Creato da terry55_1 il 06/07/2009

semplicemente_terry

C'è uno spettacolo più grande del cielo: è l'interno di un'anima...!

 

 

« Tornataaaaaaaaaaaaaaaa.....Lettera dal cuore.... »

La mia prima volta...

Post n°239 pubblicato il 10 Agosto 2010 da terry55_1

Io sono una persona che in vacanza c'è andata poche volte....per ovvi motivi. Quest'anno poi per la prima volta ho affrontato una mini vacanza da sola. Si deve pur crescere nella vita no? Non ti puoi affiancare sempre agli altri, quando nella realtà sei single.
   Un mese fa circa la mia amica Fabrizia mi dice: " Terry, ora tocca a te salire al Nord". Bene, mi sono attivata subito a cercare biglietti ferroviari a basso costo e guarda caso li trovo. Addirittura il ritorno è in aereo. Un mese fa avevo preso tutto come fosse un gioco nuovo.
   Più si avvicinava la partenza...più diventavo isterica. I miei figli non vedevano l'ora di liberarsi di me....già ,loro, non immmaginavano nemmeno che la mia isteria era dovuta al fatto che avevo paura di "perdermi" in viaggio!!!! Ma orgogliosa com'ero, non lo dicevo mica! meglio pensare che fosse tutta colpa dello stress. La mattina della partenza, ovviamente arrivai in stazione Termini (Roma) un ora prima del previsto. E sì.....dovevo studiare bene la situazione! Ecco...ti pareva! Ancora sul terminale il mio treno non c'era.....e ora? Con una "nonchalance" mi avviai al bar a prendere qualcosa, ma avevo lo stomaco come se al posto del latte ci fossero le pietre. Intanto il tempo passava....ma il treno non lo annunciavano ancora! Passeggio col mio trolley, pestando i piedi a una decina di passeggeri. Avrò chiesto scusa almeno una ventina di volte in mezz'ora...avevo la testa che pareva volesse staccarsi dal collo....le mani sudate e....: "eccolo il mio treno!!!" Il binario corrisponde, ora tocca solo cercare la carrozza e il posto prenotato. Maledetto orgoglio!!!! Potevo chiedere, mi sarei risparmiata il mal di testa!!!
   Ce l'ho fatta!!! Tutto perfetto....tutto combaciava. A Milano ero tranquilla....tanto mi aspettava Fabrizia. Oramai sembravo una turista "navigata". Già, perchè ancora non volevo pensare al ritorno in aereo.....!!!!!
    4 giorni di vacanza. Che bellissime giornate ho vissuto grazie alla mia amica. Nell'occasione ho anche scattato qualche foto, sempre incitata da Fabrizia sia chiaro, perchè io sono una di quelle pigrone che manco se casca il mondo mi schiodo!!!!
    Il primo giorno si va a Bergamo Alta e guardate un pò:
017012   e guardate che dolcezze:
35944_1482869524401_1613754140_1234998_7757347_n[1]   Poi il giorno dopo in montagna, verso il Passo della Presolana. Che posti stupendi!!
132123133    Naturlamente abbiamo pensato anche al palato :
39235_1481463209244_1613754140_1229824_6709401_n[1]    Meglio che leggiate quà ciò che abbiamo gustato e vi assicuro che era tutto ottimo!!
Il giorno della mia partenza invece siamo state a prenderci un caffè al Lago di Lecco:
39655_1482317830609_1613754140_1232703_7579273_n[1]...dai su sono stata brava vero? per una pivella dello scattocome me, è andato più che bene!!!
    Il pomeriggio, ahimè, si avvicina la partenza. Ero tesa. Eppure avevo già volato 3 anni fa, ma non ero sola. Iniziavo già a farmi le mie solite "pippe mentali". E se sbaglio aereo? E se cade? E se....e se....e se....???? Fabrizia, che ringrazio ancora mi accompagna sino dentro l'aeroporto. naturalmente ero in anticipo. Volutamente però, dovevo prendere confidenza, altrimenti non partivo e tornavo a casa a piedi!!!!!.
   Entro con la mia solita aria da "turista navigata", faccio la fila, da brava. Ecco che mi suona il metal-detector...e te pareva!!!! L'agente capisce il mio disagio e mi fa tornare in dietro e mi esorta a ripassare adagio. Tutto bene: erano gli orecchini! Finalmente vado nella sala d'aspetto e cerco di individuare il gate. Metto da parte l'orgoglio e chiedo. Ecco si...li mi devo imbarcare. Aspetto seduta. Caspita quanta gente viaggia!!! Finalmente ci chiamano per l'imbarco. Oramai ci siamo. Vada come vada.....devo tornare a casa. In aereo mi siedo vicino al finestrino, con l'auspicio che vicina a me si sieda qualche passeggero con cui scambiare due parole, così tanto per tenermi impegnata....macchè!!!! Ho per vicini una coppietta che atro non facco che sbaciucchiarsi per un ora.....GRRRRRRR!!!!!! Chiudo gli occhi e prego! Ogni tanto sbircio dal finestrino....oddio quanto sto in alto!!!
   Con qualche minuto d'anticipo si atterra all'aeroporto di Roma. Ce l'ho fattaaaaaaaaaaaa!!!!!
Quasi avevo voglia di abbracciare tutto l'equipaggio!!!!!
   Rientro in serata a casa  e il mio cucciolo mi fa: " mamma, ma già sei tornata!!!!".......
   LA MIA PRIMA VOLTA....... non male vero????
   Un bacione a tutti...
TERRY
   

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 


 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

ULTIME VISITE AL BLOG

flamboyant1salvy.rolloluglio.02a.moruzzimonitox65nerone93cacocu2Moeragondgl6fateorgattomaciomtb61stellamarina450solidale_mentewilsor
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963