SPINNAKER - vento in poppa
« Precedenti Successivi »
 

calcetto veritas

Ieri sera, in dieci avevamo 418 anni Si tiravano dei calci che levavano di sentimento e non per l’aggressività del lottatore, ma perché invece del pallone si coglievano arti a tutto spiano ma nonostante il dolore ci si rideva sempre sopra e ci dicevamo “no, niente, non è nulla!” mentre zoppicando pensavamo a quale tipo di gesso ci…
 

.

E' una notte qualunque. Cercavo di prendere sonno  ma  la cantilena di una zanzara in prossimità dell’orecchio mi ha sfiancato...non ho neanche guardato l'orologio - so che è tardi - Riaccendo il pc. Non faccio altro che pensare. Cerco le ragioni di tante cose e con la mente torno indietro, sempre più, fin dove posso,…
 

-

 Un' amica confidandomi  un momento di tristezza con il suo compagno mi dice : sai, ci sono momenti in cui mi viene tanto da piangere ma non posso farlo e  l'unico modo per evitarlo é pensare al sesso.m'è venuta un'illuminazione :per estensione... ecco perchè gli uomini non piangono (quasi) mai  
 

Nostalgia

Sprofondato su una poltrona di bambù e vimini, appena decellofanata, in mutande, con una bottiglia di birra gelata in mano  e l'altra già vuota posata a terra - godo - il mio nuovo balcone sul mare. La vegetazione barocca e il soffiare ondulato del vento fresco notturno travolgono la mia ormai lenta percezione e disarmano la…
 

...

                                                 Per tePer sempre buon giorno, Amore
 

Dal balcone

 Questo e non altro è, nalla sua ragione più profonda, la casa: una proiezione dell'io; e l'arredamento non è che una forma indiretta del culto dell'io.Mario PrazOggi ho preso possesso di una nuova casa, qui, dove lavorerò per tre anni. Mi piace, è ristrutturata dentro e fuori. Sono il primo a riabitarla; si sente ancora l'odore…
 

Sottile insensato piacere

Io- che mi sveglio col sole e alle sei del mattino sono già "pronto" come un atleta sui blocchi di partenza Tu- che riusciresti a dormire anche fino a ora di pranzo se nessuno ti svegliaIo- che esco a piedi a comprare il giornale e di rito lo sbircio al bar mentre bevo un caffèTu- che…
 

PER RIDERE

 

VOGLIA DI SESSO

Dovrei dirtiche mi sento tranquilloche la notte riposo con serenitàche il lavoro scorre nei modi miglioriche  le  attività  del vivere  si  susseguono  con regolaritàche le amicizie si alternano in armonia con le mie letture preferiteche lo stimolo della creatività realizza il frutto dei miei pensieri coloratiche è arrivato il tempo dei progetti importanti e dei…
 

FOTOGRAMMI

Questo pomeriggio al banco di un bar dove sono entrato per prendere un caffè, c'erano due donne che parlavano del messico. Da quel momento e per tutto il resto del giorno, mi ha accompagnato in sottofondo il ricordo del viaggio fatto in messico. Fu straordinario e, in particolare, un fotogramma di quei giorni si è…
 

« Precedenti Successivi »