Creato da terry55_1 il 06/07/2009

semplicemente_terry

C'è uno spettacolo più grande del cielo: è l'interno di un'anima...!

 

 

« Domani...MAJA.....la mia bella nipotina! »

Questa è la vita...

Post n°250 pubblicato il 27 Settembre 2010 da terry55_1

    E' un pò che non entro nel mio blog. Ma non perchè io l'abbia dimenticato o altro. E' solo che sto in una fase della mia vita che i pensieri si rincorrono così velocemente che per coordinare le idee ci vorrebbero cisterne di "camomilla"!

Ho la sede di lavoro lontana quest'anno.....ma l'importante è che l'abbia il lavoro. Poi sto in una fase di stallo dell'anima (così definisco la mia confusione). Mi sto risentendo con il mio ex, è lui che mi cerca. Erano due anni che non lo vedevo per una decisione che credevo "irrevocabile". Ma solitamente si dice: al cuore non si comanda, ecc ecc. Resta il fatto che ieri l'ho rivisto. Inutile dire l'emozione che aleggiava dentro di noi....eppure......qualcosa ci fa star male. Il mio ex è alcolista. Questo è stato uno dei motivi per cui l'ho lasciato. Anche perchè non sapevo come gestire la situazione, nonostante l'amassi tanto, non sapevo cosa fare. Era per me una situazione mai vissuta nemmeno in famiglia...per fortuna.

Oggi pare che il mio ex stia per entrare in una comunità: comunità Incontro!

Ieri ho visto le sue carte, è tutto pronto, a giorni lo chiameranno. Sappiamo entrambi che sarà dura, ma è l'unica strada per cercare di recuperarsi. Si deve riprendere la sua vita sin dove se l'era lasciata sfuggire.

Io ho capito che per chi ha una qualsiasi "dipendenza" può solo lui decidere quando è l'ora di tornare a volersi bene. Lui, ciò lo ha ravvisato ad agosto e ininterrottamente ha cercato di prendere tutti i contatti giusti...Io dal canto mio, posso solo incitarlo e amarlo, ma non ho voluto fargli nessuna promessa. Deve innanzitutto riuscire nel suo intendo per se stesso e poi per chi gli vuole bene. Sarò dura su questo e lui sa che difficilmente torno sulle mie decisioni. Gli ho promesso di andare agli incontri solo se mi sentirò di farlo, anche se dentro il mio cuore io sto pregando affinchè Dio gli sia sempre vicino....perchè so che è stato Dio quel pomeriggio estivo di agosto a farsì che la sua mano componesse quel numero!

Sul giornalino della rivista della comunità "Incontro" c'è la figura di Don Pierino Gelmini sotto una grande quercia. La rivista cita questa frase: " Vorrei essere forte come questa quercia, per raccogliere e proteggere chi è esposto alle tempeste della vita...."

Io voglio avere fiducia che quella grande " quercia " aiuti l'uomo a cui voglio un mondo di bene!!!!

Vi lascio un sorriso....

Terry


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 


 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

ULTIME VISITE AL BLOG

flamboyant1salvy.rolloluglio.02a.moruzzimonitox65nerone93cacocu2Moeragondgl6fateorgattomaciomtb61stellamarina450solidale_mentewilsor
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963