Creato da lalla1205 il 16/06/2009

laura sberna

spazio alla scrittura

 

 

« METAFORA DI PRESENTAZIONEBambine moderne... »

CONFESSIONI DI UN NOTEBOOK

Post n°24 pubblicato il 22 Giugno 2009 da lalla1205
 

 

notebook 1

 

Me ne stavo così bene io, nella mia bella e lucida confezione rossa a scritte bianche!

Quarto scaffale,vista panoramica, assistevo, divertito, all’acquisto dei miei compari PC dei piani inferiori:

poveretti, chissà in che mani sarebbero finiti!

Io ero un fiero notebook, due gigabyte di ram, centoventi di disco fisso, scheda audio e video da far paura, un’invidiabile ed elegante estetica: ero bello, e non mi andava proprio di far parte di quell’accozzaglia di offerte speciali che si vendevano come il pane ad improbabili ed improvvisati informatici.

Mi sentivo al sicuro, pensavo che in quell’ipermercato così modesto, nessuno mi avrebbe mai acquistato!

 

Mi sbagliavo.

 

Prelevato da due mani grasse e pelose di un commesso che,

in bilico su una scala, sbuffava come un mantice, mi sono ritrovato dentro uno stupido carrello fra confezioni di vino rosso, birre scure, grappe di vinacce e un gambo di sedano:

mio Dio, già dalla spesa capisco che sono finito nei guai!

Dopo un lungo e penoso viaggio, chiuso in un lercio baule di una scarcassata familiare blu, mi ritrovo appoggiato, solo soletto,

su una scrivania color mogano.

Non sto poi così male…

 

Ho parlato troppo presto!

 

Con veemenza mi collegano alla presa, dita sudaticce disturbano i miei tasti e si muovono, maldestre, fra le lettere:

ma questo qui, lo sa l’italiano?

Invoca santi e madonne perché non riesce ad usare il touchpad come si deve, e con rabbia, urla:

“Dove diavolo ha il mouse questo coso?”

 

Il mouse?

Io, fiero notebook, con vicino quello stupido stupido topo elettronico?

Mai e poi mai!

 

Oddio, adesso mi inserisce un CD ROM, la solita rude “gentilezza”,

e punta due inespressivi occhi bovini sul mio bellissimo schermo a cristalli liquidi.

Si avvia un giochino con dei suoni infernali, così sciocco, ma così sciocco, che mi sembra adatto ad un bimbo di cinque anni…

solo che lui, il mio “padrone”, ne avrà almeno cinquanta!

 

Per tutti i pixel…sono finito in mano ad un…ad un…

ad un bambinone!

Quegli adulti mai cresciuti nel cervello che si credono grandi

solo per una questione di centimetri e di chili, e, magari,

perché si possono comprare un notebook bello come me!

Capirà mai le mie molteplici funzioni?

Tutte le mie risorse al servizio di un incapace che, ne sono certo, mi rovinerà nel giro di poco tempo!

 

Non lo posso sopportare!

 

Ero un fiero notebook con vista panoramica, avvolto nei caldi confort della mia splendida e lucida confezione rossa, ed ora mi sento come un insulso giocattolo in mano ad un buzzurro che non mi sa nemmeno apprezzare e mi tratta come un semplice videogioco.

Sono sempre stato orgoglioso, non ho mai avuto bisogno di niente e di nessuno, ma ora, ora sono così giù che solo una cosa potrebbe consolarmi davvero:

un tenero, tenero abbraccio della mia scheda madre!

 

 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

TAG

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

ASCOLTA...

 

 

CITAZIONI

Il libro è l'unico oggetto  che possa avere sogni.

(Ennio Flaiano)

 

NEI MIEI SOGNI...

 

 

PLAYLIST

snoopy_saxofon

 

JOVANOTTI: COME MUSICA.

 

PAOLO CONTE: VIENI VIA CON ME.

 

SERGIO CAPUTO: BIMBA SE SAPESSI.

 

F. MANNOIA: IL CIELO D 'IRLANDA.

 

L. PAUSINI CANTA TIZIANO FERRO.

 

IRENE GRANDI: BUM BUM.

 

BEATLES: WOMAN.

 

ELTON JOHN: YOUR SONG.

 

MITICO SNOOPY!

 

snoopy

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

policeonmyback1turbo204squarerayabcrobertyChempexlalla1205mara.presolanaThepilot1ninocervettinidafne28giulio.veltreredrosepietropontepierluigiboccanfusotozzo.robertobonifaciovincenzi
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lalla1205
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 63
Prov:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963