Blog dell'asino

Blog seriamente stupido o stupidamente serio?

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

 

 

« RICOSTITUENTE E CLISTEREI 4 MUSICANTI DI BREMA »

NUTRIE

Post n°14 pubblicato il 05 Marzo 2008 da SonounAsino.62

NUTRIE

 

La vendetta è un piatto che va consumato caldo o freddo? La vendetta è un piatto gustoso oppure no? E soprattutto, sto benedetto piatto della vendetta va consumato?

E beh, tutte le volte che qualcuno di particolarmente maligno mi fa girare gli zebedei mi vengono in mente le peggiori idee! Avete presente nei fumetti quando  non si leggono parole ma sono disegnati nel fumetto, formato pensiero, un’impiccato, un’accoltellato, un’investito con un carrarmato ecc. ecc.? beh ecco i miei pensieri a volte sono simili! Mi manca il fumetto sulla testa.

Eppure non ho mai dato corso a niente di tutto questo.

Devo ammettere che  ci penso però:  con la fantasia studio piani di azione elaborati,  azioni di guerriglia, agguati, sicari, azioni kamikaze, pirateria informatica, manomissioni impianti frenanti, crack finanziari pilotati, alluvioni, le cavallette,  pioggia di rane, acqua che si trasforma in sangue fino alla morte dei primi geniti!

Poi questi pensieri si arrotolano nelle mosse e contromosse del nemico con quei pensieri da emicrania del tipo se io faccio così allora quella o quello farà così e allora poi io faccio cosà, ma rischio questa reazioni qui allora mi conviene fare così per poi replicare cosà….in modo che se….ufffff…cheppalle!!!

Ma è troppo faticosa la vendetta !!

Nel mentre penso a tutte queste cose, il tempo passa, la voglia di vendetta piano piano si affievolisce e rimane lì, latente, in attesa di nuovi eventi.

Esatto! avete letto bene! In attesa di nuovi eventi ! e adesso vi spiego quali.

Tre esempi.

 

Ero ragazzino ed ero seduto su una panchina  nel viale della stazione, avevo appena comprato un gelato ed avevo ancora il resto in mano quando all’improvviso è passato un ragazzo in bicicletta e mi ha strappato i soldi di mano. Ero ragazzino e mi venne una rabbia terribile ma lui era grande e non potevo far nulla…solo aspettare. Pochi anni dopo ho saputo che il tipo era morto e credo con i miei soldi di aver contribuito alla sua morte. La vendetta è arrivata da sola.

 

Anni dopo un cliente dell’ufficio dove lavoravo, non so per quale motivo, inizio a vessarmi in modo tale da chiedere il mio trasferimento, fece tanto che alla fine io fui costretto ad andarmene e trasferito in un’altra sede. A dar manforte a questo cliente ci si mise anche un amministratore della società per la quale lavoro. Ero giovane, non potevo far nulla solo una grande rabbia e depressione anche perché seppi che c’erano motivi personali di astio nei confronti della mia famiglia da parte di quei due soggetti. Tempo dopo lessi sul giornale che avevano trovato morto suicida impiccato nel capannone della sua ditta il cliente malvagio e poi venni a sapere  pochi mesi dopo che l’amministratore fetente era stato colto da ictus e aveva anche dato le dimissioni da amministratore.

La vendetta è arrivata da sola.

 

Qualche  anno fa un collega particolarmente arrogante e forse ben raccomandato non perdeva occasione di mettermi in cattiva luce presso i superiori. Era snervante andare tutti i giorni in ufficio e subire quella presenza. Ci si sente impotenti e la voglia di violenza sale tutti i giorni di più, ma attenzione! Dopo pochi mesi il collega in questione venne colto sul fatto che rubava soldi falsificando documenti contabili e la cosa andava avanti da tempo. Fu licenziato. La vendetta è arrivata da sola.

 

Mi pare che i fatti parlano da soli. Sembra quasi  che  ogni azione malvagia fatta da un malvagio crei prima o poi  il giusto contrappasso per l’autore maligno e la vittima non deve far nulla…solo aspettare.

Non voglio fare ulteriori commenti sulla vicenda perché mi aspetto di discuterne con voi che leggete.

 

Domenica era una giornata bellissima: il preludio alla primavera! Ero a casa da solo al pomeriggio e così ho deciso di fare una lunga passeggiata sugli argini del fiume vicino a casa mia.

