SORSI DI LUCE - Il reticolato dell'Ammiraglio Langlais .................................................................... pensieri, riflessioni, letture, immagini, suoni e colori dell'anima ...e anche no............."Sorsi di luce" pertanto vuole essere un semplice momento di incontro, come si farebbe assaporando un buon caffè, o passeggiando a braccetto per le strade di una città sconosciuta, o seduti in riva al mare ascoltando la risacca...
« Precedenti Successivi »
 

IL NATALE E' ANCHE POESIA, BUONI SENTIMENTI .....E MERAVIGLIA

 

Anche per loro è Natale. Gli offriamo il costo di una pizza?

http://www.missionidonbosco.org/adottaci/tabid/70/language/it-IT/Default.aspx
 

Il ponte tra Dio e gli uomini

Prologo (1,1-18) del Vangelo di GiovanniIn principio era il Verbo, e il Verbo era presso Dio e il Verbo era Dio. Egli era, in principio, presso Dio: tutto è stato fatto per mezzo di lui e senza di lui nulla è stato fatto di ciò che esiste. In lui era la vita e la vita…
 

La saggezza del bibliotecario

un libro di Michel Melot Pur nella sua esilità, è una riflessione accurata sul mestiere del  bibliotecario, l’“organizzatore dell’universo”, sulla sua saggezza e sulla storia della biblioteca in generale (concepita un tempo come una serie di pareti tappezzate di libri, prima che fosse concepita come luogo pubblico).Tra le altre cose, l’autore, oltre a citare una…
 

Storiella: la paura

Un uomo che camminava nella notte, scivolò da una roccia.Avendo paura di fare una caduta di decine di metri, poichè sapeva di essere sul ciglio di un vallone molto profondo, si aggrappò a un ramo che sporgeva dalla roccia.Al buio, tutto ciò che riusciva a vedere era un abisso senza fine.Gridò per un aiuto, ma…
 

Film: Il nastro bianco

 Titolo originale: Das Weisse Band (The White Ribbon) Nazione: Austria, Germania, Francia Genere: Drammatico Durata: 145 min Anno di produzione: 2009 Regia: Michael Haneke Un duro ritratto della gioventu' che sostenne il nazismo1913, vigilia della prima guerra mondiale. Il film, girato in bianco e nero, è ambientato in un villaggio protestante della Germania del Nord. La quiete degli…
 

Strumento

Arsura nella gola.Il sole a picco ….. si prosegue il cammino.Il tempo del sorriso appartiene al mondo leggendario del passato….Quanto tempo è passato?Da quando non si sogna più?Non è concesso girarsi per vedere la strada percorsa. Il vento cancella le orme.Nessun miraggio può placare la desolazione di aver smarrito la strada.Si eleva allora forte il…
 

Il Dono Prezioso

Il dono di Dio non è semplicemente prezioso;esso guarisce e ci porta alla realizzazione e alla pienezza che Dio desidera per noi.Un uomo se ne stava in piedi nel mercato, offrendo banconote a quelli che passavano vicino a lui. Qualcuno si allontanava rapidamente, preoccupato di non essere coinvolto. Era probabilmente un'azione illegale o qualche genere…
 

Piano dell'opera - Invito al Balletto in DVD - De Agostini

Per sognare con tutto l’incanto del ballettohttp://www.deagostiniedicola.it/frontend/content.asp?pubID=1332&prodID=264La suggestione della musica, l’armonia dei movimenti e la grazia del corpo: i balletti più amati e acclamati di tutti i tempi in una collezione imperdibile“Invito al Balletto in DVD” è la nuova esclusiva opera firmata DeAgostini per vivere la magia di un’arte fantastica, attraverso le più famose coreografie…
 

Gennarina Natalizia

Un menù suggerito dalla nostra amica Gennarina per la sera della vigilia di Natale.FETTUCCINE ALLA CREMA DI GAMBERI E MASCARPONE.GAMBERI IN PADELLA CON CHAMPIGNON E SCALOGNIVOL-AU-VENT AL CIOCCOLATO  per le spiegazioni si rimanda al blog della simpatica amicahttp://blog.libero.it/gennarinablog/view.php?nocache=1260816089
 

« Precedenti Successivi »