chocolate factory - La capacità di stupirsi di fronte alle cose, senza fare mille congetture...
« Precedenti Successivi »
 

ed era solo il mio compleanno

Sono le ore 22 e tutto è pronto per la serata. Il cane è stato legato in fondo al giardino, nel salone troneggia il nuovo e bellissimo tappeto acquistato su Amazon, sopra il quale troneggia il nuovo e bellissimo tavolino acquistato da Ikea, sopra il quale in bella vista ho già posto piccoli stuzzichini (patatine,…
 

Dopo soli 10 anni

Non ci credo, sono trascorsi 10 anni dall’ultima volta in cui ho scritto in questo blog. 10 lunghi anni durante i quali è successo di tutto, si sono alternati momenti belli e gioiosi, momenti meno belli e spesso anche dolorosi, esperienze positive, esperienze negative, esperienze che sarebbe stato meglio non vivere, esperienze che nonostante tutto…
 

Mi sono trasferita

Non scrivo più su questo blog da tantissimo tempo.Adesso potete seguirmi su http://liberorespiro.blogspot.com e su http://www.soulwomanphoto.com
 

Come gechi e vampiri

E pensare che tutto è iniziato per gioco.In fin dei conti da bambina io non avevo questa fobia. La mia unica preoccupazione era quella di essere poco femminile. Le signore mi scambiavano sempre per un maschietto, forse perché portavo i capelli corti, i pantaloncini e giocavo sempre a calcio. Però a me dava fastidio questa…
 

Animali notturni

Dicono che i pesci siano gli animali più silenziosi, ed allora perché i miei sono così rumorosi? Salgono fino al bordo della vasca e cominciano a boccheggiare, producendo un fastidioso rumore di sottofondo che non mi lascia dormire. Forse sarebbe il caso di cambiare l’acqua. Ancora? Ma allora stanotte mi tocca sovvertire un altro luogo…
 

Manuale contro la timidezza - Cap. 01

Al mondo ci sono tante persone che, per loro sfortuna, nascono con delle malformazioni: c’è chi nasce senza un dito di una mano o di un piede; chi nasce senza un braccio o una gamba o un occhio o un orecchio; c’è chi nasce con il cuore malformato; e c’è chi nasce timido. Già, perché…
 

UN PULSANTE PER SPEGNERE LA TIMIDEZZA

Evvabbene, sono timida. Ma è davvero così evidente? È mai possibile che conosco delle persone e, dopo appena 5 minuti, già si accorgono di questo aspetto del mio carattere? Eppure cerco di sforzarmi, di apparire una persona spigliata, serena, a mio agio. Da cosa lo capiscono?Forse dal fatto che non appena mi viene rivolta la…
 

Spaccacuore e lo stupro musicale

Una delle canzoni più belle del panorama musicale italiano è Spaccacuore di Samuele Bersani. Forse io sarò di parte perché questo cantautore romagnolo è uno dei miei artisti preferiti (oltre al fatto che è anche un gran bel pezzo di ragazzo, ma questo è un altro discorso). Ieri sera però, al telegiornale di Rai 1,…
 

Domenica 7 gennaio 2007

Quanta emozione un calcio ad un pallonetu che dicevi pianoAmore mio ti amo.
 

Dorme quello spirto guerrier che dentro mi rugge

Certo che la vita è proprio strana: passi tutto il tempo a cercare di diventare importante per qualcuno e poi, quando lo sei, ti senti soffocata dalla consapevolezza che tutto ciò che fai potrebbe minare la felicità degli altri. È bello essere importanti, è bello sentirsi amati, è bello che qualcuno si preoccupi per te…
 

« Precedenti Successivi »