Dopo un’ora di camminata mi sono seduto sull’erba e ho iniziato a guardare l’acqua col cervello appisolato dal tepore della giornata. Il pensiero del proverbio cinese piano piano è affiorato e ho iniziato a guardare la corrente in attesa che passasse il cadavere di qualche nemico. Ho aspettato venti minuti ma senza risultato; solo due nutrie andavano e venivano davanti a me nell’acqua come se si aspettassero qualcosa. “Ma cosa diavono vogliono quelle due topastre?” “Cazzarola!!” ho pensato…”e se non fossero nutrie ma due nemici travestiti da mega tope che aspettano che sia io a stendere gli zampetti sull’argine del fiume??”.

Mi sono alzato di scatto e le due topone   mi hanno guardato sorprese …”vaffanculo! Domani torno col fucile e vi sparo!!” e me ne sono tornato a casa, pensieroso.

L' Asino

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/sonounasino/trackback.php?msg=4228897

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
the_closer
the_closer il 05/03/08 alle 15:08 via WEB
ripasso quando ho più tempo per leggere tutto. per ora dico che la miglior vendetta è lasciare l'altro al suo destino che è molto più crudele di quanto non possiamo esserlo noi :-) ciao asinaccio!!!!
 
CinesinaDiNapoli
CinesinaDiNapoli il 05/03/08 alle 15:16 via WEB
Buon pomeriggio...ciao!!!
 
SemplicementeMarlen
SemplicementeMarlen il 05/03/08 alle 23:55 via WEB
sarei un pò dispettosa...però è vero il male comunque viene reso e di solito triplicato. :-)
 
SonounAsino.62
SonounAsino.62 il 05/03/08 alle 23:58 via WEB
in che senso marlen? non ti seguo...intendi che tu lo rendi indietro e triplicato ? oppure che gli eventi fanno il loro corso e pensano loro a recapitarlo indietro triplicato?
 
 
SemplicementeMarlen
SemplicementeMarlen il 06/03/08 alle 22:47 via WEB
gli eventi sono più fantasiosi di quanto potremmo essere noi.Intendo questo :-)
 
   
SonounAsino.62
SonounAsino.62 il 06/03/08 alle 23:55 via WEB
ah ok marlen tutto chiaro! e concordo in pieno!
 
donnafalco
donnafalco il 06/03/08 alle 02:13 via WEB
cazzo! Asino ti voglio tanto bene, non ti farei mai niente di male; ti serve qualcosa? te la porto! Ogni tuo desiderio è un ordine! No perchè se tanto mi da tanto, ti dovessi fare un tortino (piccolo torto....) crack! crepo all'istante!!!! Riguardo alle topone, farei piuttosto un'altro ragionamento... (scusami ma la battuta l'hai servita in un piatto d'argento..perdonata?)
 
centonessunouno
centonessunouno il 06/03/08 alle 12:09 via WEB
hei asino.. una cosa è certa.. io i bastoni fra le ruote a te nn li metterò mai!!!:D sai com'è..ahaha
 
SonounAsino.62
SonounAsino.62 il 06/03/08 alle 14:30 via WEB
Donna falco! perdonata! però ti devo confidare che una volta tanto il doppio senso non mi era venuto in mente...Ma guarda un po' se mi devo far anticipare coi doppi sensi da una donna!!! Io che supero abbondantemente i 150 pensieri osceni al giorno!!! ah ah ah (vedi post precedenti). Comunque prenderò in considerazione tutto il bene che mi hai dichiarato!! (falsa!!)
 
SonounAsino.62
SonounAsino.62 il 06/03/08 alle 14:32 via WEB
Ecco...improvisamente tutti mi rispettano e mi vogliono bene!! Ma come sarà mai sta cosa?? False!! solo per paura eh???
 
criaus76
criaus76 il 06/03/08 alle 16:03 via WEB
Ciao Asino... ma dai davvero è successo tutto quello che hai descritto??? A me non è mai successo.... chiunque mi abbia fatto del male non ha mai avuto niente in cambio... soprattutto la morte...... forse perchè in fondo in fondo gliela auguravo io??????
 
lunina_62
lunina_62 il 06/03/08 alle 19:35 via WEB
pur non essendo neppure per la sottoscitta le nutrie una passione.. volevo farti un complimentone per il tuo blog! Un concittadino così simpatico non l'avevo visto mai qui :-) Applausone!!!!!!
 
 
SonounAsino.62
SonounAsino.62 il 06/03/08 alle 19:44 via WEB
Standing ovation!! ah ah ah !! grazie lunina!
 
