Blog dell'asino

Blog seriamente stupido o stupidamente serio?

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

 

 

« BUGIEQUARANTENNI »

PAURA DA MORIRE!

Post n°11 pubblicato il 20 Febbraio 2008 da SonounAsino.62

Ok ..a questo punto mi sono venuti in mente dei pensieri. Non iniziatevi subito a toccare e poi voi signore se non sapete cosa toccare….beh…potremmo sempre metterci d’accordo….

Qualche anno fa ho rischiato di morire. E’ successo mentre stavo montando un giovane cavallo….FERMI TUTTI!!! Chiariamo una cosa! Dimenticate  per un attimo che sono un asino se no si può pensare che mi stavo beatamente sodomizzando da asino un giovane puledro! Non non è così ! A quei tempi ero un cavaliere e stavo montando nel senso che  ero sopra, stavo cavalcando, un giovane cavallo da addestrare.

Il giovane amico equino decise improvvisamente di scivolare da fermo sull’erba bagnata con me sopra e badabam! Siamo stramazzati al suolo assieme! Io rimasi incastrato sotto di lui con un gamba e poi mi preparai al peggio: lui nel tentativo di rialzarsi stava per ricadermi addosso col suo culone e il suo dolce peso di quasi 700 kg. Dovete sapere che se vi si rotola addosso un affare del genere si muore schiacciati e io lo sapevo bene! Ho visto, ancora rintronato dalla prima botta in terra il suo culone che mi stava rovinando addosso e mi ricordo bene che non ho avuto paura ne del dolore ne della morte: ero pronto!  una cosa però era chiara:  mi scocciava semplicemente morire!  una sorta di voglia di sapere …e poi come andrà a finire? Come perdere un libro e non ritrovarlo più e non avere più nessuno a cui chiedere : “ma poi che è successo?”  Davvero la morte non mi ha fatto paura, ero davvero tranquillo di andarmene, anche se sono sicuro che con la lista di peccati che ho il paradiso me lo posso scordare.

Ripeto la unica sensazione negativa  è stata : “ ma che scocciatura!”

Ci sarebbero altre cose da dire su questo episodio ma se le volete sapere ve le racconto in privato…magari di fronte ad un bicchiere di vino…rosso!!

 

In quegli stessi anni ho avuto tre gravi perdite in famiglia: mio fratello morto in un incidente stradale, mio padre morto di dolore dopo poco tempo e mia madre morta due anni dopo.

Sono stati dei dolori immensi che ancora mi stringono lo stomaco, penso soprattutto a mia madre della quale trovai il corpo esanime e  tentai una inutile rianimazione.

Ricordo con chiarezza il dolore che provai, un dolore profondo quasi fisico, e la paura ! si la paura di non poter affrontare un futuro senza punti di riferimento. Ancora oggi rivivo la scena nei miei sogni.

Ma poi le cose come sempre continuano per la loro strada .

Quello che volevo dire con questo che vi ho raccontato è che sono arrivato ad una conclusione per quello che mi riguarda: la mia morte non mi fa paura, non mi spaventa neanche il dolore, La tranquillità di quel giorno mi ha reso piuttosto sereno rispetto alla mia dipartita mentre mi spaventa e mi provoca dolore immenso la morte degli altri. Mi fa paura da morire!!

 

L’asino

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/sonounasino/trackback.php?msg=4142350

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
SonounAsino.62
SonounAsino.62 il 21/02/08 alle 13:52 via WEB
Ormai mi conosci. Sai che i miei posts mi escono di getto!! non riesco a programmarli. E se stavolta sono pensieri meno da ridere perdonami. Perdonatemi tutti. Non voglio ferire nessuno. I pensieri non li riesco a comandare. Un bacio. L'asino.
 
criaus76
criaus76 il 21/02/08 alle 14:37 via WEB
Ciao, certo che io ti conosco da poco ma stupisci sempre...... beh dirò anch'io la mia.... anch'io non ho paura di morire, e per fortuna in vita mia ho subito pochissime perdite, però fanno male e quanto male.... La perdita più grande è stata quella del nonno materno.... ormai sono passati 12 anni ma è come se fosse successo ieri... non mi vergogno di dire che ancora piango..... beh ora prima che mi metta a piangere ti mando un bacio e un abbraccio..... Cry
 
the_closer
the_closer il 21/02/08 alle 15:12 via WEB
inutile dire qualsiasi cosa per quello che riguarda la tua esperienza con la morte. l'ho vista da vicino anch'io e so come si sta quindi ti do un abbraccio silenzioso. Per il resto...beh, scoccia anche a me morire. ma mi scoccia proprio, eh! ho un sacco di cose da fare, un sacco di cose da vedere, non è ancora finito il viaggio, mancano troppe cose e le voglio fare ora. la morte degli altri mi spaventa secondo chi è l'altro. non vorrei mai sopravvivere a mio figlio, questo è certo. ma mia madre ha 77 anni ed è più che in salute, si è anche comprata l'auto nuova il mese scorso, ma non vivrà in eterno. pensando alla sua morte sono serena. quando è morto mio padre qualche mese fa sono stata felice per lui perchè non avendo avuto una vita semplice l'ha conclusa egregiamente, sono stata felice di averlo conosciuto come persona e che fosse stato mio padre
 
centonessunouno
centonessunouno il 21/02/08 alle 15:36 via WEB
beh io la penso esattamente come te.. nn è tanto la tua morte quanto qlla delle persone che ami che ti fa soffrire.. o anche l'impossibilità di continuare a prenderti cura di chi ami quando nn ci sarai...qlla forza credi sempre di nn averla.. all'inizio vivi un senso di ribellione e di protesta..poi la rassegnazione e la convinzione che chi ti ha amato continuerà a vivere dentro di te..
 
