Creato da TemptationSAllAround il 13/06/2008

...E POI, SILENZI.

[Blog CHIUSO] - 13/06/2008 - 28/07/2009 -

 

 

« Il Mio Diletto...perchè fai sempre esp... »

NESSUN DOLORE

Post n°123 pubblicato il 01 Marzo 2009 da TemptationSAllAround

Sono stata in silenzio in questi giorni. Ho pensato a lungo, ho cercato risposte che però non avrò, ho cercato un senso, che in realtà non esiste... Ho accettato, forse definitivamente, che queste risposte non le avrò mai e che questa storia è destinata a non avere un senso. Ho accettato che queste due cose sono gli unici due punti fermi e certi, insieme al punto fermo e certo che ho messo alla storia e a LUI.

Ho radunato le forze e ho ripetuto a me stessa così tante volte "Basta!", che alla fine me ne sono convinta.

Non mi manca. Non ho voglia di sentirlo. Non ho voglia di vederlo. Non ho voglia di sapere niente di LUI. E anche se oggi ho perso le staffe per alcuni minuti nel leggere la sua ultima stronzata come messaggio personale su MSN, dopo 10 minuti mi ero già calmata. Ero già lì a dirmi: "Ma sì, chi se ne frega!".

Tra una settimana tornerà qui per la prima volta da quando è partito...e ci resterà per qualche giorno. E sto pensando seriamente di NON vederlo. Ammesso che mi cerchi... ma semmai mi dovesse arrivare qualche invito a qualche uscita di gruppo con gli altri, beh...sto valutando seriamente di NON ANDARCI. Forse perchè temo di ricaderci con tutte le scarpe nel rivederlo. Forse perchè so...che il suo modo di fare "comesenullafosse" mi farebbe troppo incazzare. Ed io...NON VOGLIO PIU' STARE MALE...ma soprattutto NON VOGLIO PIU' INSEGUIRLO. Anche perchè so che, tolti i pochi minuti di benessere, semmai dovessi cedere ai suoi sorrisini e alle sue paroline, una volta tornata a casa io, e una volta ripartito lui...beh, saremmo punto e a capo. Ed io NON CI STO PIU'.

Stavolta l'ha fatta troppo grossa. Da quando sono tornata, sono passati esattamente 29 giorni...e sono esattamente 29 GIORNI CHE NON CI SENTIAMO! Ha ignorato un mio tentativo di chiamarlo, ha ignorato un mio sms, ha ignorato...3 mail! E se potevo passare sulle prime 2, non ho ancora digerito l'aver ignorato tutto ciò che gli ho scritto... E se il suo intento era proprio questo, FARMI ARRIVARE AL LIMITE, beh...c'è riuscito...e alla grande! (Bravo...sarai fiero di te un giorno!!!)

La mia partita si è chiusa...e credetemi, sentire ciò che sento io in questi giorni, è qualcosa di davvero terribile... NON PERCHE' STIA SOFFRENDO. NON STO SOFFRENDO, NON STO SOFFRENDO AFFATTO. Sono soltanto totalmente INDIFFERENTE A TUTTO. A tratti infastidita. E questo è il primo segnale che il mio AMORE è passato dalla fase terminale, alla fase di decesso.

E se prima mi chiedevo "A COSA SIA SERVITA TUTTA QUESTA STORIA"...adesso non mi pongo più nemmeno questa domanda.

Adesso ho imparato l'ennesima lezione: L'AMORE ASSOLUTO NON ESISTE. L'Amore esiste finchè VOGLIAMO FARLO ESISTERE NOI.

Per quanto io abbia creduto in questa storia, per quanto abbia fatto progetti su progetti, finchè abbia sentito fin nelle viscere che ERA LA PERSONA GIUSTA PER ME...è arrivato un punto, un momento preciso di un giorno esatto, in cui ho detto BASTA. E da quel momento l'Amore, così grande, così immenso e che così tante pazzie mi aveva fatto compiere, HA INIZIATO AD EVAPORARE. E' come se avessi staccato il respiratore, la macchina elettrica che lo teneva in vita. Ancora una volta, tutto è nelle nostre mani. Basta avere la forza di ammettere che non c'è più nulla da fare e mettere quel dannatissimo punto. La vita continua. La nostra. E la sua...e soprattutto questa parte farà sempre, ogni giorno, meno male.

Ancora una volta, le parole di una persona si sono rivelate vere:

"Tutti utili, nessuno indispensabile!".

Non esiste "Non vivo senza di lui!", non esiste "Senza di lui mi manca l'aria!", non esiste "Non posso eliminarlo dalla mia vita!", non esiste "Se mi lascia, io muoio!"...non esiste, cazzo! Prova a toglierlo un istante, chiudi gli occhi, cosa senti? Sì, stai male!!! MA POI PASSA, DATTI TEMPO!!! Siamo esseri umani indipendenti, con polmoni e cuore indipendente!!! E' questo che conta e LA VITA E' UNA SOLA! Non esiste storia, non esiste Amore, che non si possa chiudere. E non per questo non è stato VERO AMORE, non per questo è da ritenersi un AMORE INFERIORE AD UN ALTRO. Ma...non esiste L'AMORE ASSOLUTO, l'AMORE PER SEMPRE.

Esiste l'AMORE che si VUOLE FAR VIVERE. E l'AMORE che si SCEGLIE DI FAR MORIRE.

Anche stavolta ho lottato un anno per la prima, ma ho finito poi per dirottare sulla seconda. E adesso...adesso chissà. Non so che sarà. Ma voglio solo pensare A ME STESSA. A nient'altro. Non esiste persona più importante di me stessa...sarà questo il mio motto d'ora in avanti... Dopotutto...una volta capito e accettato che l'AMORE NON ESISTE, SE NON PER NOSTRA SCELTA...beh...mi sento decisamente più forte... E così sia.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

wordpress visitor counter

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963