Creato da soul_woman il 20/02/2006

chocolate factory

La capacità di stupirsi di fronte alle cose, senza fare mille congetture...

 

 

« Manuale contro la timide...Come gechi e vampiri »

Animali notturni

Post n°54 pubblicato il 29 Maggio 2007 da soul_woman

Dicono che i pesci siano gli animali più silenziosi, ed allora perché i miei sono così rumorosi? Salgono fino al bordo della vasca e cominciano a boccheggiare, producendo un fastidioso rumore di sottofondo che non mi lascia dormire. Forse sarebbe il caso di cambiare l’acqua. Ancora? Ma allora stanotte mi tocca sovvertire un altro luogo comune che dice che i pesci sono animali puliti. Se così fosse l’acqua in cui vivono non so ridurrebbe ad una melma marrone ogni due giorni!

C’è poco da fare: mi devo alzare e spostarli nuovamente in un’altra stanza. Accendo così la luce del comodino e la vedo lì, appollaiata sul muro, la zanzara che nelle ultime notti si è divertita a mie spese lasciando sulle mie braccia segni “pruritosi” della sua presenza. Io mi intossico i polmoni con l’insetticida per ucciderla ed invece lei è viva e vegeta. Ma ora è lì, ferma, inerte e soprattutto a portata di mano. Afferro la ciabatta sotto il letto e mi avvicino lentamente, senza produrre rumore, senza coprirla con la mia ombra. Non sono mai stata molto abile con i riflessi, ma stavolta sento che ce la posso fare, non posso sbagliare. A spingermi è la consapevolezza di dormire tranquilla stanotte, senza ronzii vari e soprattutto senza nuovi pruriti. A soli 10 cm dalla parete, con un abile scatto, pianto la ciabatta a velocità, ma la zanzara riesce a svolazzare via tranquilla e beata, come se niente fosse.

Mannaggia!

Mi alzo, prendo la vasca dei pesci, la sposto nella stanza accanto, mi richiudo nella mia, spengo la luce e mi metto a letto. Che strane queste mie notti solitarie. Non avrei mai pensato che mi ci sarei abituata. L’idea di dormire in casa da sola mi ha sempre terrorizzata, eppure sono mesi che lo faccio. Certo c’è sempre una piccola lampadina accesa per fare un po’ di luce e sentirmi più confortata, ma è già un grande passo e magari un giorno supererò anche questo ostacolo.

E proprio ora che mi sono ambientata avverto il bisogno di un nuovo cambiamento. Come siamo strani noi esseri umani!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: soul_woman
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 49
Prov: PA
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963