Creato da terry55_1 il 06/07/2009

semplicemente_terry

C'è uno spettacolo più grande del cielo: è l'interno di un'anima...!

 

 

« ...........................Eh già.........!!! »

Inizio a conoscermi un pò....

Post n°288 pubblicato il 23 Giugno 2011 da terry55_1

   Brutto affare l’analisi!!!!

 

E’ come quando  senti quel gonfiore allo stomaco, che sembra hai mangiato qualcosa che ti ha fatto male, lo senti sullo stomaco, senza digerirlo, me nemmeno lo riesci a “ rimettere ”…questo sta succedendo a me ultimamente! E’ un dolore che si attidudisce in certi frangenti, ma si risveglia quando credi poi di averlo debellato.

   Mi sento come “ divisa “ un due,  La parte buona e quella cattiva che sono sempre in guerra per prevalere l’una sull’altra. Ho catalogato la parte buona nell’animo e l’altra: la meno buona nell’orgoglio.

   Mi è stato chiesto:

-          “ Quanto ti conosci?”- ….Bella domanda!!! Se ci penso bene, mi conosco poco, sicuramente mi conoscono meglio gli “ altri “, specie coloro che hanno contribuito a demolirmi.

-          “ Quanto ti stimi da 1 a 10 ?”- …. (accidenti che lavoraccio) Credo che se arrivo a 7 in quella scaletta, forse lo devo anche alla voglia che ho di conoscermi a fondo. Sinora di me ho “conosciuto” quello che volevano loro. Ed eccoli i “sensi di colpa”…..quelli falsati che non dovevano e non mi appartengono.

-          “Hai vinto una congrua somma in denaro: cosa ci faresti?”- ,,,.Toglierei il mutuo, penserei ai figli e perché no: anche ai parenti. Si, lo so, non ho pensato a me! E non vale la regola che: se stanno bene loro sto’ bene anche io….caso mai dovrebbe essere  il contrario. Ma nessuno mi ha insegnato a volermi bene e non saprei nemmeno da dove iniziare…

-          “ Stai “morendo”, ma ti puoi salvare chiedendo aiuto: lo faresti mettendo da parte l’orgoglio?”- ….Non ho la domanda di riserva vero? Non so che rispondere. So che ho un orgoglio al di sopra di tutto. Credevo che fosse l’orgoglio ad aiutarmi nei momenti difficili, invece è stata solo la mia voglia di rialzarmi ancora, ma sempre da sola. Ora capisco la mia “stanchezza mentale” Da “sola” la mia mente ha lavorato per due, se non per tutti. Ma nemmeno riesco a chiedere “aiuto”, mi sento debole nel farlo. La mia corazza issata pensando che potesse proteggermi si sgretolerebbe e avrei paura…una maledetta paura. Quella stessa paura che tutt’oggi mi acceca…..Tutti mi conoscono come una persona forte, risoluta, do’ quell’immagine, ma qualcuno sta vedendo oltre quell’immagine e qualcosa si sta incrinando. Poco fa, in una delle mie solite “chiacchierate”….la mia anima si stava “sciogliendo” e mi è successa una cosa straordinaria: vedevo i fantasmi del mio passato che lentamente mi abbandonavano. Per qualche lasso di tempo, mi sono sentita leggera, oserei dire: quasi serena. Non ero più da sola a reggere quel peso…..ma poi, non so, è bastato poco, che qualche pagina del mio libro “storico” si riaffacciasse alla mia memoria ed eccomi ripiombata dall’altra parte della barricata. Ne devo fare ancora di strada…..ma credo che l’importante sia iniziare…..

Morale: Terry, amati di più, ma amati sempre, ma soprattutto lasciati amare anche tu…….

 

                    TERRY

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 


 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

ULTIME VISITE AL BLOG

flamboyant1salvy.rolloluglio.02a.moruzzimonitox65nerone93cacocu2Moeragondgl6fateorgattomaciomtb61stellamarina450solidale_mentewilsor
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963