sorridere ancora - un blog senza troppe pretese che vi parli di me..

orgoglio o paura?

nell'era del lavoro impossibille ci si può ancora permettere di avere moti d'orgoglio oppure sarebbe bene lasciare da parte questo nobile seppur stupido sentiimento ed accetare tutto a qualsiasi condozione? a questa domanda ancora non so dare una risposta, pensavo di potercela fare ad accettare qualsisi condizione pur di realizzare il mio scopo nella vita…
 

Casa..

“Non c’è posto più bello della propria casa” recitava l’eroina di un famoso romanzo, e quando la casa non è proprio la tua? Quando il più bel posto della tua vita non è di tua proprietà? Restano solo i ricordi immagino. Dolce casa della mie estati petacciatesi, dolce mondo incantato fatto di sogni, sorrisi e…
 

Fiabe o realtà?

Forse si sbaglia a raccontare fiabe a lieto fine ai nostri bambini, forse,bisognerebbe raccontare loro la verità; dire loro che la vita è difficile, che il vissero felici e contenti quasi mai arriva,e, se arriva è il risultato di difficoltà superate, dolori affrontati e vinti col coraggio di chi non si arrende, ma che non…
 

Pensieri..

Fuori c'è un sole meraviglioso, gli uccellini cinguettano felici, ed io guardo tutto dalla mia finestra, sono tentata di uscire di godere anch'io del primo sole caldo della stagione, ma uscire per andare dove? Non ho un posto dove andare ne nessuno da incontrare, il mio ragazzo è al lavoro e la mia migliore amica…
 

Nei miei sogni tu sei vivo..

 Ti ho sognato questa notte, eri sofferente nel tuo letto d'ospedale dove non ti ho mai potuto vedere, eri li ed io ti aiutavo,nonno, mi prendevo cura di te e tu, tu cercavi di dirmi qualcosa ma la malattia ti impediva di trovare le giuste parole e tu ti innervosivi, allora ti ho guardato negli…
 

Errori di battitura..

 A chi di voi non è mai capitato di commettere errori di battitura? spesso questo avviene durante discussioni concitate nelle quali siamo così irritati, al limite di un esplosione d'ira da avere così fretta di inviare il messaggio senza fermarsi a rileggere e così sostutiamo lettere, le saltiamo o spesso le invertiamo, facendo apparire il…
 

e stasera cosa metto?

" Essere o non essere questo è il problema" recitava Amleto in preda ai suo scrupoli di coscienza, ma personalmente io caro Amleto credo che il vero problema sia: cosa indossare il sabato sera per uscire! Io il sabato lo temo peggio di un interrogazione di matematica ai tempi delle superiori, il mio sabato sera…
 

Pensieri & ricordi..

tempo fa avevo l'abitudine di sedermi sugli scogli,al mattino presto, e fissare il lento infrangersi delle onde, mi piaceva stare lì in silenzio quando ancora nessuno era in spiaggia, quando ancora il caotico và e vieni di auto non rompeva la magia del silenzio, la magia dei miei pensieri. il mare, gli scogli, l'infrangersi delle onde,mi…
 

IN UNA NOTTE INSONNE..

Eccomi qui in una notte insonne, a creare un blog senza neppure sapere come fare. Sono anni che ci penso: scrivere i miei pensieri in un blog come in passato facevo col mio diario, ma poi ho sempre accantonato l' idea convinta che a nessuno poteva interessare, questa notte, invece, mi sono detta: "perché no?…