno ridere...neppure per scherzo.

 

 
 
 

Il tempo e i significati

Post n°71 pubblicato il 23 Marzo 2014 da soloxmeh
 

Leggendo quà e la,e soprattutto rivedendo un vecchio video di Carmelo Bene, mi hanno colpito i significati e l'origine di alcune parole. Forse non tutti sanno che la parola scuola deriva dal greco scholè, e che l'equivalente latino di scholè è otium,cioè il tempo della libertà,dove solo apparentemente nulla si apprende. Studiare,inoltre,deriva da studere,che vuol dire desiderare. Oggi,col tempo, le parole scuola e studiare hanno assunto un significato un pò diverso,forse quasi opposto, ma non credo che la loro origine sia tanto lontana dalla verità,anzi. Perchè,in effetti, è soprattutto attraverso la libertà che si possono apprendere tante cose, ed è proprio attraverso il desiderio che lo studio da i risultati migliori. No? Si,ma prova a spiegarlo agli studenti di oggi... ^_*

 

 

 

 
 
 

La casa sopra i portici

Post n°69 pubblicato il 16 Marzo 2014 da soloxmeh
 

 

Mi è stato regalato qualche giorno fà... e così, in compagnìa del mio scetticismo cronico, ho quasi finito di leggerlo. Piacevolissimo. Il grande successo di questo attore lo si comprende anche dalla lettura di questo libro, con i racconti della sua infanzia,delle sue amicizie e dall'inaspettata profondità dell'uomo. E poi...tanti aneddotti con Fellini,Sordi, De Sica...e ancora altri. Uno spaccato su Roma molto acuto e divertente,mai banale,mai scontato. Se vi piace il genere.

 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

iervolinoannunziatasoloxmehdottor_stranamore_62Ginevra_2021supusherXjack54Lady_SeleKtaLola.e.il.Silenziocassetta2semplici_attenzionimoreno.sharkstrong_passionMarion20cristian.hulk
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963