Creato da sonietta_1976 il 30/11/2009

La vita è là fuori

...per ricordarsi che la realtà non è questa...

 

« Due anni fa...Ops... »

Telefonate imbarazzanti...

Post n°164 pubblicato il 31 Maggio 2012 da sonietta_1976

A volte mi domando se solo i miei "amici" sono così o se si tratta di una cosa generale...

Ma partiamo dall'inizio.

Una delle persone alle quali voglio più bene al mondo è C., una mia amica di 42 anni, che vive in Liguria e fa la parrucchiera.

L'anno scorso, dopo 15 anni di matrimonio e 3 di fidanzamento, mi fa sapere che l'adorato marito M. si è invaghito di un'altra ragazza e quindi si sono lasciati.

Sorvolo sul fatto che sono rimasta a bocca aperta, perchè li avevo visti da poco e mai avrei immaginato che lui, che per tutto il tempo insieme l'aveva baciata, abbracciata e coccolata, in realtà stava solo fingendo.

Dopo due mesi che lui se ne era andato di casa, ecco che viene sganciata un'altra bomba: la nuova ragazza (che era mia compagna di classe alle medie, giusto per dire) è incinta!!!

Per carità, nulla da dire, i bambini sono una benedizione sempre, ma magari attendere un pochino non sarebbe stato male, ecco...

Se poi ripenso a tutte le volte che lei afflitta mi diceva che non riusciva a rimanere incinta, ammetto che un pò di rabbia nei confronti di M. mi è venuta.

Ho comunque cercato di mantenere buoni rapporti anche con lui, non volevo succedesse quello che era capitato a me quando il mio ex mi aveva lasciata... tabula rasa di tutti gli amici comuni, neanche fossi un'appestata...

Nel frattempo, il pupo è nato, ho fatto i complimenti ai neo genitori ed ho consolato C. che nonostante il carattere forte, la martellata nei denti l'ha sentita...

Predetto tutto quanto, ieri sera mi chiama M. al cellulare.

Ho trovato già strano il fatto che mi chiamasse, ma ho risposto.

Il succo di tutta la telefonata è stata che lui si è già rotto della nuova compagna, che è una lagna e che da quando è diventata mamma, si è dedicata solo al pupo e lo ha messo da parte.

Ha rimpianto i tempi di quando stava con C. perchè si sentiva sempre al centro dell'attenzione e perchè lei è un vulcano di idee.

Alla mia risposta muta, perchè non sapevo davvero cosa rispondere, M. mi ha chiesto se potevo "tastare il terreno" (testuali parole) con la mia amica, nonchè sua ex moglie per vedere se lo rivoleva.

La mia risposta è stata ovviamente negativa e, affettuosamente, gli ho detto di crescere.

Ora, uomini che passate da queste parti, vi prego, spiegatemi come a 45 anni si possa essere ancora così idioti!!!

Io non ci voglio davvero credere...

Stamattina ho chiamato C. e le ho raccontato tutto quanto... ed anche lei è rimasta perplessa ed esterrefatta, perchè si è resa conto che il suo caro ex marito è davvero alla frutta (e non intende assolutamente riaverlo tra i piedi).

Ma soprattutto... hai messo al mondo un figlio, idiota che non sei altro, a questa piccola creatura non pensi minimamente??? l'unica cosa che ti interessa è che tu non ti senti coccolato... ringrazia che non ti abbia davanti, altrimenti ti dovresti interessare delle fratture che ti potrei fare!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

maffina288nirvana2008gmister.wolfcard.napellusfrency_49cara.callagiulia_lilianpsicologiaforensegabriel611ceschi.francesco0Perturbabilegiuliano.priviterafrancesca.1987fioridelmare0fabbro_alberto
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.