SonounAsino.62
SonounAsino.62 il 06/03/08 alle 19:53 via WEB
Cri..certo che è vero! va beh che ho scritto che un po' di bugie le racconto, però quando parlo della mia vita racconto fatti veri, col mio stile , ma genuini! Gli eventi che ti ho descritto, non sono capitati dall'oggi al domani ma in un arco di tempo abbastanza ampio per cui abbi pazienza anche tu...prima o poi vedrai che ho ragione. Un bacio.
 
SonounAsino.62
SonounAsino.62 il 06/03/08 alle 19:55 via WEB
joline ha detto una cosa giusta!! fatemi del bene!! coccolatemi!! sono solo un povero asino!! ah ah ah !
 
 
the_closer
the_closer il 07/03/08 alle 23:16 via WEB
ma certo povero piccolo asinellino dolce dolce come uno zuccherino...(può bastare? :-D )
 
SonounAsino.62
SonounAsino.62 il 07/03/08 alle 23:28 via WEB
Va bene...Clo...mi sono preso la mia dose di presa per il c... Può bastare ..grazie! ah ah ah
 
 
the_closer
the_closer il 08/03/08 alle 23:12 via WEB
quando vuoi continuo, basta che fai un fischio :-P
 
SonounAsino.62
SonounAsino.62 il 09/03/08 alle 00:19 via WEB
ok...quando vuoi...con una bottiglia di vino per annebbiare un poco la mente e ridere di più quando inizi la tortura della presa per il culo all'asino.
 
SonounAsino.62
SonounAsino.62 il 09/03/08 alle 10:02 via WEB
Anzi...mi è venuta una idea Clo!! Perchè non fondi un club amiche dell'asino ? periodicamente ci si raduna si beve si mangia si spara cazzate e mi prendete liberamente per il culo!! ah ah ah. Io porto la pizza!
 
 
the_closer
the_closer il 09/03/08 alle 13:53 via WEB
bellissimo!!! sisisi facciamo un club poi faccimao anche le magliette, i cappellini, portachiavi ecc. con l'asino, la foto che hai messo va benissimo. occhio però che dovrai fare un quintale di pizza! ahahah
 
SonounAsino.62
SonounAsino.62 il 09/03/08 alle 14:46 via WEB
Non ho problemi per i grandi numeri!!! Allora ci pensi tu a dondare e ad organizzare il club? Poi come facciamo ci si vede al Martedì come le serate organizzate da Mallarmè? o le organizzava al mercoledì...non ricordo...dopo vado a vedere su wiki. Baci!
 
 
the_closer
the_closer il 09/03/08 alle 22:42 via WEB
no, il mercoledì sono impegnata tutto il giorno... facciamo venerdì?
 
federica150
federica150 il 09/03/08 alle 22:44 via WEB
niente vendette, meglio dimenticare chi ti fa del male anche se il mio libro preferito è "Il conte di Montecristo"
 
SonounAsino.62
SonounAsino.62 il 10/03/08 alle 20:12 via WEB
Io non mi vendico. Come ho raccontato psnso che non serva darsi daffare per la vendetta. Però non dimentico: mai!
 
cinquecieli
cinquecieli il 10/06/08 alle 18:35 via WEB
la vendetta fa male a chi la medita. sono certa che non sei tornato col fucile
 
 
SonounAsino.62
SonounAsino.62 il 10/06/08 alle 19:23 via WEB
Certo che no che non sono tornato col fucile!! uccido i barattoli ma animali no!
 
the_closer
the_closer il 12/06/08 alle 21:32 via WEB
ohi asinaccio, come stai? kiss
 
 
SonounAsino.62
SonounAsino.62 il 12/06/08 alle 22:06 via WEB
Sto bene Clo! bene! tutto procede come sempre! la vita di un asino non offre molti spunti di avventura!!
 
   
the_closer
the_closer il 16/06/08 alle 17:14 via WEB
oh bene... asino pigrissimo che non posta mai :-DDDD
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: SonounAsino.62
Data di creazione: 27/01/2008
 

DA ASCOLTARE E GUARDARE QUANDO SI E' INCAZZATI

 

...IDEM COME SOPRA !

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

isotta.t.2018francy_62_46SonounAsino.62mafalda1962Gomitolone2karma580acquasalata111giudit.giuditRavvedutiIn2lasciamistare1.0camelia1520desinasineptirefin_che_ci_sonoButturfly66
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963