Creato da lalla1205 il 16/06/2009

laura sberna

spazio alla scrittura

 

 

« Dal 5 al 12 luglio...IL MIO PRIMO LIBRO!!!! »

Una mano sul cuore.

Post n°37 pubblicato il 21 Luglio 2009 da lalla1205
 

amore_blog

 

“La tragedia dell’amore è che può non esser corrisposto”.

Ripeto queste parole dentro me come un mantra,

camminando sotto i portici del centro.

Sento un pugno nello stomaco per ogni coppia

abbracciata che mi capita di vedere.

Quando sono triste non sopporto chi è felice…

e pure questo mi fa star male:

“Che razza di persona sei?”  Mi dico.

Poi non mi rispondo, so già che la risposta

non mi piacerebbe.

Ho già tanto dolore, perché aggiungerne dell’altro?

 

Un ragazzo mi urta: gli urlo in faccia tutta la mia rabbia.

Mi guarda stupito.

Non sa che, per me, in quel momento,

lui rappresenta tutti gli uomini che mi hanno ferita.

Risento le parole bugiarde dell’inganno.

Rivivo sguardi cupi e ostili.

Riprovo la vergogna dell’esser derisa:

tutto quell’amore dato a chi non sa che farsene.

Eppure io li ho amati… quelle canaglie!

Sì, canaglie.

La rabbia mi monta dentro.

Penso che amore fa rima con dolore, che è solo illusione

che ti far star male…e ti lasci svuotata

dei tuoi sogni e delle tue magie.

Mi porto una mano al cuore:

non voglio esser così, come mi sento ora.

“Batti, batti.” dico dentro me.

“Fammi sentire che son viva, anche se ferita,

 delusa, triste.

Fammi sentire che sei ancora pieno d’amore

e che io saprò usarti senza i fantasmi del passato,

le tristezze del presente

e le paure per il futuro”.

Mi calmo.

Ora  imbocco la salita del Castello:

camminare mi fa bene.

Penso alla salita che dovrò affrontare

per uscire dal mio dolore.

Non sarà così bella come questa che sto percorrendo.

Sarà più importante.

Sicuramente più difficile.

Ma necessaria.

 

Dall’alto vedo la calma piatta della città dopo il tramonto.

 

Tutto mi pare più chiaro.

 

E finalmente il ritmo del mio cuore

è anche il ritmo della vita.

 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

TAG

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

ASCOLTA...

 

 

CITAZIONI

Il libro è l'unico oggetto  che possa avere sogni.

(Ennio Flaiano)

 

NEI MIEI SOGNI...

 

 

PLAYLIST

snoopy_saxofon

 

JOVANOTTI: COME MUSICA.

 

PAOLO CONTE: VIENI VIA CON ME.

 

SERGIO CAPUTO: BIMBA SE SAPESSI.

 

F. MANNOIA: IL CIELO D 'IRLANDA.

 

L. PAUSINI CANTA TIZIANO FERRO.

 

IRENE GRANDI: BUM BUM.

 

BEATLES: WOMAN.

 

ELTON JOHN: YOUR SONG.

 

MITICO SNOOPY!

 

snoopy

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

policeonmyback1turbo204squarerayabcrobertyChempexlalla1205mara.presolanaThepilot1ninocervettinidafne28giulio.veltreredrosepietropontepierluigiboccanfusotozzo.robertobonifaciovincenzi
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lalla1205
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963