Creato da terry55_1 il 06/07/2009

semplicemente_terry

C'è uno spettacolo più grande del cielo: è l'interno di un'anima...!

 

 

« Maja....CIAO.... »

Eccomi...

Post n°253 pubblicato il 01 Novembre 2010 da terry55_1

   Fuori incalza un vento che fa tremare i vetri, meglio starsene dentro al riparo, tenendo il caminetto acceso. Sembra quasi inverno....e già...si avvicina il signor inverno!!!

   Mio figlio dorme, io da buona mamma dovrei preparare il pranzo....ma ancora è presto. Mi prendo un pò di spazio solo mio. Accipicchia quanto ti senti immancabilmente sola nei giorni di festa!!! Potrei andare al cimitero...oggi è la festa di tutti i Santi, ma non ne ho voglia. Non ho voglia di vedere quelle tombe addobbate di fiori come se fosse una gara a chi ha il crisantemo più alla moda....non ho voglia di vedere quella gente che si ricorda dei propri cari solo in questa occasione..."Loro" sono lì tutto l'anno!

   Oggi me ne starò in piagiama e non farò nemmeno l'appello degli altri figli. Che mi cerchino loro una volta tanto!!!

    E mentre sono quì nel mio bolg ascolto Fiorella Mannoia che canta "Sally ". Non so perchè adoro questa canzone...forse mi ci ritrovo troppo dentro quei versi.

    Me la dedicò Mauro 4 anni fa. Aveva capito subito cosa era la mia vita.

    Forse è stato l'unico che ha saputo guardarmi e vedermi veramente....e amarmi per come sono e non per come mi vogliono gli altri: sempre pronta a soddisfare le loro richieste.

    MAURO....L'ho sentito al telefono venerdì scorso per una manciata di minuti, le regole della comunità sono queste e vanno rispettate. Era emozionato e piangeva e mi ripeteva che mi amava e mi pregava di stargli vicino...che lì stava bene...e che stava forse capendo cosa volesse dire: fare dei sacrifici. Lì non esiste il "laureato", lì non esiste il "figlio di papà"...non esiste "l'arroganza".....In quella comunità esiste: L'UMILTA'!!!! Questo dovrà innanzitutto imparare: l'umiltà!

   Domenica forse andrò a trovarlo. Anche se io spero con tutto il cuore che le cose vadano per il verso giusto....anche se io so che è tutta una "strada" in salita, ma voglio crederci, anche se sono convinta che sono sola in questa battaglia! Ma questa volta non mi farò condizionare da nessuno, specie da qualcuno dei miei figli. Questa volta se sbaglio...voglio essere consapevole che l'ho voluto io. E basta con i sensi di colpa....che hanno sempre fatto leva sulla mia coscienza.

   Oggi è festa......e io sono sola. Questa oggi è "Sally"!

" Si accendono le luci dei lampioni

    tutta la gente corre a casa

    davanti alle televisioni

    ed un pensiero le passa per la testa

    forse la vita non è stata tutta persa...

    forse qualcosa s'è salvato...

    forse davvero....

    non è stato poi tutto sbagliato...

    forse era giusto così...ehehehe

    forse, ma forse....ma si!!!!..."

   Un bacio a tutti

          TERRY


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 


 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

ULTIME VISITE AL BLOG

flamboyant1salvy.rolloluglio.02a.moruzzimonitox65nerone93cacocu2Moeragondgl6fateorgattomaciomtb61stellamarina450solidale_mentewilsor
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963