Spirito della Terra - Blog dell'artista Floriana Porta dedicato a Teilhard de Chardin - Troverete molte sue fotografie con meravigliose frasi e prodondi pensieri di Teilhard de Chardin.
« Precedenti Successivi »
 

VERSO ALTRI CIELI - IL NUOVO LIBRO DI FLORIANA PORTA

È uscito il nuovo libro di Floriana Porta dal titolo "Verso altri cieli - Il guardare e il sentire oltre l'imprendibilità" (Digital Book - Edizioni Rei). Poesie e haiku che parlano all'anima, al nucleo emotivo più profondo. I temi principali dell'opera: i silenzi, la natura, il cielo e le forze cosmiche. Immagini vive, toccanti, in…
 

Chi semina versi - Silloge poetica di Gaetano G. Perlongo

 Vi comunico che la poesia di Floriana Porta dal titolo IL SORRISO SEGRETO DELL'UNIVERSO - che l'artista ha dedicato a Pierre Teihard de Chardin - è stata scelta e pubblicata nella silloge poetica "CHI SEMINA VERSI" di Gaetano G. Perlongo (direttore del sito Il Convivio). Per scaricare l'e-book gratuito cliccate qui:chi_semina_versi.pdf 
 

Il fenomeno umano - Video di Floriana Porta su YouTube

IL FENOMENO UMANOVideo di Floriana Porta che raccoglie alcune frasi significative di Teilhard de Chardin pubblicate sul suo libro IL FENOMENO UMANO. Buona visione!
 

Pierre Teilhard de Chardin sul web

 Vi invito a leggere  l'interessantissimo sito di Fabio Mantovani e il blog  di  Giovanni Fois su Pierre Teilhard de Chardin. Ecco i links:http://blog.libero.it/bionoogenesi/http://www.biosferanoosfera.it/Buona lettura!Floriana Porta
 

L'ABBRACCIO TRA UOMO E NATURA - SPARTACO PUPO

 “Tra i tanti messaggi che l'opera di Pierre Teilhard de Chardin ci ha lasciato, ce n'è uno di cui più degli altri si ode ancora una profonda eco, quello dell'abbraccio rinascimentale tra uomo e natura”.(Spartaco Pupo) 
 

FRANCESCO G. FEDELE CI PARLA DI TEILHARD

  “Teilhard rilegge con profonda coscienza religiosa la teoria dell'evoluzione organica ormai diventata, in un secolo, conoscenza acquisita. L'universo forma un essere coerente, vedervi cesure è solo un nostro artificio di comodo. L'uomo, per quanto straordinario, è uno dei prodotti dell'evoluzione biologica; si tratta se mai di capire la sua straordinarietà. Va operata una saldatura tra…
 

PARLA LO SCIENZIATO GESUITA VINCENZO D'ASCENZI SULL'EVOLUZIONE E TEILHARD

  “Che il racconto della Creazione non vada preso in senso letterale, lo diceva perfino sant’Agostino, tanti secoli fa. Agostino anticipa ciò che dirà il Concilio Vaticano II nella Gaudium et spes, e cioè che Dio non completò la Creazione: nel De Genesi ad litteram afferma: “Considera quei sei giorni come un sol di’ o come…
 

RAIMONDO SPIAZZI E IL PENSIERO DI PADRE TEILHARD

  “La persona, per Teilhard de Chardin, è uno stato d'essere, ma che non si concreta in un essere sostanziale […] Secondo la concezione di Teilhard, il soprannaturale cristiano sembra risolversi nell'evanescenza di un essere di cui s'impossessa Cristo e che si perde in Dio”.(Raimondo Spiazzi) 
 

ANTONIO SOCCI CITA UN BEL PENSIERO TEILHARDIANO

 “Non c’è sciagura più grande, diceva Teilhard de Chardin, della perdita del gusto di vivere. Questa infelicità è un’epidemia dilagante. Nel mondo si verifica un suicidio ogni 40 secondi, un milione di morti l’anno. [...]”.(Antonio Socci)
 

ANTONIO SPADARO E L'AMORE PER LA "MATERIA" DI TEILHARD DE CHARDIN

 “Il 5 febbraio 1852 Henry David Thoreau, scrittore e maestro del «rinascimento americano», registra nel suo diario: «Sospetto che il bambino colga il suo primo fiore con una percezione della sua bellezza e del suo significato che il futuro botanico non mantiene mai». Se il fiore può sembrare oggetto fin troppo prezioso, possiamo ricordare la…
 

« Precedenti Successivi »