SaiDiVento
SaiDiVento il 22/02/08 alle 13:36 via WEB
solo un abbraccio :)
 
 
SonounAsino.62
SonounAsino.62 il 22/02/08 alle 14:17 via WEB
Sono qui. Vi lascio dire le vostre cose e leggo con interesse. Altrimenti se dico tutto io che gusto c'è? Non sono un animale da circo comunque! sono troppo selvatico! Difficile ammaestrarmi. Per quello che riguarda l'anima ho dei dubbi sulla sua esistenza. L'anima in quanto tale per me non esiste ma esiste la mente e il pensiero umano e quindi credo in una perfetta in una simbiosi fra corpo e mente: se muore il corpo muore anche la mente e viceversa se muore la mente muore anche il corpo. Il pericolo è che ci infilino tubi dappertutto anche in posti sconvenienti per cercare di far sopravvivere il corpo alla mente. Non vorrei mai!!! Niente tubi please ...lasciatemi andare!! Ci tengo a precisare che sono solo miei pensieri degni di tutte le critiche possibili: non ho verità ma solo idee.
 
nonsocucinare
nonsocucinare il 22/02/08 alle 14:48 via WEB
La morte? No, non mi fa paura.... a meno che non ci pensi di notte, mentre mi sto addormentando. Ecco, lì mi fa paura. Altrimenti....no... lo sappiamo da quando nasciamo, però, come si dice da noi, ecco... mi tira il culo (si può dire?). Ho tre figli e il solo pensiero di non esserci mentre diventano grandi mi fa impazzire... mi fa paura sul serio
 
 
SonounAsino.62
SonounAsino.62 il 22/02/08 alle 19:14 via WEB
Rispondo alla "cuoca scarsa": mi tira il culo si può dire eccome!!! anzi nel mio post sostituite la parola scocciatura con tiramento di culo! Non ho avuto però il tuo pensiero quasi da impazzire come scrivi tu, solo il tiramento di culo di non sapere in generale come sarebbero andate a finire le cose della vita. Poi tutto quel giorno si è risolto con 5 costole rotte, un gomito esploso, un occhio pesto che poi ci ho dovuto mettere due anni fa il cristallino nuovo e una caviglia tonda come un melone. Ma questi sono dettagli.
 
SonounAsino.62
SonounAsino.62 il 22/02/08 alle 19:19 via WEB
Rispondo a closer. Spero che i miei figli dicano la stessa cosa che hai scritto tu di tuo padre! Sarebbe molto bello per me! Un bacio
 
 
the_closer
the_closer il 23/02/08 alle 13:52 via WEB
non era sicuramente nè un uomo nè un padre modello ma ho visto e capito quello che c'era oltre, quello che era dentro. anche lui ha avuto parecchie "vicine di casa" ma non lo condanno (discorso lunghissimo e complesso). buongiorno asinaccio!!!!
 
SonounAsino.62
SonounAsino.62 il 23/02/08 alle 17:56 via WEB
Io non ho vicine di casa ! sai che abito in campagna!! ma non sono ne un uomo ne un padre modello. Spero comunque di meritare un poco di stima e un buon epitaffio ugualmente.
 
 
the_closer
the_closer il 24/02/08 alle 02:35 via WEB
e insiste eh! LUI dice che non ha vicine di casa....mah!!! (hihihihi)
 
   
SonounAsino.62
SonounAsino.62 il 24/02/08 alle 07:26 via WEB
Perchè non ti fidi di me? e comunque...non avere vicine di casa non significa che non ne vorrei!! ah ah ah ah ! Però in città non mi trasferisco! impazzirei!
 
SonounAsino.62
SonounAsino.62 il 24/02/08 alle 18:41 via WEB
Morta e stramorta! le è andato di traverso un cetriolo! e non ne parliamo più!
 
donnafalco
donnafalco il 03/03/08 alle 01:20 via WEB
Io, della morte, ho una fottuta paura. La incontro ogni bstardo giorno che passa; mi sfiora a volte mi tocca. In pronto soccorso l'ho vista davvero troppe volte...Mi fa paura il percorso di sofferenza che la precede: per alcuni è immediata per altri è un'agonia infinita. Ho visto morire bambini...ragazzi...ti si stringe lo stomaco e non mangi per giorni. No, a me la morte fa paura eccome. A volte mi fa pure incazzare. E a volte, e qui s'incazza lei, si è riusciti a bloccarla. In quei casi tiri un bel sospiro di sollievo, esci a fumarti una sigaretta e mentalmente le dici " Ma vaffanculo". Spettacolare no?
 
SonounAsino.62
SonounAsino.62 il 03/03/08 alle 14:17 via WEB
Cavolo donnafalco!! è un contributo grande quello che hai scritto per la nostra discussione!! Ed è bellissimo il "vaffanculo" finale quando riuscite a fregare la morte! fa venire la pelle d'oca!Bello il blog così che si arricchisce delle esperienze e dei pensieri di chi mi fa la gentilezza di lasciare un qualcosa di suo in questo spazio. Un grazie immenso per il tuo contributo. Stai con noi ! Un bacio L'asino.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: SonounAsino.62
Data di creazione: 27/01/2008
 

DA ASCOLTARE E GUARDARE QUANDO SI E' INCAZZATI

 

...IDEM COME SOPRA !

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

isotta.t.2018francy_62_46SonounAsino.62mafalda1962Gomitolone2karma580acquasalata111giudit.giuditRavvedutiIn2lasciamistare1.0camelia1520desinasineptirefin_che_ci_sonoButturfly66
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963