MenteLocale Rebirth - Quando un uomo dice di aver esaurito la vita, significa che la vita lo ha esaurito
« Precedenti Successivi »
 

Vita da sgallettata

Ok, in questa estate si sta perdendo il senso della ragione.Tra vallette berlusconiane, crisi economica e il ritorno di ClemeBrooke in politica c'è materiale umano per dileggio in quantità. Ma a dispetto di chi mi vuole acida e sparlona, non mi accanirò sulla Croce Rossa: no, sono ormai una persona nuova e più compita.Ho deciso…
 

Un giorno piovoso di Luglio

Naaaa non sono sparita di nuovo, non temete (o non gioitene, dipende dai punti di vista)!Diciamo che questa maledetta università dovrebbe essere in dirittura di arrivo se Dio vuole, per cui ho un po' di impegni! Oggi piove, come accade praticamente sempre nell'ultima sequenza dei miei weekend. Sembra lapalissiano: se hai qualche ora buona che…
 

Ritornare

Ebbene si, alla fine qui si può tornare anche se quel Dio postmoderno di Facebook inghiotte ogni tuo attimo! Felice di ritrovarvi bella gente e bentornati ai miei gentili lettori.Avete presenti i telefilm? Beh credo che ognuno di noi abbia visto almeno una qualche puntata di una serie - magari anche solo per caso. Se…
 

..un piccolo passo per un uomo, un grande passo per Lilly

C'è voluto un po' per decidersi a tornare,non che avessi mai voluto andare viama per parlare è necessario avere voglia di raccontaree qualcosa di cui narrare.Forse il tempo è tornato!A presto!!!!!
 

L'amore ai tempi delle M,N e delle S

E anche questo 2008 ce lo siamo lasciati alle spalle! E mentre immagino il popolo italico stremato da panettoni, spumanti, trenini e inutili chincaglierie, io mi accontento di essermi appena ora liberata dalla simpaticissima Australiana appositamente presa per l'occasione festosa: non mi potevo mica esimere da questa opportunità di abbruttimento personale????Mi ricordo che in un…
 

AAA Cercansi datrice di lavoro

In clima di recessione e con l'avvicinarsi della data più famosa dell'anno credo sia importante ancorarsi al pratico per quest'anno.... dopotutto oggi mangiamo domani chi lo sa! Per cui abbandono la consueta letterina consumistica e ritrovo i vecchi valori importanti. Io per quest'anno chiedo solo una datrice di lavoro.....ho già trovato la candidata perfetta per…
 

Punto sulla situazione

Oh mamma mia...... ma è già passato tutto questo tempo?????? accidenti!!!!!! Ma noooo, non sono morta nè deceduta, non mi sono convertita a nessuna loggia massonica folgorata dal ritorno di Licio in tv e non ho assolutamente intenzione di ammantare la vittoria della AcidLuxi di insigni significati sulla rinascita della sinistra.Tranquilli. Sono stata risucchiata in…
 

Piccolo inciso per i posteri

"La pluralità nel sistema didattico è valore indiscusso e indiscutibile""La presenza di più metodi didattici e l'eventuale compresenza degli stessi sono aspetti da salvaguardare e valorizzare in un'ottica di ex-ducazione""Didattica dell'insegnante come Medi-attore e non solo mediatore""Il senso di una didattica multidisciplinare si fonda sulla capacità degli insegnanti di classe di armonizzare il sapere in…
 

L'ultimo stato 

Sono certa che ogni mio lettore sia convinto della necessità di manifestare: essa, mi si consenta un afflato religioso, è cosa buona e giusta, condizione sine qua non per l'esistenza stessa della democrazia, urlo di protesta .... bla bla, bla bla. Ok, ci siamo: sul manifestare siamo tutti d'accordo.Ma ho la strana sensazione che forse…
 

Memorie di una goffa

Ci sono giornate in cui una come me dovrebbe rimanersene nel letto, coperta fino all'ultimo capello, il cellulare spento, le tapparelle abbassate e due tappi nelle orecchie per non essere turbata da nulla.Ma siccome la vita non è proprio così benevola, spesso mi ritrovo a passare 24 ore di inferno contando i secondi che mi…
 

« Precedenti Successivi »