Blog dell'asino

Blog seriamente stupido o stupidamente serio?

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

 

 

« StatisticaNON E' COLPA MIA!! E' ... »

RIMA DEL CAVOLO

Post n°20 pubblicato il 14 Luglio 2008 da SonounAsino.62

Capita spesso di conoscere persone alle quali non piace per niente il proprio nome. La cosa per fortuna non mi riguarda. Il mio nome mi piace da matti e non sopporto quando vengo chiamato per cognome.

Mi hanno sempre raccontato che erano talmente sicuri che sarei dovuto nascere femmina che non avevano pensato ad un nome maschile per me; anzi a dire il vero avevano pensato ad un ipotetico "Massimo" giusto per tenersi da parte un nome maschile che non si sa mai.

Il mio nome era deciso da tempo: Anna. Il fatto è che poi Anna, cioè io, quando è saltata fuori aveva un attrezzo fra le gambe non propriamente femminile. Il nome Anno fu subito scartato. Pare che mi abbiano guardato in faccia escludendo subito il nome così ingombrante di Massimo per chiamarmi col nome più appropriato che la mia faccina ispirava: Paolo.

Che poi se ci pensate il nome Paolo che vuol dire piccolo, minimo è l'esatto opposto di Massimo. Non che io sia piccolo ma si vede che il mio faccino da pupo appena nato tanta maestosità da appiopparmi un Massimo non l'aveva ispirata.

Oltre al suono, al significato, alla giusta lunghezza e al fatto che lo sento proprio mio c'è una cosa che adoro del mio nome: è a prova di rima!!

Eh già!! provate a trovarci una rima ! ma una rima che sia vera rima non una semplice assonanza!

Non la troverete!!

Ci ha provato l'amica Artemide! ha accettato la mia sfida! con questo risultato!

"Paolo,Paolo,Paolo......... ma che fai li su quel tavolo? stai giocando a rubamazzo col tuo amico Paolazzo mentre li poco distante sorridente emai pedante con la moglie li vicino sta arrivando Paolino, e' in cucina Paolone sta affettando un bel melone da mangiare in compagnia la piu' bella che ci sia(?) sta anche Diana a casa sua,oh che disdetta or che il mar piu' non l'aspetta sta pensando immantinente alla rima contundente or che in ciel c'e' gia' la luna non le ne sovviene una! oh per bacco oh porco diavolo! manco fosse sotto un cavolo?vuoi veder che c'ha ragione PAVOLO!!!!"

meeeaaakkkk! grazie di aver partecipato!!

Mi ha dato ragione! non ha trovato la rima! Una vera rima con Paolo non esiste!Volete provarci voi?

Aspetto qui i vostri tentativi!


                

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: SonounAsino.62
Data di creazione: 27/01/2008
 

DA ASCOLTARE E GUARDARE QUANDO SI E' INCAZZATI

 

...IDEM COME SOPRA !

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

isotta.t.2018francy_62_46SonounAsino.62mafalda1962Gomitolone2karma580acquasalata111giudit.giuditRavvedutiIn2lasciamistare1.0camelia1520desinasineptirefin_che_ci_sonoButturfly66
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963